Passa ai contenuti principali

“NERONE vs PETRONIO, LA CENA SEGRETA DEL Satyricon”


A volte ritornano anche quando sembra incredibile. E’ accaduto, in un’affollatissima Piazza Navona, dove turisti incuriositi e sorpresi hanno avvistato l’Imperatore Nerone, intento a chiedere indicazioni stradali addirittura in inglese o pronto a visitare il Gladiator Musem pieno dei suoi ricordi. 

Il pazzo sanguinario, artista, marito di Poppea e grande amico di Petronio, è sembrato a tutti molto socievole ed amabile…tutto il contrario della sua nomea. E per chi non fosse riuscito ad incontrarlo, insieme ai legionari del Gruppo Storico Romano, potrà farlo anche lunedì 23 luglio alle ore 21.00 in occasione del suo debutto sul palcoscenico. Insolito ma vero! Nela splendida cornice dello Stadio Domiziano, fino al 27 luglio, andrà in scena per la regia del PIER FRANCESCO PINGITORE, autore di una nuova commedia: “NERONE vs PETRONIO, la cena segreta del Satyricon”, con LUCA BIAGINI, FEDERICO PERROTTA, VALENTINA OLLA e la compagnia diretta da PINGITORE. 

Uno spettacolo unico, e assolutamente da non perdere, impreziosito da canti e balli a rievocare le imprese, le burle, le dispute filosofiche, gli amori vissuti insieme in una Roma degli anni 60 d.C. Sdraiati sui triclini di quell’ultima cena, mentre vanno e vengono schiavi, danzatrici, amanti, l’Imperatore e il suo geniale amico e consigliere passano in rassegna le tappe fondamentali della loro vita. Ma cosa accadrà? Chi tenterà di uccidere il grande imperatore? L’unico modo per scoprirlo sarà proprio quello di partecipare alla cena segreta.
-------------------
“NERONE vs PETRONIO, la cena segreta del Satyricon”, di Pier Francesco Pingitore

23 al 27 Luglio nella suggestiva location dello Stadio di Domiziano – Piazza Navona, Roma.

INFO E PRENOTAZIONI: 333.50.01.699

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani  

Bando audizioni Artistic Mind Production - Faerieland il Musical

Artistic Mind Production annuncia le audizioni per la sua produzione originale  FAERIELAND IL MUSICAL  Musiche originali e regia: Silvio Coppola Libretto: Silvio e Nicolas Coppola Coreografie: Luca Spadaro Supervisione artistica: Marcello Sindici La partecipazione alle audizioni è gratuita ed è possibile presentarsi ai provini per più ruoli. Le prove si svolgeranno nel mese di maggio 2023 e si terranno in provincia di Lecce o in altre location individuate per eventuali necessità specifiche del cast selezionato. È prevista una anteprima nazionale nel mese di giugno 2023 per presentare lo spettacolo. Una serie di repliche sul territorio nazionale saranno programmate nei mesi a seguire, indicativamente tra ottobre 2023 e aprile 2024. Le suddette prestazioni saranno retribuite tramite regolare contratto.