Passa ai contenuti principali

In primo piano

Teatro Trastevere: Nuovo Progetto Artistico

                                                                                           Associazione Culturale Teatro Trastevere presenta il Nuovo Progetto Artistico   GERMOGLI Esperimenti Teatrali, per artisti e spettatori   COS'E'   È la nostra personale risposta alla riapertura delle strutture teatrali a ridosso della stagione estiva. Un percorso di RICERCA, sia del Teatro Trastevere che degli artisti coinvolti, per riabituare gli spettatori a frequentare gli spazi di condivisione artistica, riabbracciandoci, seppur simbolicamente, attraverso l'arte, portatrice di sana socialità.   MA IN PRATICA   In pratica apriamo il Teatro alle compagnie e ai singoli artisti che, dopo mesi di elaborazione di nuovi contenuti, vogliano finalmente dare viva realtà al proprio progetto. Offriamo 50 ore di RESIDENZA CREATIVA e 2 giorni di restituzione al pubblico non solo in forma di spettacolo, ma anche di semplice studio:  “...Faremo le cose in sicurezza, seguendo i protocolli e metter

Musical inedito sulla vita di Frida Kahlo



La Glitter, società pugliese di intrattenimento, animazione e spettacolo, annuncia ufficialmente l’avvio di un progetto complesso ed ambizioso: la realizzazione e la produzione di un musical inedito sulla vita di Frida Kahlo, indimenticabile artista messicana divenuta icona pop contemporanea e simbolo mondiale di ribellione, passione, intensa e disperata umanità. 

Il musical sarà scritto da Tobia Rossi (libretto) ed Antonio Torella (musiche e liriche), già autori in coppia di Midsummer Night’s Circus e Chapeau, musical targati MTS – Musical The School, la regia sarà firmata a quattro mani da Teresa Cecere e Michele Savoia.

Il musical sarà incentrato sulla turbolenta relazione sentimentale tra Frida e il grande artista Diego Rivera, una relazione al tempo stesso tenerissima e violenta, piena di affetto, gelosia, ossessione, desiderio, paura, possesso, sempre e comunque traboccante di arte e di amore per l’arte, raccontata con graffiante ironia sullo sfondo di un Messico rovente e problematico, dove le corone di fiori e i mille colori tradizionali nascondono una complessa situazione politica e sociale. Una storia d’amore bizzarra e sui generis ma proprio per questo così intensamente e profondamente umana.

Nei prossimi mesi sarà pubblicato un bando di audizione, il debutto è programmato entro il 2018.

Commenti

Post più popolari