Passa ai contenuti principali

GIURIA POPOLARE - L'esperienza del pubblico tra visione e giudizio inDivenire








A cura di Casa dello Spettatore
promosso da OTI - Officine del Teatro Italiano

dal 24 settembre al 14 ottobre 2018
(2 incontri-23 spettacoli)

Dal 24 settembre al 14 ottobre 2018, nell'ambito della II edizione del Festival inDivenire, Casa dello Spettatore curerà i lavori della Giuria Popolare (sezione prosa).

Il Premio inDivenire promosso da O.T.I, Officine del Teatro Italiano, intende sostenere progetti artistici di professionisti dello spettacolo dal vivo under 35 ancora in fase di studio.

Vi invitiamo in questa occasione a partecipare in qualità di giurati per osservare e giudicare il teatro inteso in tutte le sue diverse declinazioni e generi, comprese la performing art e la contaminazione multidisciplinare.

Spettatori e spettatrici appassionati e curiosi sono dunque chiamati ad entrare in relazione con spettacoli in divenire, ancora nella condizione di studio. Un lavoro di gruppo per garantire la condivisione e il confronto, mettendo in equilibrio il gusto personale e la valutazione oggettiva che il compito di chi deve giudicare sollecita.

La giuria sarà composta da un massimo di 20 persone che prenderanno parte agli incontri e vedranno i ventitré spettacoli programmati nella sezione prosa del festival.

La PARTECIPAZIONE è GRATUITA e avverrà nel cuore del quartiere Pigneto, tra lo Spazio Diamante e lo Spazio Impero.

Le richieste di adesione dovranno pervenire entro il 22 settembre 2018 all'indirizzo premioindivenire@spaziodiamante.it


Ecco il calendario con gli appuntamenti.
Calendario inDivenire by on Scribd

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani  

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu