Passa ai contenuti principali

“Disincantate! - Le più stronze del reame” sarà in scena in 3 importanti festival estivi




“... per sempre felici e contenti… è una principesca rottura di p*lle!”

Reduce dai successi di pubblico e di critica della stagione appena terminata, lo spettacolo vincitore del premio MIGLIOR MUSICAL EDITO DELLA STAGIONE 2016-2017 AL MUSICALDAY e vincitore della migliore direzione musicale, miglior regia e coreografia e miglior spettacolo con partitura non originale ai BroadwayWorld Awards, torna in scena all’aperto in tre festival agostani.


Domenica 5 agosto 2018, nella suggestiva cornice del cortile del Teatro del Baraccano nel cuore di Bologna all’interno del festival musicale ATTI SONORI, le principesse “Disincantate!” tornano a grande richiesta dopo il tutto esaurito delle repliche di marzo. I biglietti sono già in vendita online sul circuito vivaticket.it

Le più stronze del reame arriveranno poi per la prima volta in Calabria martedì 7 agosto 2018, per portare loro dissacrante comicità ed ironia sul palco dell’anfiteatro all’aperto del parco Ecolandia vicino a Reggio Calabria che, da quest’anno, per la prima volta, ospiterà anche il teatro musicale all’interno del Face Festival.

La banda di principesse scatenate chiuderanno le loro tappe estive mercoledì 8 agosto 2018 in Piazza Duomo a Chiusi (Si) nello storico Orizzonti Festival.

“Disincantate!” è un irriverente varietà dai sapori del cabaret e del vaudeville, messo in scena proprio da Biancaneve, Cenerentola, La Bella Addormentata e da altre sei principesse scalmanate che a ritmo di divertenti esibizioni, gag comiche e numeri da vere star, dimostreranno di essere tutt’altro che povere fanciulle indifese, succubi della vita da palazzo e dei loro principi azzurri.

Principesse che sono prima di tutto donne, pronte a farsi strada e a lottare per dare onore alla proprio dignità, il tutto con ironia e un pizzico di malizia.

A dare voce e volto alle 10 principesse più famose delle favole, 6 attrici del teatro musicale italiano. Nelle tre date agostane faranno ingresso due nuove interpreti: Elena Mancuso nelle triplici vesti de La Sirenetta, Belle e Raperonzolo e Giulia Mattarella che darà corpo e voce a La Bella Addormentata

Capo-banda delle principesse ribelli nel ruolo di Biancaneve sarà nuovamente Claudia Cecchini, ad interpretare la Principessa che baciò il Ranocchio sarà Maria Dolores Diaz, Giulia Mattarucco tornerà nei panni di Cenerentola accanto ad Angela Pascucci che si alternerà tra Pocahontas, Mulan e Badroulbadour

Apprezzato dal pubblico e dalla critica internazionale (tra gli altri, NBC lo ha definito “Il più divertente” e TheatreMania “Una rivelazione”), lo spettacolo (“Disenchanted!” - questo il titolo originale), ideato e scritto interamente da Dennis T. Giacino, continua la sua avventura anche in Italia - e per la prima volta nell’ Europa continentale - dopo il debutto all’ Orlando’s International Fringe Festival in 2011 (‘Best of Fest’ – Orlando Sentinel) e dopo aver conquistato gli Stati Uniti (tra cui il New Jersey e la California), la Repubblica Domenicana, fino a raggiungere la Cina.

L’adattamento italiano, a cura di Matteo Borghi, che firma anche la regia, con le liriche italiane di Nino Pratticò, le coreografie di Luca Peluso e la direzione musicale di Eleonora Beddini, è presentato da “i perFORMErs - produzioni artistiche”.

Altre informazioni e curiosità sul sito internet www.disincantateilmusical.it
-------------------

DISINCANTATE!
Le più stronze del reame


domenica 5 agosto 2018
ore 21:30

CORTILE TEATRO DEL BARACCANO


Piazza del Baraccano 2, Bologna

INFO E PRENOTAZIONI BIGLIETTI

RIDUZIONI

under 26, over 65, card Musei


ORARI BIGLIETTERIA TEATRO DEL BARACCANO

(a partire dal 23 luglio)

da lun. a ven. dalle 10 alle 13 e nelle sere di spettacolo

La biglietteria sarà in via del Baraccano 2,

ma l'ingresso agli spettacoli sarà da P.zza del Baraccano

Vendita online su
https://www.vivaticket.it/index.php?nvpg%5Bsell%5D&cmd=tabellaPrezzi&pcode=6735409&tcode=tl014846

oppure c/o Bologna Welcome, P.zza Maggiore 1/E


INFORMAZIONI TEATRO DEL BARACCANO

via del Baraccano, 2 - Bologna

cell. 393.9142636

teatrodelbaraccano@gmail.com

www.teatrodelbaraccano.com
------------------------------------------

martedì 7 agosto 2018
ore 21:30

ANFITEATRO - PARCO ECOLANDIA


Via Scopelliti, Ex Forte Gullì

Località Arghillà - 89135 - Reggio Calabria - Italy 




INFO E PRENOTAZIONI BIGLIETTI


CONTATTI:

Parco: Tel. 0965.679905

Cell. 388.3807859

info@parcoecolandia.it

_________________________


mercoledì 8 agosto 2018
ore 21:45

ORIZZONTI FESTIVAL


PIAZZA DUOMO - CHIUSI (SI) 


INFO E PRENOTAZIONI BIGLIETTI

Riduzioni under 25, studenti, over 65

Biglietteria presso: uffici Fondazione Orizzonti d’Arte a partire dal 26 luglio 2018

Tel: 345 9345475 – 0578 226273 – 0578 20473

Orari: dal lunedì al venerdì 10 – 13 e 15 – 17

presso Teatro Mascagni a partire dal 05 agosto

Tel: 345 9345475

Mail: biglietteriafondazione@gmail.com

I biglietti possono essere acquistati anche online su sito www.ciaotickets.com

PRENOTAZIONE CONSIGLIATA 
---------------------------------------

IL CAST


ELENA MANCUSO
La Sirenetta, Belle, Raperonzolo


ELENA MANCUSO, nata a Firenze nel 1986, si forma al laboratorio di musical "Arteinscena" di Prato, diretto da S.Marchini e F.Miseria. Successivamente alla "Jazz Academy" e "Jam Academy". Alcuni lavori: “Ladies”, “Spring Awakening”, “Volta La Carta - omaggio a De André”, “Il Mio Gesù” (di Beppe Dati). Dal 2015 nel cast artistico Family Show “C’era Una Volta Le Favole”, direzione artistica di Maurizio Colombi. Nel 2017 prende parte a "La Congiura, Firenze 1478" l'OperaMusical di Riz Ortolani, al Teatro dell'Opera di Firenze, con la regia di Sandro Querci. Sempre con la regia di Sandro Querci è protagonista di “Revival - dall’operetta alla commedia musicale” e de “La Pulce nell’orecchio”.


GIULIA MATTARELLA
La Bella Addormentata

Si diploma alla Scuola del Musical di Milano. Nel maggio 2015 debutta nel mondo del musical come protagonista del saggio SDM "Funny girl", regia di Federico Bellone. E' Musetta sia nel divertissement à la bohémienne "Mimì è una civetta" (Ravenna Festival) ideato da Cristina Mazzavillani Muti e diretto dal regista newyorkese Greg Ganakas che nel dramma musicale "Così muore Mimì", rivisitato da Simone Zanchini e con la regia di Cristina M. Muti.

Da ottobre 2015 è nel cast artistico di "C'era una volta...le favole!", family shows prodotti da AllCrazy & SoldOut SRL con direzione artistica Maurizio Colombi, in scena in tutti i teatri d'Italia.

Da febbraio 2018 entra nel cast de "La famiglia canterina", spettacolo teatral-musicale con protagoniste "Le sorelle Marinetti, regia Giorgio Bozzo.


CLAUDIA CECCHINI
Biancaneve


La sua formazione inizia all’accademia SDM di Milano. Appena diplomata inizia la sua carriera artistica che la vede impegnata in musical quali Biancaneve, L’Acqua Cheta, Ladies, Il Cappello di Paglia di Firenze, Cercasi Viola Violetta, Volta la Carta Omaggio a Fabrizio de André, Who is Biancaneve?, Dirty Dancing, Rocky Horror Show, La Sposa Cadavere, Georgie il musical. Adesso è pronta ed entusiasta di entrare nel magico mondo di Disincantate!


DOLORES DIAZ
La principessa che baciò il Ranocchio


Inizia lo studio del canto con il M° Guardalobene diventando poi solista del “Little Book Gospel Choir” diretto dal M° Marco Ravalli portando in scena una versione della rock opera “Jesus Christ Superstar”. Si forma alla Musical Theatre Academy di Catania e si perfeziona in vari stage con F. Taverni, C. Ginepro, M. Bellucci, L. Patris, M. Giovannetti e F. Angelini. E' Taylor in "High School Musical" (Compagnia della Rancia); Gary Coleman (Arnold) in "Avenue Q" (regia Stefano Genovese); Seaweed in "Hairspray" (Planet Musical); Selvatica in "Biancaneve Il Musical" (regia Enrico Botta);

Felipa in "Woytjla Generation" (del Maestro Raffaele Avallone); Giulia in "Ladies - La Commedia Musicale" (regia Matteo Borghi).


GIULIA MATTARUCCO
Cenerentola


Giulia si diploma presso la BSMT (The Bernstein School Of Musical Theater diretta da Shawna Farrell), in cui studia canto, danza e recitazione e affronta vari ruoli quali Mrs Lovett (Sweeney Todd), Matrigna (Into the Woods), Alison Barrett (Love Story), LaFleur (Nine), ensemble ne “Les Misérables” al Teatro Comunale di Bologna, sotto la direzione di Shawna Farrell, Mauro Simone e Gianni Marras. Approfondisce gli studi del canto e della recitazione con corsi di EVT, Meisner Technique (Actor’s Studio) e seminari con John Strasberg. Nel 2015 partecipa come cantante a “Jack Lenz in Concert” (compositore di “The Passion of The Christ”) e registra le demo per i Musical inediti “Cookies” e “Marilyn”. Nel 2016 entra a far parte della Compagnia Italiana di Operette portando in tournée nazionale “La Vedova Allegra” (nel ruolo di Prascowia), “Al Cavallino Bianco” (Ottilia) e La Duchessa di Chicago (Contessa Dobrugia).

Giulia è inoltre co-fondatrice del gruppo “I Muffins”, quartetto musicale e teatrale.


ANGELA PASCUCCI
Mulan, Pocahontas, Badroulbadour


Angela frequenta la SDM - La Scuola Del Musical di Milano. Durante il biennio recita nel dramma "Lo zoo di vetro" nel ruolo di Laura Wingfield, regia di Marco Iacomelli. Nel 2010 è protagonista di "Playhouse Disney Live!" prodotto da Feld Entertainment. Nel 2012 e' nel cast del musical "Titanic" prodotto da Barley Arts, regia di Federico Bellone. Dal 2013 e' corista di Loretta Grace. Nel 2013, Interpreta Velma nel musical "Scooby Doo - il mistero della piramide" prodotto da Warner Bros e Great Emotions, regia di Fabio Galli.

Nel 2014 entra a far parte del Team Noemi nel programma "The Voice of Italy 2" su Rai 2 dopo aver vinto il contest radiofonico "The Voice of Radio 2" su Radio 2. Nel 2016 e' vocal coach e coreografa per il programma bilingue "Fumbles at School" su DeaJunior. E' nel cast dell' "L'Ultima Strega" con la regia di Andrea Palotto.

Nel 2017 e' Heather nel musical "Green Day's American Idiot" con la regia di Marco Iacomelli e Tina in "Processo a Pinocchio" regia Andrea Palotto. È Actor e Vocal coach della nuova sit-com "New School" in onda su DeA Kids.
__________________________________________


Info e contatti

www.disincantateilmusical.it

stampa@disincantateilmusical.it


SOCIAL

Instagram/disincantateilmusical

Facebook /disincantateilmusical

www.iperformers.eu

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani