Passa ai contenuti principali

In primo piano

Tornano in scena "I Nuovi Tragici"

            I NUOVI TRAGICI monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva TEATRO MARCONI  18/19/20 GIUGNO 2021 Tornano in scena I Nuovi Tragici. La rassegna nata nel 1990 arriva sul palco del Teatro Marconi il 18, 19 e 20 giugno 2021. Si tratta di monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva portati in scena da giovani attori che partecipano al Festival. A presentare la serata due ospiti d'eccezione: Marco Simeoli e Bruno Maccallini. Una storica rassegna dunque a cui hanno partecipato circa ottanta attori fra i quali Enrico Brignano, Flavio Insinna, Neri Marcorè, Valerio Aprea, Massimiliano Bruno, Paola Cortellesi, Francesco Pannofino, Paola Minaccioni, Massimiliano Bruno, Valerio Aprea e tanti altri Il termine NUOVI TRAGICI è dichiaratamente ironico. Si tratta di una serie di monologhi sotto forma di casi clinici singolari. Individui disperati che cercano conforto, confessando in pubblico le loro piccole e grandi manie. Si prende di mira la follia e i suoi derivati, con occhio

MOTUS VITAE ACADEMY presenta lo spettacolo “COME D'INCANTO”


“COME D'INCANTO”

spettacolo di MOTUS VITAE ACADEMY

19 maggio, ore 18

c/o Teatro di Milano
(Via Fezzan 11, Milano)

Motus Vitae Academy torna in scena, con un nuovo imperdibile spettacolo dal titolo “Come d'incanto”. L'appuntamento è fissato per il 19 maggio, alle ore 18, presso il Teatro di Milano. A salire sul palco saranno gli allievi dei corsi di Danza (sia Classica e Moderna) che Musical. 

Le coreografie saranno curate, come sempre da Elena Gigliucci (fondatrice di Motus Vitae Academy), mentre a firmare le scenografie e le animazioni sarà Giulia Cornacchione.
Lo spettacolo, infatti, rappresenterà un viaggio emozionale accompagnato da una straordinaria narrazione figurativa.

Cos'è “Come d'incanto?”

“Il battito di un cuore ... pervaso da diverse emozioni.. tutte le emozioni che si posssono provare nella vita... ed ecco catturano il corpo che si muove come #specchio di un mondo interiore che passa da una #sensazione all’altra e si trasforma: si fa piccolo e #nascosto perchè impaurito, combatte rabbiosamente contro qualcosa o qualcuno che non gli corrisponde. Si quieta e si intenerisce poi e accarezzando l’aria si culla dentro essa. Immerso in quiete il corpo si riempie di una pace e di una serenità che si fa gioia e al ritmo incalzante della musica culmina in un’esplosione di energia.

Il corpo si muove, disegna forme nello spazio e così danza avvolto da una scena che è in alcuni istanti una pennellata di colore che rispecchia lo stato emotivo, in altri raffigura ambientazioni naturali che riflettono la fragilità, la potenza e la bellezza del nostro essere così meravigliosamente complesso e ricco e di fronte alla cui manifestazione noi restiamo incantati!”

Volete sapere qualcosa in più di Motus Vitae Academy e dei suoi corsi?

Visitate il sito ufficiale: www.motusvitae.it

Per prenotare biglietti per lo spettacolo “Come d'incanto” mandate una mail a motusvitae@hotmail.it

Commenti

Post più popolari