Passa ai contenuti principali

ATAVISTIC - l’applicazione per dispositivi mobile che stravolge il concetto di fotografia turistica.



09 Giugno 2018: Disponibile sugli Stores l’app Atavistic, l’applicazione per dispositivi mobile che stravolge il concetto di fotografia turistica. 

Atavistic, un nuovo modo di fare, sentire e condividere il turismo e ridare visibilità globale alla città più bella del mondo, musa ed ispiratrice della grande bellezza.

Stravolgiamo il concetto di scatto fotografico legato al turismo nell’area archeologica più importante del mondo.

“Siamo tre fratelli, tre persone impegnate in diversi settori professionali, tutti e tre nati a Roma ed innamorati della città eterna, convinti più che mai che Roma possa e debba tornare al centro degli interessi del mondo globalizzato. La "nostra" città ha potenzialità attrattive praticamente infinite, molte delle quali ad oggi totalmente inespresse”.

Atavistic consiste nella possibilità di scattare foto ad un qualsiasi monumento oggi ridotto a stato di rudere e poterlo rivedere nella sua forma originaria nelle foto appena scattate dal turista, anche attraverso lo scatto fotografico denominato selfie.

Atavistic permette cioè di scattare una foto o di farsi un selfie e rivedersi con il monumento/edificio (ora rudere) inquadrato nello scatto fotografico, ricostruito nella sua interezza ed originaria bellezza. 


Atavistic è innovazione, fare qualcosa di noto in maniera nuova. 

Atavistic è valorizzazione del patrimonio culturale, perché ne aumenta la conoscenza rendendola fruibile istantaneamente a tutti.

Con un semplice click, da 60 punti di scatto dislocati fuori e all’Interno dell’area archeologica del Colosseo e Palatino, si potranno scattare foto ai monumenti oggi ridotti a rudere e rivederli nella loro originale bellezza, così come erano in epoca imperiale, ma nel contesto attuale e con la persona inquadrata all’interno della foto stessa.

Nulla sarà come prima ed il passato non sarà mai stato così presente.


“…Permettere a chiunque sfrutti le potenzialità di Atavistic di comprendere, rivivere e condividere una Roma totalmente nuova nella sua veste così antica, penso sia un bene non solo per Roma stessa ma per tutti, a partire ovviamente dai Turisti, fino alle “Istituzioni Romane” che potrebbero vantare una tecnologia unica al mondo che ci invidierebbero le altri Capitali mondiali.

Ridare lustro a Roma dopo un periodo di ombre che ci ha visto negativamente sui giornali di tutto il mondo penso possa essere una grande occasione.

Continuiamo a parlare di Roma, ma non scordiamoci che questa tecnologia può essere applicata in qualsiasi luogo dove c’è la necessità di ridare luce a periodi storici passati, basti pensare a Pompei, Ercolano, la Valle dei Templi ad Agrigento, Atene...solo per citarne alcuni. Potenzialità di sviluppo praticamente infinite e opportunità di lavoro per centinaia di persone.” 



A differenza delle tante guide elettroniche o degli innumerevoli Virtual Tour che si trovano in rete e che mancano completamente della componente Social poichè ti permettono di rivedere in 3D come era Roma 2000 anni fa, con Atavistic, vogliamo stimolare il senso di narcisismo che c’è in ognuno di noi. Riuscire a farsi una fotografia con il turista in primo piano e dietro non più il rudere, ma il monumento ricostruito nella sua interezza ed originaria bellezza, contestualizzandolo però nell’epoca attuale. 

Provate solo per un istante ad immaginare l’impatto che fotografie come quella qui di seguito mostrata potrà avere sui Social Network in termini di condivisione su milioni di bacheche di Turisti.

E tutto questo con un semplice Click effettuato da un APP, la nostra APP, Atavistic.

09 Giugno 2018, su Apple Store a Google Play

CONTATTI: 

info@atavistic.it

www.atavistic.it

www.atavisticapp.com


Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani  

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu