Passa ai contenuti principali

In primo piano

DAREC ACADEMY: APERTE LE SELEZIONI PER L’ACCADEMIA DI FORMAZIONE PROFESSIONALE AL MUSICAL

  La Darec Academy, fiera dei risultati ottenuti dai suoi allievi, tra cui Luca Gaudiano, vincitore del Festival di Sanremo 2021 nella sezione  Nuove Proposte, è lieta di annunciare l’apertura delle selezioni per il prossimo biennio.   Darec Academy è L’Accademia di Musical con la direzione artistica di Gino Landi (Regista e Coreografo delle commedie musicali di Garinei e Giovannini del Teatro Sistina di Roma e dei più famosi varietà della RAI) e diretta da Riccardo Trucchi, suo collaboratore da oltre trent ’ anni, prima come performer poi come regista RAI e di musical con la supervisione artistica del Maestro Gino Landi. I prossimi provini si terranno su PRENOTAZIONE il 16 e il 25 settembre e il 5 ottobre presso la sede della Darec Academy, Via Lucio Elio Seiano, 21 (Zona Tuscolana - Metro A - Giulio Agricola). Per prenotare la tua audizione clicca qui e compila il form: https://www.darec-academy.it/audizioni/   Il comitato direttivo offre l’opportunità di ottenere borse

PrIMO 2018: il 3 giugno la premiazione al Brancaccino di Roma


Il prossimo 3 giugno h 21, nella prestigiosa cornice ‘off’ del Teatro Brancaccino in Roma, in Via Mecenate 2, andrà in scena “Accendiamo il Musical”, la serata-evento di premiazione della quinta edizione di PrIMO, il Premio Italiano del Musical Originale. 

Presentatori d’eccezione saranno Valentina Gullace (Frankenstein Jr., Jesus Christ Superstar, High School Musical) e Marco Stabile (Jersey Boys, Dirty Dancing, Grease), due tra i più apprezzati interpreti del teatro musicale italiano. Grazie all’ospitalità del Teatro Brancaccio, tempio romano del musical, allo sponsor tecnico Viola Produzioni Srl e alla collaborazione di Teatro Giovani Torrita, andranno in scena le esibizioni delle opere in gara, la proclamazione ufficiale e la consegna dei premi e verrà presentato un assaggio dei nuovi progetti fuori concorso “L’amore brucia come zolfo” di Corrado Sillitti e Francesco Daniele Miceli, “Dracula” di Franco Travaglio, e “A. A. A. Cercasi Amore” per la regia di Gianfranco Vergoni.

Il Premio, primo e unico riconoscimento nel suo genere nel nostro Paese, è nato per incoraggiare la creazione di nuovi musical originali in italiano, realizzando, in collaborazione col portale musical.it, una vetrina aperta a tutti gli appassionati e agli addetti ai lavori, favorendo l’ascesa di nuovi autori, compositori, librettisti e liricisti e promuovendo la crescita del Teatro Musicale italiano. I vincitori saranno omaggiati con una creazione originale ispirata a PrIMO dell’artista Andrea Cislaghi. Info su www.premioprimo.it .
Inoltre durante la serata verrà assegnato un riconoscimento alla carriera al grande performer internazionale Michele Carfora, creato per celebrare i 20 anni di vita del sito Amici del Musical, da sempre animatore di PrIMO.

Commenti