Passa ai contenuti principali

“Gran Galà delle Accademie di danza” Castello Sforzesco di Milano, Rassegna Estate Sforzesca


“Gran Galà delle Accademie di danza” 

Lunedì 30 luglio 2018 ore 21:00

Cortile delle Armi del Castello Sforzesco a Milano

Lunedì 30 luglio alle ore 21:00 il suggestivo palco, nel Cortile delle Armi del Castello Sforzesco a Milano, ospiterà il “Gran Galà delle Accademie di Danza” promosso dall’Associazione Muse Solidali.

Un appuntamento con giovani ballerini e compagnie, future promesse della danza milanese, un cartellone che vede la partecipazione dei miglior allievi di alcune delle più importanti Accademie della città.

Uno spettacolo inedito, una contaminazione che abbraccia le varie discipline dal classico, al contemporaneo passando nel moderno, con uno sguardo alle danze folk, senza tralasciare il mondo del circo contemporaneo e del teatro fisico. Un fantastico connubio di creatività e talenti.

Nella medesima serata si esibiranno come ospiti: Akos Barat e Greta Mazza; la Compagnia Milano Contemporary Ballet e la vincitrice del Trofeo Mariano Danza.

Il programma propone circa una ventina di performances, eseguite in un contesto storico e affascinante che non potrà che conquistare milanesi e turisti.

Per informazioni: info@musesolidali.it

“Gran Galà delle Accademie di danza” La serata sarà presentata da Dania Cericola.

Lunedì 30 luglio 2018 dalle ore 21:00 alle 23:00

Cortile delle Armi del Castello Sforzesco - Piazza Castello – Milano

Costo biglietto: 10 euro - posto unico non numerato, in vendita direttamente alla biglietteria la sera dello spettacolo

-----------------------------------------------------------------------------

Le Accademie che parteciperanno alla serata:

AIDA direzione artistica Marisa Caprara

ARTEKA direzione artistica di Barbara Paumbo

ARTEMENTE direzione di Nicolò Abbatista, Irene Romano e Christian Consalvo

MOTUSVITAE direzione artistica Elena Gigliucci

GENS D’ YS Accademia di danza irlandese diretta da Umberto Crespi

LIBERI DI 

SBFITNESS &DANCE diretto da Simona Bollente

OSPITI
Greta Mazza
Akos Barat
Angelica Colombo
Milano Contemporary Ballet



Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

CALENDAR GIRLS ritorna al Teatro Manzoni

Dal 21 al 26 Febbraio 2017 TEATRO MANZONI AGIDI e ENFI TEATRO  presentano ANGELA FINOCCHIARO e LAURA CURINO CALENDAR GIRLS di TIM FIRTH basato sul film Miramax scritto da JULIETTE TOWHIDE & TIM FIRTH Traduzione e adattamento STEFANIA BERTOLA Regia CRISTINA PEZZOLI

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu