Passa ai contenuti principali

In primo piano

Tornano in scena "I Nuovi Tragici"

            I NUOVI TRAGICI monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva TEATRO MARCONI  18/19/20 GIUGNO 2021 Tornano in scena I Nuovi Tragici. La rassegna nata nel 1990 arriva sul palco del Teatro Marconi il 18, 19 e 20 giugno 2021. Si tratta di monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva portati in scena da giovani attori che partecipano al Festival. A presentare la serata due ospiti d'eccezione: Marco Simeoli e Bruno Maccallini. Una storica rassegna dunque a cui hanno partecipato circa ottanta attori fra i quali Enrico Brignano, Flavio Insinna, Neri Marcorè, Valerio Aprea, Massimiliano Bruno, Paola Cortellesi, Francesco Pannofino, Paola Minaccioni, Massimiliano Bruno, Valerio Aprea e tanti altri Il termine NUOVI TRAGICI è dichiaratamente ironico. Si tratta di una serie di monologhi sotto forma di casi clinici singolari. Individui disperati che cercano conforto, confessando in pubblico le loro piccole e grandi manie. Si prende di mira la follia e i suoi derivati, con occhio

Due spettacoli di ACCADEMIA PLATAFISICA: venerdì 1 giugno a Macerata.



Venerdì 1° giugno a partire dalle ore 20 due spettacoli conclusivi dell'anno accademico della Platafisica di Macerata che gode del Patrocinio della Città e che è presente da 5 anni sul nostro territorio. 

Il Teatro è il Don Bosco. Si inizia alle ore 20 con I Piccoli Platafisici preparati da Scilla Sticchi, Francesco Facciolli e Francesco Properzi e gli Accademici Platafisici adulti appassionati diretti da Maria Laura Platania vi invitano a una serata all’insegna del divertimento. 

Piccoli Platafisici in prova
I piccoli ci racconteranno, a modo loro, con verve e brio,la storia dell’Isola del Tesoro: identico il rumore del mare e il sapore dell’avventura, i personaggi indimenticabili ed estremamente originali che hanno fatto di questo capolavoro di Robert Louis Stevenson uno dei più celebri romanzi di formazione e, probabilmente, la storia di pirati per eccellenza, originale la messa in scena. Colore e passione. 

Adulti Platafisici in prova
Alle ore 21,15 A seguire, la commedia brillante di Aldo De Benedetti "Non ti conosco più" La vicenda si svolge a Roma all'interno di una rispettabile famiglia borghese. Paolo, professionista di successo, ha l'amara sorpresa di non essere riconosciuto dalla moglie Luisa. La donna, viceversa, riconosce quale legittimo marito Alberto, lo psichiatra che è stato chiamato urgentemente per curarla. 

La malattia insolita e la terapia suggerita dal medico, spingono i due uomini ad assecondare Luisa la quale, per altro, non offre altri segni di squilibrio mentale. La situazione, già abbastanza complessa, viene a questo punto ulteriormente vivacizzata da De Benedetti con l'introduzione di due nuovi personaggi: l'impicciona zia inglese di Luisa, Clotilde Lawrence, e la figlia di costei, Evelina, per non svelare alle nuove arrivate la penosa situazione di Luisa, Alberto e Paolo decidono di tenere nascosta la verità, recitando il primo il ruolo del finto marito e il secondo quello dell'amico scapolo. Inevitabile, quindi, l'insorgere di nuove confusioni tra finti e veri tradimenti in un mare di ilarità... Intermezzi musicali come nella tradizione di Accademia Platafisica. 


Maria Laura Platania
Il biglietto ha un costo unitario di 10 euro per entrambe gli spettacoli o per uno solo dei due spettacoli, 5 per i bambini entro i 10 anni 
Prenotare scrivendo a accademiaplatafisica@gmail.com o chiamando il 3498051483 

Accademia è formazione dei più piccoli e formazione dei più grandi che non ne faranno o non ne hanno fatto Professione, ma mettono in gioco la loro straordinaria e guidata passione. I risultati? Venite a vederci! Da non dimenticare la partecipazione straordinaria di Elsid Lumi nel ruolo del marito della "smemorata"

Commenti

Post più popolari