Passa ai contenuti principali

Audizioni IL BARBIERE DI SIVIGLIA - COMMEDIA MUSICALE POP


WaltersProduzioni 

Il barbiere di Siviglia 

Da Beaumarchais 

COMMEDIA MUSICALE POP 

Direzione Artistica Sandro Querci 


AUDIZIONE PER CANTANTI/ATTORI 
Lunedì 11 giugno 2018 dalle ore 10:00 alle 16:30 
Presso Teatro del Maggio di Firenze 
Piazzale Vittorio Gui, 1 Firenze (Sala Ballo, 2° piano) 

RUOLI RICERCATI 

ROSINA; pupilla del vecchio, geloso e possessivo Bartolo. Combattiva, di gran piglio, romantica, innamorata del Conte Almaviva. Età scenica 25/35 anni, eccellenti doti di recitazione e canto. 

FIGARO; a servizio del Conte Almaviva. Intelligente, furbo, scaltro, sensibile. Età scenica 30/50 anni, eccellenti doti di recitazione, ottime doti di canto. 

CESCHINA; cameriera amica di Figaro. Brillante, sveglia. Età scenica 25/35 anni, ottime doti di recitazione e canto. 

PER LA CANDIDATURA E’ obbligatorio prenotarsi al seguente indirizzo mail: waltersproduzioni@gmail.com entro il 27 Maggio 2018. 

Inviare Curriculum Vitae aggiornato formato PDF o RTF, 2 fotografie (primo piano e figura intera). 

Il materiale sarà visionato dal Direttore Artistico ed i canditati saranno contattati via mail e convocati per l’audizione (solo se ritenuti idonei), 7 giorni prima del giorno del provino.

Presentarsi il giorno dell’audizione con una foto e Curriculum Vitae. 
Inoltre base musicale su cd, lettore mp3 o usb. No spartito musicale. 

PER IL PROVINO RECITAZIONE (i testi alla fine dell'articolo si possono scaricare)
Preparare a memoria il monologo tratto da “Il barbiere di Siviglia” stesso di Beaumarchais che si trova in allegato. Un monologo brillante a piacere della durata di 2 minuti. 

CANTO 
Per le donne preparare a memoria “Por debajo de la mesa” (il materiale è reperibile su youtube); la base sarà messa a disposizione dalla Produzione il giorno dell’audizione. Qualora fosse richiesto preparare a memoria un brano in lingua spagnola a piacere (non tradotto ma originale). 

Per gli uomini preparare a memoria “Solamente una vez”, la base sarà messa a disposizione dalla Produzione il giorno dell’audizione. Qualora fosse richiesto preparare a memoria un brano in lingua spagnola a piacere (non tradotto ma originale). 

SPECIFICHE 
-La partecipazione alla audizione NON è rimborsata. 
-Non è possibile essere uditore. 
-Anche se lo spettacolo prevede coreografie, per i ruoli suddetti non è necessario sostenere una prova di danza. 
-Non è previsto l’accompagnamento al pianoforte. 
-Il provino di canto deve essere preparato obbligatoriamente in lingua spagnola. 
-L’audizione si svolgerà in un'unica sessione, non è dunque previsto call back. 
-Tutti i provinati, scelti o non scelti, saranno comunque contattati per la comunicazione dell’esito via mail, entro il 20 Giugno 2018.

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani