Passa ai contenuti principali

Seconda settima di repliche al Marconi Teatro Festival


È partita alla grande la Seconda Edizione del Marconi Teatro Festival la rassegna estiva organizzata dal Teatro Marconi che ha preso il via il 4 luglio. A godere degli applausi del pubblico accorso numeroso per i primi giorni della manifestazione sono stati gli spettacoli cult come Forza Venite Gente e Novecento ma anche nuovi lavori come Oggi sposo che ha letteralmente stregato la platea registrando sold out al suo debutto e Molto sudore per nulla della talentuosa Ketty Roselli.

L'iniziativa è parte del programma dell'Estate Romana promossa da Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale.

Continua tra musica, danza e prosa una delle più grandi kermesse di questa estate a Roma che, fino al 29 luglio, vede in scena oltre 50 spettacoli.

Lunedì 9 luglio sul palco dell'“Arena Marconi” allestita all'esterno, Ivan Peretto e Marco Vincis si affronteranno ne La sfida 30 Vs 50, due comici di età diverse si sfideranno sul “ring” a colpi di battute e monologhi. Grande attesa la stessa sera per Si canti… chi può, un sodalizio stravagante tra musica e teatro. Sul palco interno dalle 21.30 Federico Capranica con il coro ALTAVOCE con Antonio Marziantonio e Rita Del Bigo si esibiranno con un repertorio internazionale che spazia dal Pop al Funky ma sarà la loro italica natura che avrà la meglio sui bellissimi americanismi.

Il 10 luglio Francesca Perrelli, Laura Gagliardi, Jessica Pacioni, Rita Piermarini, Massimo Saccutelli, Marina Lo Re, Fabio Gagliardi e Roberto Sanapo saranno in scena con la brillante commedia La Paura 2.0.

Sempre il 10 luglio, sul palco esterno, lo spettacolo di Varietà di Geppi Di Stasio accompagnato da Roberta Sanzò, Voi non siete napoletani, con il M° Sergio Colicchio al pianoforte.

La compagnia Golden Show, l’11 luglio sul palco esterno, metterà in scena lo spettacolo Gaia in veloce e scherzoso discorso al mondo, con Stefania Ventura; mentre sul palco interno verrà rappresentato SEVEN …Movimenti di pace ad opera di Bricolage Dance Movement.

Gli appuntamenti del 12 luglio saranno con Barnum, la nobile arte della frottola per la regia di Licia Pugliese, e #LaPoesiaSalveràIlMondo – La poesia ai tempi di Youtube, con protagonisti Matteo Pasquinelli, Francesco Giordano, Riccardo Parravicini.

Il 13 e 14 luglio sarà in scena la prima di SILENZIO… AMLETO…dalla Finzione alla Verità, uno spettacolo di Emilio Genazzini della compagnia Abraxa Teatro.

Dal 13 al 15 luglio Tiziana Sensi supporterà tutti gli attori o allievi/attori che vogliono allenare ed affinare la propria tecnica, con Lo studio dell'attore.

Il 15 luglio alle 21 sul palco esterno tornano in scena Francesca Nunzi e Marco Simeoli con lo spettacolo musicale C'è sempre una ragione di più; mentre sul palco interno verrà rappresentato un testo scritto e diretto da Pietro De Silva, Donne in cerca di guai, con Patrizia Casagrande, Antonia Di Francesco, Veronica Liberale, Francesca Pausilli e l’amichevole partecipazione di Antonio Losito e con Cristiano Calvo e Aurora Polisano.

“Sono estremamente soddisfatto della partenza di questa Seconda Edizione del Marconi Teatro Festival” afferma il direttore artistico Felice Della Corte impegnato nell'allestimento della stagione invernale “ho voluto dare vita ad un cartellone trasversale che accontenti tutti gli spettatori, dalla danza alla prosa, dalla musica alla commedia. Insomma ce n'è per tutti.”

Marconi Teatro Festival

dal 4 al 29 luglio

viale Guglielmo Marconi 698e

Tel 065943554


info@teatromarconi.it
www.teatromarcoani.it
-------------------------------

9 luglio - Palco Esterno - ore 21,00

LA SFIDA 30 vs 50

Di e Con Ivan Peretto e Marco Vincis


9 luglio - Palco Interno - ore 21,30

SI CANTI...CHI PUO'

Di Federico Capranica

Con Coro ALTAVOCE con Antonio Marziantonio e Rita Del Bigo


10 luglio - Palco Interno - ore 21,30

LA PAURA 2.0
Di Mario Canale

Con Francesca Perrelli, Laura Gagliardi, Jessica Pacioni, Rita Piermarini, Massimo Saccutelli, Marina Lo Re, Fabio Gagliardi e Roberto Sanapo


10 luglio - Palco Esterno - ore 21,00

VOI NON SIETE NAPOLETANI


Di Geppi Di Stasio

Compagnia Ass. Cult. TREPARETI

Con Geppi Di Stasio, Roberta Sanzò al pianoforte M° Sergio Colicchio


11 luglio - Palco Esterno - ore 21,00

GAIA IN VELOCE SCHERZOSO DISCORSO AL MONDO

Compagnia Golden Show

Con Stefania Ventura


11 luglio - Palco Interno - ore 21,30

SEVEN…MOVIMENTI DI PACE

Compagnia Bricolage Dance Movement

Con Bricolage Dance Movement


12 luglio - Palco Interno - ore 21,30

BARNUM, la nobile arte della frottola

Regia Licia Pugliese

Con MA CHE MUSICA e con Bemporard Benjamin, Kristina Valeri, Lavinia Valeri, Carolina Petrolati, Sofia Morra, Aleix Francucci, Giuliana Marinozzi, Valeria Mezzanotte, Rebecca Latina

Coreografie Rebecca Latina
Maestro del coro Laura Forcella


12 luglio - Palco Esterno - ore 21,00

#LaPoesiaSalveràIlMondo – La poesia ai tempi di Youtube

Di e Con Matteo Pasquinelli, Francesco Giordano, Riccardo Parravicini


13 e 14 luglio - Palco Interno e Esterno - ore 21,15

SILENZIO…AMLETO…dalla Finzione alla Verità

Di Emilio Genazzini

Compagnia ABRAXA TEATRO

Con Davide Capoccetti, Ivano Conte, Daniele Flamini, Valentina Greco, Massimo Grippa, Alessia Luongo; Gabrieel Namio

Consulenza drammaturgica: Clelia Falletti (docente di Storia del Teatro)


dal 13 al 15 luglio

LO STUDIO DELL'ATTORE

con Tiziana Sensi


15 luglio - Palco Esterno- ore 21,00

C’E’ SEMPRE UNA RAGIONE DI PIU’

Di Francesca Nunzi e Marco Simeoli

Con Francesca Nunzi, Marco Simeoli, chitarra Marco Petriaggi, contrabbasso Vezio Pontecorvo


15 luglio - Palco Interno - ore 21,30

DONNE IN CERCA DI GUAI

Scritto e diretto da Pietro De Silva

Compagnia Fonderia delle Arti

Con Patrizia Casagrande, Antonia Di Francesco, Veronica Liberale, Francesca Pausilli e con l’amichevole partecipazione di Antonio Losito e con Cristiano Calvo e Aurora Polisano












Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

CALENDAR GIRLS ritorna al Teatro Manzoni

Dal 21 al 26 Febbraio 2017 TEATRO MANZONI AGIDI e ENFI TEATRO  presentano ANGELA FINOCCHIARO e LAURA CURINO CALENDAR GIRLS di TIM FIRTH basato sul film Miramax scritto da JULIETTE TOWHIDE & TIM FIRTH Traduzione e adattamento STEFANIA BERTOLA Regia CRISTINA PEZZOLI

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu