Passa ai contenuti principali

In primo piano

Tornano in scena "I Nuovi Tragici"

            I NUOVI TRAGICI monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva TEATRO MARCONI  18/19/20 GIUGNO 2021 Tornano in scena I Nuovi Tragici. La rassegna nata nel 1990 arriva sul palco del Teatro Marconi il 18, 19 e 20 giugno 2021. Si tratta di monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva portati in scena da giovani attori che partecipano al Festival. A presentare la serata due ospiti d'eccezione: Marco Simeoli e Bruno Maccallini. Una storica rassegna dunque a cui hanno partecipato circa ottanta attori fra i quali Enrico Brignano, Flavio Insinna, Neri Marcorè, Valerio Aprea, Massimiliano Bruno, Paola Cortellesi, Francesco Pannofino, Paola Minaccioni, Massimiliano Bruno, Valerio Aprea e tanti altri Il termine NUOVI TRAGICI è dichiaratamente ironico. Si tratta di una serie di monologhi sotto forma di casi clinici singolari. Individui disperati che cercano conforto, confessando in pubblico le loro piccole e grandi manie. Si prende di mira la follia e i suoi derivati, con occhio

Gigi, si voi dormite


Cyrano il Teatro
Qualcosa di personale

La RomAntica Lavinia Fiorani
Presenta

Gigi, si voi dormite

Scritto da Lavinia Fiorani e Federica Polenta

Regia di Lavinia Fiorani

Con Lavinia Fiorani e Andrea Verticchio

Con l’Orchestra dal vivo de la RomAntica: Gabriele Raimo alla fisarmonica, Leonardo D’Angelo alla batteria, Stefano Acqua alla chitarra

5 e 6 maggio 2018


"Gigi, si voi dormite" è uno spettacolo musicale che nasce dall'idea di Lavinia Fiorani e Federica Polenta, appassionate della storia, della cultura e del folclore di Roma.

Lavinia Fiorani, cantante, attrice e vocal trainer, già da tempo promuove la musica romana con il progetto de La RomAntica, che sarà ospite ‪il 21 aprile al natale di Roma al Circo Massimo. Federica Polenta, laureata in Storia dell'Arte presso l'Università degli Studi di RomaTre, ha maturato un vivo interesse per la storia di Roma anche prendendo parte al progetto di valorizzazione del cimitero monumentale del Verano di Roma, con un ciclo di visite guidate alla scoperta della storia della città nel XIX secolo.

"Gigi si voi dormite" è un omaggio che le due ragazze romane fanno a Roma: attraverso una passeggiata per la città, Gigi, un giovane brillante che vive nel secondo dopoguerra, e Ninetta, un'affascinante quanto irriverente donna che sostiene di essere nata nel 1859, saranno raccontate storie e tradizioni di Roma.

Il tutto sarà accompagnato dalle note dell'orchestra dal vivo de La RomAntica: Gabriele Raimo alla fisarmonica, Leonardo D’Angelo alla batteria, Stefano Acqua alla chitarra.
-----------------------------

Gigi, si voi dormite

Scritto da Lavinia Fiorani e Federica Polenta

5 e 6 maggio 2018

regia Lavinia Fiorani

con Lavinia Fiorani e Andrea Verticchio

con Orchestra dal vivo e La RomAntica composta da: Gabriele Raimo alla fisarmonica, Leonardo D’Angelo alla batteria, Stefano Acqua alla chitarra.


Teatro Cyrano

Via di Santa Maria Mediatrice 22

5 e 6 maggio 2018



Orari spettacoli:

sabato ore 21.00

domenica ore 18.00



Biglietti:

poltronissima 20,00 euro

poltrona 15,00 euro

III settore 8,00



Biglietti acquistabili presso il botteghino, nei punti vendita Ciaotickets, oppure al link

https://www.ciaotickets.com/location/teatro-cyrano-roma



Riduzioni, abbonamenti e convenzioni al link:

http://www.teatrocyrano.net/spettacoli/abbonamenti.html#.Wj0s_FPhDyM



Orari botteghino:

Dal lun al ven ore 9.00 - 13.00

lun - mart - merc ore 16.00 - 20.00

giov - ven - sab 18.00 -20-00

dom 15.30 - 19.00

Telefono: 3481012415

botteghinocyrano@gmail.com

www.teatrocyrano.net

Commenti

Post più popolari