Passa ai contenuti principali

Audizioni IL BARBIERE DI SIVIGLIA - COMMEDIA MUSICALE POP


WaltersProduzioni 

Il barbiere di Siviglia 

Da Beaumarchais 

COMMEDIA MUSICALE POP 

Direzione Artistica Sandro Querci 


AUDIZIONE PER CANTANTI/ATTORI 
Lunedì 11 giugno 2018 dalle ore 10:00 alle 16:30 
Presso Teatro del Maggio di Firenze 
Piazzale Vittorio Gui, 1 Firenze (Sala Ballo, 2° piano) 

RUOLI RICERCATI 

ROSINA; pupilla del vecchio, geloso e possessivo Bartolo. Combattiva, di gran piglio, romantica, innamorata del Conte Almaviva. Età scenica 25/35 anni, eccellenti doti di recitazione e canto. 

FIGARO; a servizio del Conte Almaviva. Intelligente, furbo, scaltro, sensibile. Età scenica 30/50 anni, eccellenti doti di recitazione, ottime doti di canto. 

CESCHINA; cameriera amica di Figaro. Brillante, sveglia. Età scenica 25/35 anni, ottime doti di recitazione e canto. 

PER LA CANDIDATURA E’ obbligatorio prenotarsi al seguente indirizzo mail: waltersproduzioni@gmail.com entro il 27 Maggio 2018. 

Inviare Curriculum Vitae aggiornato formato PDF o RTF, 2 fotografie (primo piano e figura intera). 

Il materiale sarà visionato dal Direttore Artistico ed i canditati saranno contattati via mail e convocati per l’audizione (solo se ritenuti idonei), 7 giorni prima del giorno del provino.

Presentarsi il giorno dell’audizione con una foto e Curriculum Vitae. 
Inoltre base musicale su cd, lettore mp3 o usb. No spartito musicale. 

PER IL PROVINO RECITAZIONE (i testi alla fine dell'articolo si possono scaricare)
Preparare a memoria il monologo tratto da “Il barbiere di Siviglia” stesso di Beaumarchais che si trova in allegato. Un monologo brillante a piacere della durata di 2 minuti. 

CANTO 
Per le donne preparare a memoria “Por debajo de la mesa” (il materiale è reperibile su youtube); la base sarà messa a disposizione dalla Produzione il giorno dell’audizione. Qualora fosse richiesto preparare a memoria un brano in lingua spagnola a piacere (non tradotto ma originale). 

Per gli uomini preparare a memoria “Solamente una vez”, la base sarà messa a disposizione dalla Produzione il giorno dell’audizione. Qualora fosse richiesto preparare a memoria un brano in lingua spagnola a piacere (non tradotto ma originale). 

SPECIFICHE 
-La partecipazione alla audizione NON è rimborsata. 
-Non è possibile essere uditore. 
-Anche se lo spettacolo prevede coreografie, per i ruoli suddetti non è necessario sostenere una prova di danza. 
-Non è previsto l’accompagnamento al pianoforte. 
-Il provino di canto deve essere preparato obbligatoriamente in lingua spagnola. 
-L’audizione si svolgerà in un'unica sessione, non è dunque previsto call back. 
-Tutti i provinati, scelti o non scelti, saranno comunque contattati per la comunicazione dell’esito via mail, entro il 20 Giugno 2018.

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent...

CALENDAR GIRLS ritorna al Teatro Manzoni

Dal 21 al 26 Febbraio 2017 TEATRO MANZONI AGIDI e ENFI TEATRO  presentano ANGELA FINOCCHIARO e LAURA CURINO CALENDAR GIRLS di TIM FIRTH basato sul film Miramax scritto da JULIETTE TOWHIDE & TIM FIRTH Traduzione e adattamento STEFANIA BERTOLA Regia CRISTINA PEZZOLI

I PRIMI 40 ANNI DEL ROTARY CLUB ROMA SUD-EST

Il neopresidente Federico Capoluongo: «Impegno vitale nel sociale. Il progetto Polioplus per debellare la poliomelite nel mondo, ippoterapia per i malati di Sla, attività sanitaria in Guatemala» Presso l’Hotel Bernini Bristol della capitale, per la prima volta, sono stati presentati alla stampa i progetti in programmazione del Rotary Club Roma Sud-Est che festeggia i quaranta anni di attività. Un’occasione per raccontare al mondo esterno i valori in cui il Club crede fermamente e che muovono le azioni dei soci che lo compongono. Infatti le attività che svolge il Rotary sono principalmente di volontariato e riguardano sia il territorio che le missioni all’estero in paesi in via di sviluppo.