Passa ai contenuti principali

ACCADEMIA IL SISTINA: nuove audizioni martedì 22 maggio



Dire, fare, ballare, canto e divertimento...
Accademia Il Sistina
porte aperte al talento 
 Martedì 22 maggio nuove audizioni
per partecipare
alla scuola estiva di formazione al Musical (Ragazzi da 8 a 16 anni) e alla nuovissima Scuola di Rock (Ragazzi da 8 a 15 anni)
Direzione Massimo Romeo Piparo


Martedì 22 maggio lAccademia il Sistina organizza nuove audizioni per partecipare alla scuola estiva di formazione al Musical e alla nuovissima scuola di Rock. Da luglio al via la prossima sessione estiva dei corsi.
L’Accademia Il Sistina è l'officina multidisciplinare per imparare l'arte del Musical, ideata e fondata nel 2016 dal regista e produttore Massimo Romeo Piparo, dedicata ai ragazzi dagli 8 ai 16 anni che sognano di lavorare nel mondo dello spettacolo dal vivo.
Da quest’anno inoltre una grandissima novità nell’ambito dell’insegnamento della musica: apre la nuova Scuola di Rock, per giovani musicisti (tastieristi, chitarristi, batteristi e bassisti) dai 6 ai 15 anni. E’ un corso specifico dell’Accademia all’interno del quale si terranno lezioni di Tastiere, Chitarra, Basso e Batteria inserite nel programma di studi ordinario dell'Accademia con il quale ha in comune i corsi di canto, dizione e recitazione. Anche per accedere alla Scuola di Rock i giovani strumentisti dovranno sostenere un’audizione.
L'Accademia, giunta al terzo anno di vita, oltre a coniugare l'insegnamento delle materie artistiche al divertimento, rappresenta un vero e proprio vivaio, in cui i talenti fioriscono, si formano e infine si consolidano cimentandosi direttamente sul palco, grazie alla possibilità per i più meritevoli di partecipare alle produzioni teatrali firmate dalla PeepArrow Entertainment (società di produzione guidata da Massimo Romeo Piparo). Il sogno di far parte di un Musical può diventare realtà, come dimostrano Tancredi Di Marco, Davide Fabbri e Matteo Valentini: i tre giovani artisti, allievi dell'Accademia, protagonisti di "Billy Elliot il Musical", per la regia di Piparo. Sono loro che quest’anno si sono calati, alternandosi, nei panni del protagonista Billy, il ragazzo che mette in gioco tutto se stesso e sfida le convenzioni pur di realizzare il suo sogno di ballare.
Le lezioni dell'Accademia si terranno da luglio a settembre, direttamente sul palco più prestigioso del Musical italiano, quello del Teatro Sistina di Roma: qui, proprio nel tempio della commedia musicale italiana, i ragazzi avranno a disposizione una squadra di docenti preparatissimi, tutti professionisti del settore, che faranno sbocciare la loro creatività, insegnando le basi teoriche e pratiche di un mestiere unico al mondo, tanto duro quanto appassionante. Alla fine delle lezioni, sul palcoscenico del Teatro Sistina, è prevista la realizzazione di un grande spettacolo musicale dal vivo a cui parteciperanno tutti gli allievi.   
L'Accademia si propone come luogo di formazione e di divertimento, con un percorso didattico articolato in 1°, 2° e 3° anno di corsi organizzati su programmi specifici (danza classica, moderna, tip tap, hip hop, recitazione, dizione, canto, canto in inglese, arte circense, elementi di scenotecnica), predisposti per accrescere le competenze dei ragazzi tanto dal punto di vista accademico quanto da quello professionale, tenendo conto delle inclinazioni personali di ciascun allievo. 
Per iscriversi e partecipare alla prima sessione di audizioni inviare una mail all’indirizzo accademia@ilsistina.it allegando:
una breve presentazione
due FOTO (una figura intera e un primo piano)
Per la Scuola di Rock oltre a cv e foto, bisogna inviare un video di max 1’ con un brano suonato dal candidato (mail all’indirizzo accademia@ilsistina.it).
Tutte le info su www.accademiailsistina.it
Instagram @accademiailsistina

Commenti

Post popolari in questo blog

DAREC ACADEMY: APERTE LE SELEZIONI PER L’ACCADEMIA DI FORMAZIONE PROFESSIONALE AL MUSICAL

  La Darec Academy, fiera dei risultati ottenuti dai suoi allievi, tra cui Luca Gaudiano, vincitore del Festival di Sanremo 2021 nella sezione  Nuove Proposte, è lieta di annunciare l’apertura delle selezioni per il prossimo biennio.   Darec Academy è L’Accademia di Musical con la direzione artistica di Gino Landi (Regista e Coreografo delle commedie musicali di Garinei e Giovannini del Teatro Sistina di Roma e dei più famosi varietà della RAI) e diretta da Riccardo Trucchi, suo collaboratore da oltre trent ’ anni, prima come performer poi come regista RAI e di musical con la supervisione artistica del Maestro Gino Landi. I prossimi provini si terranno su PRENOTAZIONE il 16 e il 25 settembre e il 5 ottobre presso la sede della Darec Academy, Via Lucio Elio Seiano, 21 (Zona Tuscolana - Metro A - Giulio Agricola). Per prenotare la tua audizione clicca qui e compila il form: https://www.darec-academy.it/audizioni/   Il comitato direttivo offre l’opportunità di ottenere borse

PRETTY WOMAN - IL MUSICAL. DAL 28 SETTEMBRE A MILANO!

                                     Dal 28 settembre 2021 all’8 gennaio 2022     Stage Entertainment Matteo Forte & Dan Hinde presentano PRETTY WOMAN il Musical Scritto da Musiche e Testi di GARRY MARSHALL & J.F. LAWTON Musiche e Testi di  BRYAN ADAMS & JIM VALLANCE Basato sul film della Touchstone Pictures scritto da J.F.Lawton Presentato in accordo con Music Theatre International: www.mtishows.eu   “VOGLIO DI PIÙ, VOGLIO LA FAVOLA”   TEAM CREATIVO   Regia CARLINE BROUWER Regia Associata CHIARA NOSCHESE Coreografie DENISE HOLLAND BETHKE Supervisione musicale SIMONE MANFREDINI Direzione Musicale ANDREA CALANDRINI Scene CARLA JANSSEN HÖFELT Costumi IVAN STEFANUTTI Disegno Fonico ARMANDO VERTULLO Disegno Luci FRANCESCO VIGNATI Traduzione, adattamento e versi italiani FRANCO TRAVAGLIO   CAST   Vivian Ward    BEATRICE BALDACCINI Edward Lewis   THOMAS SANTU Happy Man / Mr. Thompson / Mr. Hollister   CRISTIA

IL SISTEMA - Edoardo Sylos Labini al Teatro Manzoni

                  29 e 30 settembre 2021 - ore 20,45 RG Produzioni e Cultura Identità con la partecipazione del Comune di Castel San Giovanni presentano EDOARDO SYLOS LABINI in IL SISTEMA adattamento teatrale ANGELO CRESPI tratto dall’omonimo libro di ALESSANDRO SALLUSTI e LUCA PALAMARA pubblicato da Rizzoli con SIMONE GUARANY scene e costumi Laura Giannisi - graphic designer Beatrice Buonaiuto video Nicola De Toma - disegno luci Luca Barbati - musiche originali Giacomo Vezzani