Passa ai contenuti principali

In primo piano

La vita è musica, il nuovo cd di Marzio Italo

  "La musica, se veramente la amiamo, è una forza vulcanica che permette di vivere bene contribuendo a rinnovare energia positiva e ottimismo, ottime medicine preventive, per vivere con gioia ed entusiasmo”. Marzio (Italo) Bonferroni è noto come docente, scrittore e consulente nel mondo della comunicazione d’impresa. Oggi, in età "matura", oltre al suo lavoro tradizionale, ha voluto ridare vita alla sua passione di gioventù, quella della musica, che qualche tempo si era affiancata alla carriera nel mondo culturale e scientifico. Ha ripreso e scelto, quindi, 13 tra i brani che lui stesso ha scritto, per pubblicare un CD, dal titolo “LA VITA E’ MUSICA”, che è stato anticipato il 28 giugno dal brano "Complicità" Il CD verrà distribuito in copia fisica da I.R.D. International Record Distribution Spa, sarà inoltre disponibile sul sito http://www.ultrasoundrecords.eu e su tutte le piattaforme digitali dal giorno 3 settembre. Ogni brano è collegato ad un video

Jacopo Pelliccia sarà ancora Spugna in "Peter Pan - il musical"


Dopo la fortunata terza edizione con Manuele Frattini del 2011 e la versione inglese che ha debuttato nel 2018 in Oman , Jacopo Pelliccia (Evita, Billy Elliot, Peter Pan, Happy Days, Fame, Notting Hill) tornerà di nuovo a vestire i panni di “Spugna” nello spettacolo campione di incassi “PETER PAN, IL MUSICAL” per la regia di Maurizio Colombi. 

Lo spettacolo è tratto dal romanzo di James Matthew Barrie con la colonna sonora di Edoardo Bennato con alcune delle sue più famose canzoni che compongono l’album "Sono solo canzonette", ispirato proprio alla storia di Peter Pan: "Il rock di Capitan Uncino", "La fata", "Viva la mamma" "L'isola che non c'è" e molte altre canzoni.

Dopo aver festeggiato nel 2016 i dieci anni dal suo debutto, aver incantato più di una generazione conquistando migliaia di spettatori e vincendo prestigiosi premi (dal Premio Gassman al Biglietto d’Oro Agis), il musical “Peter Pan” girerà l’Italia nella prossima stagione 2018/19 a partire da Novembre in tutti i più importanti teatri italiani.

Commenti