Passa ai contenuti principali

In primo piano

DAREC ACADEMY: APERTE LE SELEZIONI PER L’ACCADEMIA DI FORMAZIONE PROFESSIONALE AL MUSICAL

  La Darec Academy, fiera dei risultati ottenuti dai suoi allievi, tra cui Luca Gaudiano, vincitore del Festival di Sanremo 2021 nella sezione  Nuove Proposte, è lieta di annunciare l’apertura delle selezioni per il prossimo biennio.   Darec Academy è L’Accademia di Musical con la direzione artistica di Gino Landi (Regista e Coreografo delle commedie musicali di Garinei e Giovannini del Teatro Sistina di Roma e dei più famosi varietà della RAI) e diretta da Riccardo Trucchi, suo collaboratore da oltre trent ’ anni, prima come performer poi come regista RAI e di musical con la supervisione artistica del Maestro Gino Landi. I prossimi provini si terranno su PRENOTAZIONE il 16 e il 25 settembre e il 5 ottobre presso la sede della Darec Academy, Via Lucio Elio Seiano, 21 (Zona Tuscolana - Metro A - Giulio Agricola). Per prenotare la tua audizione clicca qui e compila il form: https://www.darec-academy.it/audizioni/   Il comitato direttivo offre l’opportunità di ottenere borse

ANGELIQUE CAVALLARI IN CONCORSO ALLA 64a TAORMINA FILMFEST


L'attrice italo-francese Angelique Cavallari, protagonista del film “Seguimi” firmato da Claudio Sestieri, sarà ospite della 64a edizione del Taormina FilmFestival diretto da Silvia Bizio e Gianvito Casadonte. L'opera è, infatti, nella competizione ufficiale del celebre festival che quest'anno ospiterà numerosi ospiti internazionali come Marion Cotillard, Terry Giliam, Rupert Everett, Michele Placido, Maria Sole Tognazzi.
Nel film di Sestieri Angelique interpreta l'ex campionessa olimpica Marta Strinati, un ruolo che le ha permesso di mettersi di nuovo in gioco e di mostrare tutto il suo talento in una degna prova d'attrice.

Intanto Angelique ha iniziato il progetto “Mancanza-Paradiso”, terza parte della trilogia di Stefano Odoardi, dove la vediamo unica protagonista sempre nelle vesti dell'Angelo. Per questo ha iniziato il suo percorso all'interno del Van Gogh Museum di Amsterdam, che proseguirà in alcuni dei musei più importanti al mondo.

La vediamo anche protagonista di un cortometraggio "La nuit" sempre diretto dal regista Odoardi, il quale anche ispirato dai brani da lei composti in Collection A. Qui interpreta Lelé, una cantante e compositrice di musica elettronica, che ritroverà un amore lontano. Il film è supportato dal fondo Mibac ed è il seguito dell'intenso cortometraggio "La Pluie". Le riprese inizieranno ad ottobre.

Commenti