Passa ai contenuti principali

Un brindisi quasi perfetto - black comedy fra tante risate, emozioni e riflessioni.


Un brindisi quasi perfetto

Teatro Le Maschere – 17 e18 febbraio

Certe idee sono pericolose e vanno tolte di mezzo. Altre sono dure a morire. Ma solo le idee. Tutto il resto infatti si fa fuori facilmente.

Verbavolant è orgogliosa di presentare la commedia 'Un brindisi quasi perfetto’ della Compagnia degli Amici con la regia di Daniele Marcori. Una black comedy in cui fra tante risate si toccano emozioni e riflessioni.

Ci troviamo negli Stati Uniti, nello Stato dell’Iowa, dove cinque amici “progressisti” organizzano cene culturali per incontrare e confrontarsi ogni settimana con un ospite diverso. Una sera però, qualcosa va storto e ci scappa il morto. Un meccanismo perverso scatta allora nella mente dei cinque amici e inizia così un “progetto rivoluzionario" che trascinerà il gruppo in una spirale tragicomica dagli esiti incerti.

'Un brindisi quasi perfetto' con il suo graffiante humor alterna momenti comici e drammatici. Una girandola di personaggi e un montaggio di tipo cinematografico dettano il ritmo di questa commedia ispirata al film ‘The Last Supper’ del 1996 e alla tradizione della commedia nera britannicacome ‘Arsenico e Vecchi Merlett’i. Una black comedy che vi farà divertire e mettere in dubbio molte delle vostre idee.

Con Chiara Baldovini, Roberto Bonin, Gloria Di Noto, Serena Rossi, Richi Rossini. E con Simone Congedo, Giorgio Serrilli, Gabriella Tumbarello.
Con la gentile partecipazione di Giulia Bornacin.
Scenografia di Deborah Fedrigucci.
Regia di Daniele Marcori
-------------------------------

INFORMAZIONI

Teatro Le Maschere
Via A. Saliceti, 3 (zona Trastevere)

Sabato 17 e domenica 18 febbraio ore 21.00

Biglietti: 10 euro intero/ 8 euro ridotto
I biglietti possono essere acquistati online -> http://www.verbavolant.roma.it/online-store
Per ulteriori informazioni: info@verbavolant.roma.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani  

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu