Passa ai contenuti principali

In primo piano

DAREC ACADEMY: APERTE LE SELEZIONI PER L’ACCADEMIA DI FORMAZIONE PROFESSIONALE AL MUSICAL

  La Darec Academy, fiera dei risultati ottenuti dai suoi allievi, tra cui Luca Gaudiano, vincitore del Festival di Sanremo 2021 nella sezione  Nuove Proposte, è lieta di annunciare l’apertura delle selezioni per il prossimo biennio.   Darec Academy è L’Accademia di Musical con la direzione artistica di Gino Landi (Regista e Coreografo delle commedie musicali di Garinei e Giovannini del Teatro Sistina di Roma e dei più famosi varietà della RAI) e diretta da Riccardo Trucchi, suo collaboratore da oltre trent ’ anni, prima come performer poi come regista RAI e di musical con la supervisione artistica del Maestro Gino Landi. I prossimi provini si terranno su PRENOTAZIONE il 16 e il 25 settembre e il 5 ottobre presso la sede della Darec Academy, Via Lucio Elio Seiano, 21 (Zona Tuscolana - Metro A - Giulio Agricola). Per prenotare la tua audizione clicca qui e compila il form: https://www.darec-academy.it/audizioni/   Il comitato direttivo offre l’opportunità di ottenere borse

IO, VIRGINIA E IL LUPO PARTECIPANO A ROCKIN'1000 A FIRENZE



Venerdì 20 luglio Io, Virginia e il Lupo saranno a Firenze per partecipare a Rockin'1000 - That's Live, il grande concerto dove 1500 musicisti suoneranno simultaneamente un repertorio di brani iconici della storia del rock con la special gest Courtney Love.

All'interno del ROCK VILLAGE (free entry - spazio antistante allo Stadio Artemio Franchi)
ci sarà il palco Rotation Stage che ospiterà le migliori band selezionate da Arezzo Wave Toscana (venerdì dalle 18:15 alle 21:15) e le 4 band finaliste di Arezzo Wave 2018 (sabato dalle 17.30 alle 19.30).

Ricordiamo che Io, Virginia e il Lupo sono stati proprio i vincitori dell'edizione 2018 di Arezzo Wave Toscana.
La loro missione? Re-inventare la musica rock eliminando le chitarre e sostituendole con sintetizzatori e pianoforti. Re-interpretare il genere Synth-Rock.
Il 28 maggio scorso la band ha pubblicato il suo primo EP (edito da Bitika Records) dal titolo “Domenica”. Cinque canzoni “scritte durante la ricerca di un’identità, fra crescita, illusioni, delusioni, rivincite”.
Come mai questo titolo? “Domenica è il giorno in cui tutto si può rimandare a domani. In cui si può scegliere di non affrontare quello che ci spaventa o semplicemente quello che ci attende. Si vive quindi nel disincanto che precede il ritorno alla realtà”.
L'EP è stato registrato, mixato e masterizzato presso Studio Volta Recordings (www.studiovoltarecordings.com) da Simone Fedi nel 2017.
-------------------------------------------------------------------------

Tracklist:

1. Per Me

2. Reso Mai

3. Domenica

4. Zelda

5. Vera

CONTATTI & LINK:

DOVE E' POSSIBILE ASCOLTARE L'ALBUM

Spotify:
Apple Music:

Amazon Music:

Google Play:






Commenti