Passa ai contenuti principali

In primo piano

Tornano in scena "I Nuovi Tragici"

            I NUOVI TRAGICI monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva TEATRO MARCONI  18/19/20 GIUGNO 2021 Tornano in scena I Nuovi Tragici. La rassegna nata nel 1990 arriva sul palco del Teatro Marconi il 18, 19 e 20 giugno 2021. Si tratta di monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva portati in scena da giovani attori che partecipano al Festival. A presentare la serata due ospiti d'eccezione: Marco Simeoli e Bruno Maccallini. Una storica rassegna dunque a cui hanno partecipato circa ottanta attori fra i quali Enrico Brignano, Flavio Insinna, Neri Marcorè, Valerio Aprea, Massimiliano Bruno, Paola Cortellesi, Francesco Pannofino, Paola Minaccioni, Massimiliano Bruno, Valerio Aprea e tanti altri Il termine NUOVI TRAGICI è dichiaratamente ironico. Si tratta di una serie di monologhi sotto forma di casi clinici singolari. Individui disperati che cercano conforto, confessando in pubblico le loro piccole e grandi manie. Si prende di mira la follia e i suoi derivati, con occhio

Torna "ANNIE" - Bando Audizioni.




La produzione teatrale è messa in scena al termine di un percorso artistico inedito per qualità e livello di approfondimento, costituisce una tappa dello stesso progetto di formazione artistico/sportivo della Children’s Musical School, che gli anni precedenti, fra i tanti teatri nei quali si è esibita, ha fatto sold out al Teatro Manzoni e in questa nuova stagione teatrale conquisterà il Teatro Nuovo di Milano, dove sarà in scena il 7 e 8 Dicembre, prima di calcare le scene dei Teatri dell’interland Milanese.


“Annie”, come tutte le precedenti produzioni, sarà una messa in scena di alto livello con scenografie progettate per far vivere agli spettatori le giuste atmosfere, preziosi e unici costumi realizzati a mano e un cast di talenti made in Italy che solo la Children’s Musical School vanta.
La “Piccola Compagnia”, è composta esclusivamente dai migliori talenti della scuola, allievi selezionati negli anni che dopo le ore scolastiche trascorrono i loro pomeriggi fra lo studio dei passi di danza e gli esercizi di tecnica vocale, per preparare gli esami del London College of Music di Londra.
Grazie a questo progetto, i giovani artisti possono confrontarsi con un vero pubblico e rapportarsi con tecnici, scenografie, costumi e oggetti di scena, calpestando le tavole del palcoscenico e respirando la magica aria dello spettacolo.
Il 10 Settembre, oltre che svolgersi le audizioni interne per gli allievi, “la Piccola Compagnia”, in via del tutto eccezionale, aprirà le porte agli esterni per selezionare due ragazzi fra i 15 e i 23 anni che avranno l’opportunità di essere integrati nella Compagnia, prendendo parte al programma di studio completo senza il versamento di alcuna quota di partecipazione. Questa audizione aperta è una grandissima opportunità per tutti i giovani artisti che hanno voglia di mettersi in gioco misurandosi nei teatri più prestigiosi, sotto la guida di professionisti del settore.
Per tutti coloro che invece vorrebbero avvicinarsi allo studio del musical perché hanno il sogno di calcare le tavole del palcoscenico, l’ultima settimana di Settembre si terrà l’Open Week della Children’s Musical School: lezioni di Musical aperte a tutte le fasce di età (bambini, ragazzi e adulti). In seguito alla prova, gli allievi vengono indirizzati al corso più idoneo al proprio livello e i più talentuosi nel tempo potranno essere selezionati per far parte della “Piccola Compagnia” e dei numerosi progetti gratuiti che rappresentano una nuova e concreta opportunità formativa per i ragazzi che si affacciano a questa disciplina artistico/sportiva.
Per iscriversi al’ Oper Week scrivere a: childrensmusicalschool@gmail.com

Il sito della Children’s Musical School: https://childrensmusicalschool.wordpress.com/

Commenti

Post più popolari