Passa ai contenuti principali

CORSO DI SCRITTURA CREATIVA #LINGUAGGI CREATIVI


Workshop di scrittura creativa, regia e recitazione
Linguaggi creativi

Teatro Cyrano
19 – 20 e 26 – 27 maggio 2018

Presso il Teatro Cyrano, attraverso 4 incontri, per una full immersion di 22 ore totali, riusciremo a viaggiare dalla storia alla recitazione con delle incursioni nella regia per comprendere i meccanismi che determinano i passaggi dalla penna allo schermo. Il Team di Linguaggi Creativi, con Alberto Ferrari e Dario Gorini, vi aspetta per ... Viaggiare insieme nella Creatività!

CORSO DI SCRITTURA CREATIVA #LINGUAGGI CREATIVI


Un corso intenso in cui verranno svelati i segreti della SCRITTURA CREATIVA... come da un testo scritto si possa passare a realizzare un FILM!!

Due professionisti del settore, producer e sceneggiatori, tratteranno l’argomento in maniera approfondita ed esauriente!

DARIO GORINI e ALBERTO FERRARI vi porteranno attraverso un bellissimo viaggio a capire come creare qualcosa che possa prendere vita sul grande schermo e anche sul palcoscenico!!!

Per info chiamate il 3475040381!!

I DOCENTI

DARIO GORINI

E’ autore, regista, e Producer televisivo. Dal 1999 lavora per la struttura fiction di RTI Mediaset. Come Producer ha seguito diversi progetti, tra i quali: “Distretto di polizia”, “Il tunnel della libertà”, “Carabinieri”, “RIS”, “Don Gnocchi – L‘angelo dei bimbi” “Squadra Antimafia”, “Immaturi la serie”.

Come regista ed autore ha scritto e diretto due cortometraggi che hanno ottenuto diversi premi e riconoscimenti internazionali e in Italia. Il primo, “François” (13 minuti), interpretato tra gli altri da Luca Lionello e Diane Flerì, e il secondo “Lea” (21 minuti), con Carlotta Natoli, Valerio Aprea, Elena Radonicich.

Ha scritto numerosi concept e sceneggiature per serie televisive e anche soggetti cinematografici. Annovera nel suo curriculum diverse esperienze teatrali in Italia ed in Francia, dove ha vissuto per sette anni, e dove ha anche lavorato come aiuto regia per il cinema e la pubblicità.

Per il teatro ha scritto. “Jamboree – La terra dei nomadi”, rappresentato in Belgio e “Giù nel cielo”, progetto attualmente in allestimento in Italia.

Ha condotto seminari di scrittura creativa presso l’associazione culturale “Agharti” a Chiavenna (SO), e presso il “Teatro della Dodicesima” di Roma.

ALBERTO FERRARI

Regista autore e sceneggiatore milanese, inizia la sua carriera al Piccolo Teatro di Milano come assistente di alcuni dei più importanti registi italiani. (Battistoni, Puggelli, D’Amato, Branciaroli).
Fonda Teatro Libero di Milano, di cui è il primo direttore artistico, dirigendo numerosi spettacoli teatrali in Italia e all’estero. Ha diretto la soap-opera "Vivere" per Endemol e per Endemol si forma come produttore creativo (showrunner). Per la Rai é produttore creativo (showrunner) e regista dello startup Sottocasa. Collabora inoltre allo sviluppo del software di Storyboarding americano Frameforge3d. Ha girato molti spot pubblicitari e fiction televisive, come scrittore e regista, così come alcune sitcom, e ha diretto il famoso show "Zelig in Tour", condotto da Michelle Hunziker e Claudio Bisio. Lavora spesso con Ale e Franz a teatro, in televisione e al cinema.
Ha diretto ed è stato showrunner per la Televisione svizzera e Polivideo della serie Colmes, 12 episodi. Per Taodue dirige la serie Crimini bianchi e tre stagioni di Distretto di Polizia. (78 episodi in prime time). Per Casanova ha diretto I misteri di Laura in onda su Canale Cinque Mediaset nel 2015.
Ha diretto due film per il cinema: Tra due donne (2000), La terza stella (2005). Attualmente è in preproduzione del suo nuovo film per il cinema: Un figlio di nome Esarmus di cui è autore del soggetto e della sceneggiatura. Film d’interesse culturale italiano 2017. (Prodotto dalla EAGLE Pictures - Lime Film - Distribuzione EAGLE).
------------------

Teatro Cyrano

Via di Santa Maria Mediatrice 22

19, 20 e 26, 27 maggio 2018



Per info chiamare il 3475040381!!

Oppure scrivere a linguaggicreativi9@gmail.com



Parcheggio interno a disposizione

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani