Passa ai contenuti principali

In primo piano

Tornano in scena "I Nuovi Tragici"

            I NUOVI TRAGICI monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva TEATRO MARCONI  18/19/20 GIUGNO 2021 Tornano in scena I Nuovi Tragici. La rassegna nata nel 1990 arriva sul palco del Teatro Marconi il 18, 19 e 20 giugno 2021. Si tratta di monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva portati in scena da giovani attori che partecipano al Festival. A presentare la serata due ospiti d'eccezione: Marco Simeoli e Bruno Maccallini. Una storica rassegna dunque a cui hanno partecipato circa ottanta attori fra i quali Enrico Brignano, Flavio Insinna, Neri Marcorè, Valerio Aprea, Massimiliano Bruno, Paola Cortellesi, Francesco Pannofino, Paola Minaccioni, Massimiliano Bruno, Valerio Aprea e tanti altri Il termine NUOVI TRAGICI è dichiaratamente ironico. Si tratta di una serie di monologhi sotto forma di casi clinici singolari. Individui disperati che cercano conforto, confessando in pubblico le loro piccole e grandi manie. Si prende di mira la follia e i suoi derivati, con occhio

TEATRO SISTINA - SPETTACOLI PER BAMBINI




Il SISTINA ed EduCREATIVA
presentano


domenica 8 aprile ore 11

CAPITAN CALAMAIO
e il Libro Magico



domenica 15 aprile ore 11

CAPITAN CALAMAIO
e la Regina Katrame


di Massimiliano Micheli

“Capitan Calamaio” sbarca al Teatro Sistina con un doppio appuntamento per tutta la famiglia: domenica 8 aprile alle ore 11.00 andrà in scena “Capitan Calamaio e il libro magico”. La seconda parte delle avventure dell’eroe più amato dai bambini, il pirata pacifista che ama l’arte e la natura e difende i libri, tornerà poi domenica 15 aprile alle ore 11.00 con lo spettacolo “Capitan Calamaio e la Regina Katrame”.

Nella prima avventura, il bizzarro capitano e la sua strampalata ciurma senz’armi devono salvare la leggendaria biblioteca dell’Isola del Sapere. Al grido di “La penna è più forte della spada!” affronteranno la furia distruttrice del terribile Capitan Macero, nemico giurato di ogni espressione artistica. La dolce principessa Acquerella ed i suoi fedeli amici, un coraggioso delfino e una misteriosa pappacornacchia, sveleranno a Calamaio il segreto del Libro Magico e del suo incredibile potere.

Nella seconda avventura, La Stratempesta fa approdare la ciurma di Capitan Calamaio in un’isola misteriosa che sembra assomigliare molto all’Isola del Sapere... In realtà la nave Pergamena ha varcato la porta di un mondo parallelo, soffocato dall'inquinamento e dominato dalla Regina Katrame, perfida tiranna che odia i colori e la purezza della natura. Saranno il coraggio e la generosità del Capitano e dei suoi compagni ad ostacolare i malvagi piani della regina, preservando il mondo dai suoi progetti di abbrutimento e distruzione.

Spettacoli tratti dalle storie scritte da Lenina Giunta e Massimiliano Micheli.

Patrocinio del Comune di Roma e delle Biblioteche di Roma.

Gli spettacoli, adatti a tutta la famiglia, incoraggiano l’amore per la lettura, per la musica, per le arti e per le scienze e veicolano un forte messaggio di pace e di rispetto per la natura.

Il ritmo incalzante delle commedie cattura l’attenzione dello spettatore, le canzoni e i balletti coinvolgono e stuzzicano la fantasia, gli avvenimenti narrati divertono, commuovono e fanno riflettere.
---------------------------------------

www.capitancalamaio.com



IL SISTINA

Via Sistina 129, 00187 Roma

www.ilsistina.it

www.facebook.com/teatrosistinaroma

www.twitter.com/teatrosistina

Botteghino

Da martedì a sabato 10.00-19.00 orario continuato

Domenica 11.00 - 19.00

Lunedì chiuso

Prezzi Biglietti

Adulti - 22 euro

Bambini fino a 12 anni - 12 euro

Orario Spettacolo

ore 11.00












Commenti

Post più popolari