Passa ai contenuti principali

In primo piano

DAREC ACADEMY: APERTE LE SELEZIONI PER L’ACCADEMIA DI FORMAZIONE PROFESSIONALE AL MUSICAL

  La Darec Academy, fiera dei risultati ottenuti dai suoi allievi, tra cui Luca Gaudiano, vincitore del Festival di Sanremo 2021 nella sezione  Nuove Proposte, è lieta di annunciare l’apertura delle selezioni per il prossimo biennio.   Darec Academy è L’Accademia di Musical con la direzione artistica di Gino Landi (Regista e Coreografo delle commedie musicali di Garinei e Giovannini del Teatro Sistina di Roma e dei più famosi varietà della RAI) e diretta da Riccardo Trucchi, suo collaboratore da oltre trent ’ anni, prima come performer poi come regista RAI e di musical con la supervisione artistica del Maestro Gino Landi. I prossimi provini si terranno su PRENOTAZIONE il 16 e il 25 settembre e il 5 ottobre presso la sede della Darec Academy, Via Lucio Elio Seiano, 21 (Zona Tuscolana - Metro A - Giulio Agricola). Per prenotare la tua audizione clicca qui e compila il form: https://www.darec-academy.it/audizioni/   Il comitato direttivo offre l’opportunità di ottenere borse

MOTUS VITAE ACADEMY presenta lo spettacolo “COME D'INCANTO”


“COME D'INCANTO”

spettacolo di MOTUS VITAE ACADEMY

19 maggio, ore 18

c/o Teatro di Milano
(Via Fezzan 11, Milano)

Motus Vitae Academy torna in scena, con un nuovo imperdibile spettacolo dal titolo “Come d'incanto”. L'appuntamento è fissato per il 19 maggio, alle ore 18, presso il Teatro di Milano. A salire sul palco saranno gli allievi dei corsi di Danza (sia Classica e Moderna) che Musical. 

Le coreografie saranno curate, come sempre da Elena Gigliucci (fondatrice di Motus Vitae Academy), mentre a firmare le scenografie e le animazioni sarà Giulia Cornacchione.
Lo spettacolo, infatti, rappresenterà un viaggio emozionale accompagnato da una straordinaria narrazione figurativa.

Cos'è “Come d'incanto?”

“Il battito di un cuore ... pervaso da diverse emozioni.. tutte le emozioni che si posssono provare nella vita... ed ecco catturano il corpo che si muove come #specchio di un mondo interiore che passa da una #sensazione all’altra e si trasforma: si fa piccolo e #nascosto perchè impaurito, combatte rabbiosamente contro qualcosa o qualcuno che non gli corrisponde. Si quieta e si intenerisce poi e accarezzando l’aria si culla dentro essa. Immerso in quiete il corpo si riempie di una pace e di una serenità che si fa gioia e al ritmo incalzante della musica culmina in un’esplosione di energia.

Il corpo si muove, disegna forme nello spazio e così danza avvolto da una scena che è in alcuni istanti una pennellata di colore che rispecchia lo stato emotivo, in altri raffigura ambientazioni naturali che riflettono la fragilità, la potenza e la bellezza del nostro essere così meravigliosamente complesso e ricco e di fronte alla cui manifestazione noi restiamo incantati!”

Volete sapere qualcosa in più di Motus Vitae Academy e dei suoi corsi?

Visitate il sito ufficiale: www.motusvitae.it

Per prenotare biglietti per lo spettacolo “Come d'incanto” mandate una mail a motusvitae@hotmail.it

Commenti