Passa ai contenuti principali

ISLAND SONG, IL MUSICAL SULLA GRANDE MELA


PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA

Prima nazionale per il musical Off-Brodway, a cura della compagnia Tweet Charity
Quindici ragazzi, quindici vite che si intrecciano e si scontrano nella frenesia della metropoli, quindici storie di una giornata come tante altre ma allo stesso tempo che cambierà la vita ad alcuni di loro. E sullo sfondo l'inconfondibile, caotica ed unica atmosfera della Grande Mela.

“Island Song”, piccolo-grande gioiello musicale di Sam Carner e Derek Gregor, arriva per la prima volta in Italia grazie alla compagnia Tweet Charity, che il 12 e 13 maggio porterà in scena lo spettacolo Off-Broadway al Teatro del Meloncello di Bologna.

Prima nazionale dunque, e primo progetto di grande respiro per la compagnia amatoriale Tweet Charity che per intraprendere questo viaggio si è autofinanziata, anche attraverso un crowdfunding (https://www.produzionidalbasso.com/project/island-song-il-musical).

Il risultato dell'intenso lavoro di questi giovani ma determinati artisti, è un inno alla vita, quella brulicante e insonne di New York e delle grandi metropoli, dove è facile perdersi, ma non altrettanto semplice ritrovare se stessi e la propria strada. I protagonisti di questa “canzone” dell'isola, porteranno in scena le loro vite e le loro storie, ma anche il loro rapporto di amore e odio con l'anima della Grande Mela.

L'appuntamento è quindi per il 12 maggio alle 21 e il 13 maggio alle 16.30 e alle 21, al Teatro del Meloncello, Bologna. 

Per prenotazione biglietti: 370 3555944 oppure info@tweetcharity.it

La compagnia

Tweet Charity nasce nel 2011 in occasione dell’evento “Regali a Palazzo”, per il quale mette in scena “Sissi, il musical”, un concerto tratto dal musical austriaco “Elisabeth” con la partecipazioni di alcuni ex allievi della scuola Bernstein School of Musical Theatre a Bologna.

Il riscontro del pubblico è positivo e questo li porta a produrre un nuovo spettacolo, e infatti nel 2012 va in scena “Vita a corte, il musical”, sulla vita di Maria Antonietta regina di Francia. Cinque repliche per questo spettacolo che rimane nel cuore a tutti i partecipanti.

Successivamente il gruppo entra a far parte dell’Associazione Suara e diviene di stampo
prettamente amatoriale: questo li porta a creare un cast da zero tramite audizioni, in vista della prossima produzione ispirata al musical di Broadway “Memphis”. Nasce così “On air”, spettacolo con cast multi-culturale che va in scena al Teatro Dehon (Bologna) nel 2015.

In seguito, Tweet Charity cresce sempre di più e si sente pronta per affrontare uno spettacolo totalmente inedito. Per questo motivo vanno in scena con “Mister D”, show ispirato alla vita di Walt

Disney che nel 2016 sale sul palcoscenico del teatro di Nostra Signora della Fiducia a Bologna. Ad oggi Tweet Charity è una vera e propria Associazione e continua ad evolversi, strutturando un sistema di prove ma anche di stage formativi con grandi professionisti del musical e del teatro danza. La loro direzione verte sul Musical “Off”, che d'ora in poi sarà il loro marchio di fabbrica.
------------------------------------

ISLAND SONG, il musical

Quando: 12 Maggio ore 21, 13 Maggio ore 16.30 e 21

Dove: Teatro del Meloncello, Bologna

Regia e adattamento italiano: Stefano Bonsi

Coreografie: Silvia Ghirardi Frilli

Direzione Musicale e Pianoforte: Lorenzo Vacchi

Con: Greta Bolognesi, Stefano Bonsi, Ottavio Cannizzaro, Alice Casellato, Luca Di Clemente,Luca Dinapoli, Camilla Fabbri, Silvia Ghirardi Frilli, Elisabetta Mancuso, Angela Maran, Mauro Nieddu, Francesco Pizzeghello, Chiara Proni, Eleonora Quarta, Federica Ugolini.

Band: Luca Badiali (Basso), Alessandro Lechiara (Chitarra), Federica Minarelli (Percussioni),Giacomo Monari (Batteria)

FACEBOOK: http://facebook.com/tweetcharity

YOUTUBE: http://youtube.com/tweetcharity

INSTAGRAM: @tweetcharity

Commenti

Post popolari in questo blog

Teatro Trastevere: Nuovo Progetto Artistico

                                                                                           Associazione Culturale Teatro Trastevere presenta il Nuovo Progetto Artistico   GERMOGLI Esperimenti Teatrali, per artisti e spettatori   COS'E'   È la nostra personale risposta alla riapertura delle strutture teatrali a ridosso della stagione estiva. Un percorso di RICERCA, sia del Teatro Trastevere che degli artisti coinvolti, per riabituare gli spettatori a frequentare gli spazi di condivisione artistica, riabbracciandoci, seppur simbolicamente, attraverso l'arte, portatrice di sana socialità.   MA IN PRATICA   In pratica apriamo il Teatro alle compagnie e ai singoli artisti che, dopo mesi di elaborazione di nuovi contenuti, vogliano finalmente dare viva realtà al proprio progetto. Offriamo 50 ore di RESIDENZA CREATIVA e 2 giorni di restituzione al pubblico non solo in forma di spettacolo, ma anche di semplice studio:  “...Faremo le cose in sicurezza, seguendo i protocolli e metter

BROADWAY CELEBRATION - I GRANDI SUCCESSI DEL MUSICAL IN CONCERTO SPETTACOLO

                                                                  Tour 2021/22 BROADWAY CELEBRATION I GRANDI SUCCESSI DEL MUSICAL IN CONCERTO SPETTACOLO Rocky Horror Show, Jesus Christ Superstar, Rent, Mamma Mia! Sister Act, Les Misérables, Cats, Hairspray, Hair, Grease, Evita, The Phantom of the Opera… PRESENTA UMBERTO SCIDA Una produzione Marco Caselle, Alex Negro per Palco5. I due fondatori uniscono la loro ventennale esperienza nel settore del Musical il primo, e nel Gospel internazionale il secondo, per dar vita ad una serata imperdibile con un cast di 24 performer e musicisti per i grandi successi del Musical. 10 sono i performer di fama nazionale che compongono la sezione dei solisti, accompagnati da una band d’eccezione e supportati da altrettanti coristi. Non sarà un semplice concerto, ma una esperienza di storytelling attraverso parole e canzoni, come insegna il teatro di Broadway. La serata, infatti, verrà raccontata da Umberto Scida, già noto in tutto il Paese

Tornano in scena "I Nuovi Tragici"

            I NUOVI TRAGICI monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva TEATRO MARCONI  18/19/20 GIUGNO 2021 Tornano in scena I Nuovi Tragici. La rassegna nata nel 1990 arriva sul palco del Teatro Marconi il 18, 19 e 20 giugno 2021. Si tratta di monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva portati in scena da giovani attori che partecipano al Festival. A presentare la serata due ospiti d'eccezione: Marco Simeoli e Bruno Maccallini. Una storica rassegna dunque a cui hanno partecipato circa ottanta attori fra i quali Enrico Brignano, Flavio Insinna, Neri Marcorè, Valerio Aprea, Massimiliano Bruno, Paola Cortellesi, Francesco Pannofino, Paola Minaccioni, Massimiliano Bruno, Valerio Aprea e tanti altri Il termine NUOVI TRAGICI è dichiaratamente ironico. Si tratta di una serie di monologhi sotto forma di casi clinici singolari. Individui disperati che cercano conforto, confessando in pubblico le loro piccole e grandi manie. Si prende di mira la follia e i suoi derivati, con occhio