Passa ai contenuti principali

In primo piano

Tornano in scena "I Nuovi Tragici"

            I NUOVI TRAGICI monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva TEATRO MARCONI  18/19/20 GIUGNO 2021 Tornano in scena I Nuovi Tragici. La rassegna nata nel 1990 arriva sul palco del Teatro Marconi il 18, 19 e 20 giugno 2021. Si tratta di monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva portati in scena da giovani attori che partecipano al Festival. A presentare la serata due ospiti d'eccezione: Marco Simeoli e Bruno Maccallini. Una storica rassegna dunque a cui hanno partecipato circa ottanta attori fra i quali Enrico Brignano, Flavio Insinna, Neri Marcorè, Valerio Aprea, Massimiliano Bruno, Paola Cortellesi, Francesco Pannofino, Paola Minaccioni, Massimiliano Bruno, Valerio Aprea e tanti altri Il termine NUOVI TRAGICI è dichiaratamente ironico. Si tratta di una serie di monologhi sotto forma di casi clinici singolari. Individui disperati che cercano conforto, confessando in pubblico le loro piccole e grandi manie. Si prende di mira la follia e i suoi derivati, con occhio

GIURIA POPOLARE - L'esperienza del pubblico tra visione e giudizio inDivenire








A cura di Casa dello Spettatore
promosso da OTI - Officine del Teatro Italiano

dal 24 settembre al 14 ottobre 2018
(2 incontri-23 spettacoli)

Dal 24 settembre al 14 ottobre 2018, nell'ambito della II edizione del Festival inDivenire, Casa dello Spettatore curerà i lavori della Giuria Popolare (sezione prosa).

Il Premio inDivenire promosso da O.T.I, Officine del Teatro Italiano, intende sostenere progetti artistici di professionisti dello spettacolo dal vivo under 35 ancora in fase di studio.

Vi invitiamo in questa occasione a partecipare in qualità di giurati per osservare e giudicare il teatro inteso in tutte le sue diverse declinazioni e generi, comprese la performing art e la contaminazione multidisciplinare.

Spettatori e spettatrici appassionati e curiosi sono dunque chiamati ad entrare in relazione con spettacoli in divenire, ancora nella condizione di studio. Un lavoro di gruppo per garantire la condivisione e il confronto, mettendo in equilibrio il gusto personale e la valutazione oggettiva che il compito di chi deve giudicare sollecita.

La giuria sarà composta da un massimo di 20 persone che prenderanno parte agli incontri e vedranno i ventitré spettacoli programmati nella sezione prosa del festival.

La PARTECIPAZIONE è GRATUITA e avverrà nel cuore del quartiere Pigneto, tra lo Spazio Diamante e lo Spazio Impero.

Le richieste di adesione dovranno pervenire entro il 22 settembre 2018 all'indirizzo premioindivenire@spaziodiamante.it


Ecco il calendario con gli appuntamenti.
Calendario inDivenire by on Scribd

Commenti

Post più popolari