Passa ai contenuti principali

Due spettacoli di ACCADEMIA PLATAFISICA: venerdì 1 giugno a Macerata.



Venerdì 1° giugno a partire dalle ore 20 due spettacoli conclusivi dell'anno accademico della Platafisica di Macerata che gode del Patrocinio della Città e che è presente da 5 anni sul nostro territorio. 

Il Teatro è il Don Bosco. Si inizia alle ore 20 con I Piccoli Platafisici preparati da Scilla Sticchi, Francesco Facciolli e Francesco Properzi e gli Accademici Platafisici adulti appassionati diretti da Maria Laura Platania vi invitano a una serata all’insegna del divertimento. 

Piccoli Platafisici in prova
I piccoli ci racconteranno, a modo loro, con verve e brio,la storia dell’Isola del Tesoro: identico il rumore del mare e il sapore dell’avventura, i personaggi indimenticabili ed estremamente originali che hanno fatto di questo capolavoro di Robert Louis Stevenson uno dei più celebri romanzi di formazione e, probabilmente, la storia di pirati per eccellenza, originale la messa in scena. Colore e passione. 

Adulti Platafisici in prova
Alle ore 21,15 A seguire, la commedia brillante di Aldo De Benedetti "Non ti conosco più" La vicenda si svolge a Roma all'interno di una rispettabile famiglia borghese. Paolo, professionista di successo, ha l'amara sorpresa di non essere riconosciuto dalla moglie Luisa. La donna, viceversa, riconosce quale legittimo marito Alberto, lo psichiatra che è stato chiamato urgentemente per curarla. 

La malattia insolita e la terapia suggerita dal medico, spingono i due uomini ad assecondare Luisa la quale, per altro, non offre altri segni di squilibrio mentale. La situazione, già abbastanza complessa, viene a questo punto ulteriormente vivacizzata da De Benedetti con l'introduzione di due nuovi personaggi: l'impicciona zia inglese di Luisa, Clotilde Lawrence, e la figlia di costei, Evelina, per non svelare alle nuove arrivate la penosa situazione di Luisa, Alberto e Paolo decidono di tenere nascosta la verità, recitando il primo il ruolo del finto marito e il secondo quello dell'amico scapolo. Inevitabile, quindi, l'insorgere di nuove confusioni tra finti e veri tradimenti in un mare di ilarità... Intermezzi musicali come nella tradizione di Accademia Platafisica. 


Maria Laura Platania
Il biglietto ha un costo unitario di 10 euro per entrambe gli spettacoli o per uno solo dei due spettacoli, 5 per i bambini entro i 10 anni 
Prenotare scrivendo a accademiaplatafisica@gmail.com o chiamando il 3498051483 

Accademia è formazione dei più piccoli e formazione dei più grandi che non ne faranno o non ne hanno fatto Professione, ma mettono in gioco la loro straordinaria e guidata passione. I risultati? Venite a vederci! Da non dimenticare la partecipazione straordinaria di Elsid Lumi nel ruolo del marito della "smemorata"

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani