Passa ai contenuti principali

In primo piano

Tornano in scena "I Nuovi Tragici"

            I NUOVI TRAGICI monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva TEATRO MARCONI  18/19/20 GIUGNO 2021 Tornano in scena I Nuovi Tragici. La rassegna nata nel 1990 arriva sul palco del Teatro Marconi il 18, 19 e 20 giugno 2021. Si tratta di monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva portati in scena da giovani attori che partecipano al Festival. A presentare la serata due ospiti d'eccezione: Marco Simeoli e Bruno Maccallini. Una storica rassegna dunque a cui hanno partecipato circa ottanta attori fra i quali Enrico Brignano, Flavio Insinna, Neri Marcorè, Valerio Aprea, Massimiliano Bruno, Paola Cortellesi, Francesco Pannofino, Paola Minaccioni, Massimiliano Bruno, Valerio Aprea e tanti altri Il termine NUOVI TRAGICI è dichiaratamente ironico. Si tratta di una serie di monologhi sotto forma di casi clinici singolari. Individui disperati che cercano conforto, confessando in pubblico le loro piccole e grandi manie. Si prende di mira la follia e i suoi derivati, con occhio

IL MAGO DI OZ - SCRITTO E DIRETTO DA THOMAS CENTARO


Sabato 21 aprile 2018 alle h. 20:45 al Teatro Pime di Milano, va in scena in data unica IL MAGO DI OZ, un adattamento teatrale in prosa del celebre romanzo di L. Frank Baum scritto e diretto da Thomas Centaro. Per i bambini biglietti a soli 12 euro. 

IL MAGO DI OZ è una favola senza tempo che vede protagonista Dorothy, una ragazzina che vive con i suoi zii in una fattoria del Kansas. Dopo un rocambolesco volo all’interno della sua casetta provocato da un terribile ciclone, Dorothy atterra nel regno di Oz, un paese magico e affascinante abitato da due streghe buone e due streghe cattive, dove l’unica persona in grado di riportarla nel Kansas è il grande e potente Mago di Oz, che vive e regna nella scintillante Città di Smeraldo. Dorothy, percorrendo il Sentiero Dorato, incontrerà lo Spaventapasseri, l’Uomo di Latta e il Leone Codardo, con i quali stringerà un profondo legame di amicizia e condividerà un lungo viaggio alla ricerca di sé stessa, in un mondo i cui surreali abitanti non sono poi così tanto diversi da chi si può incontrare nella vita reale.

IL MAGO DI OZ racconta una storia dall’immenso valore morale che inneggia a quegli ideali in cui tutti dovrebbero credere sempre: l’amore, la saggezza, il coraggio, l’amicizia e il senso di famiglia, sono alla base di questo incantevole classico, in un regno magico in cui perdersi diventa l’opportunità di incontrare nuovi amici, e il concetto di casa muta nella sensazione di trovarsi nel posto giusto.

La magia, l’avventura e i fantastici protagonisti sono reinterpretati dalla fantasiosa regia di Thomas Centaro, con scenografie digitali e inserti video che creano una sinergia emozionante, per uno spettacolo pensato sia per gli adulti che per i bambini, perché non esiste un’età giusta per sognare ad occhi aperti.

Sceneggiatura e regia: Thomas Centaro
Con: Silvia Romeo, Elena Centaro, Thomas Centaro, Alessandro Zoldan, Andrea Romeo, Alessandra Ruta, Francesca Tretto, Marco Benzoni, Sara Sironi.

Sito Ufficiale: www.thomascentaro.com/ilmagodioz

Prevendite: Vivaticket.it
Biglietti: Intero Euro 18.00 + prevendita / Bambini Euro 12.00 + prevendita / Senior Euro 16.00 + prevendita
Gruppi: Euro 16.00 + prevendita (da 12 persone in su | Promozione valida solo per gli acquisti sul sito e nei punti vendita Vivaticket). Leggi le F.A.Q sulla biglietteria www.thomascentaro.com/biglietti/#faq

Commenti