Passa ai contenuti principali

In primo piano

Tornano in scena "I Nuovi Tragici"

            I NUOVI TRAGICI monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva TEATRO MARCONI  18/19/20 GIUGNO 2021 Tornano in scena I Nuovi Tragici. La rassegna nata nel 1990 arriva sul palco del Teatro Marconi il 18, 19 e 20 giugno 2021. Si tratta di monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva portati in scena da giovani attori che partecipano al Festival. A presentare la serata due ospiti d'eccezione: Marco Simeoli e Bruno Maccallini. Una storica rassegna dunque a cui hanno partecipato circa ottanta attori fra i quali Enrico Brignano, Flavio Insinna, Neri Marcorè, Valerio Aprea, Massimiliano Bruno, Paola Cortellesi, Francesco Pannofino, Paola Minaccioni, Massimiliano Bruno, Valerio Aprea e tanti altri Il termine NUOVI TRAGICI è dichiaratamente ironico. Si tratta di una serie di monologhi sotto forma di casi clinici singolari. Individui disperati che cercano conforto, confessando in pubblico le loro piccole e grandi manie. Si prende di mira la follia e i suoi derivati, con occhio

La FESTA DEL PANE nel nome della Dea Cerere - Dal 14 al 16 giugno 2018


Dopo il successo dello scorso anno nella splendida cornice di Largo Leopardi in via Merulana, rivive la Festa del Pane organizzata dallo storico forno Panella. Ideata negli anni ’80 da Maria Grazia Panella la festa, dedicata alla dea della fertilità Cerere, restituisce la tradizione - in uso nell’antica Roma - legata alla distribuzione gratuita di pane alla popolazione. Parteciperanno all’evento volti noti del mondo dello spettacolo. 
L’azienda, che è attiva nell’Urbe dal 1929 e ad oggi in forte espansione, ha deciso di replicare con una seconda edizione l’evento dimostrando quanto si possa essere proiettati nel futuro senza abbandonare mai storia e tradizione.

Il 14, 15 e 16 giugno, storia e avanguardia si incontreranno per dar vita ad un evento unico.

La piazza di Largo Leopardi si trasformerà in un gigantesco campo di grano. Per l’occasione infatti, Maria Grazia Panella si è rivolta ad un gruppo di giovani designer che hanno studiato e progettato una vera e propria installazione di arte moderna.

Le tre giornate saranno rallegrate da spettacoli e concerti a sorpresa e che soddisfa il palato in una saziante, serena e conviviale romanità. Ci sarà la consueta distribuzione gratuita del pane in 4 fasce orarie. (dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 18:00), e le sere del 14 e del 16 due gruppi musicali si esibiranno delle ore 20:00 alle ore 22:00.

L’antico forno Panella è noto, sia in Italia, sia all’estero, per la genuinità delle materie prime utilizzate nella creazione di prodotti che sono frutto di una lavorazione artigianale. Ogni giorno rinnova la tradizione con ingredienti che vengono lavorati con sapienza, per offrire continuamente un prodotto di altissima qualità.

Il pane è il cibo base di una sana alimentazione e, soprattutto, è simbolo di vita, nel senso più rigoglioso, rinnovato, gioioso. Con l’antico forno Panella diviene anche una vera e propria arte da celebrare.







Commenti