Passa ai contenuti principali

Romeo + Giulietta - regia Raffaele Calabrese


Cyrano il Teatro
Qualcosa di personale
Presenta

Romeo + Giulietta

di W. Shakespeare

regia Raffaele Calabrese

con Andrea Aquilini, Claudia Achilli, Giulia Acerbo, Martina Acerbo, Veronica Battaglia, Marco Belleudi, Andrea Belvisi, Lorenzo Brugnoni, Orietta Cabiddu, Rossana Canta, Giacomo Cappello, Manuela Castaldi, Patrizia Ciambellari, Lorenza D'Egidio, Andrea Di Cicco, Alessia Lafranceschina, Isabella Landi, Stefania Mameli, Annarita Manduca, Emilia Marricco, Ilaria Maughelli, Marco Mosetti, Lorenzo Nuccio, Federico Paolini, Maurizio Paolini, Virna Pino, Monica Sarais, Robert Sibu, Marianna Tassi, Cinzia Zanellato.

Produzione Teatro Finestra 2017

3 e 4 marzo 2018

Il nostro Romeo + Giulietta, uno spettacolo nato dall’esigenza di parlare d’amore, è un lavoro pieno di energia e a forte impatto emotivo. Si struttura in due parti: la prima vivace e brillante, la seconda intima e drammatica. 

Una moderna e dinamica messa in scena caratterizzata da uno spazio pressoché vuoto, occupato solo da poche quinte nere, fornisce al racconto un ampio respiro e lo colloca in una dimensione senza tempo. In questo spazio si muovono attori in stile dark e steampunk che invitano lo spettatore ad entrare in una Verona insolita e ad appassionarsi a una storia che già conoscono ma di cui, per un po’, dimenticano quasi quale sarà l’esito. 

L’amore incondizionato dei due giovani protagonisti, che durante tutto lo spettacolo ha il sapore della passione adolescenziale, sul finale si fa mito grazie alla scelta di musiche e atmosfere surreali e all’utilizzo di immagini evocative. Le parole di Shakespeare non hanno tempo e all’attore che le maneggia non resta che arrendersi e onorarle. È quello che abbiamo cercato di fare noi rispettando il più possibile il testo originale ma cercando di avvicinarci a chi guarda. Allo spettatore non resta che abbandonarsi alla storia d’amore più antica di sempre e seguirci nella bella Verona…
-----------------------------

Romeo + Giulietta

di W. Shakespeare

3 e 4 marzo 2018

regia Raffaele Calabrese

con Andrea Aquilini, Claudia Achilli, Giulia Acerbo, Martina Acerbo, Veronica Battaglia, Marco Belleudi, Andrea Belvisi, Lorenzo Brugnoni, Orietta Cabiddu, Rossana Canta, Giacomo Cappello, Manuela Castaldi, Patrizia Ciambellari, Lorenza D'Egidio, Andrea Di Cicco, Alessia Lafranceschina, Isabella Landi, Stefania Mameli, Annarita Manduca, Emilia Marricco, Ilaria Maughelli, Marco Mosetti, Lorenzo Nuccio, Federico Paolini, Maurizio Paolini, Virna Pino, Monica Sarais, Robert Sibu, Marianna Tassi, Cinzia Zanellato.

Training Corrado D’Elia

Foto di scena Stefano Damia, Valerio Bolticelli

Costumi Francesca Melai

Progetto grafico Manuela Castaldi

Tecnico audio Raffaele Trombetta

Tecnico luci Michele De Nisi

Direttore tecnico Cartesio Salvatore Romano

Produzione Teatro Finestra 2017





Teatro Cyrano

Via di Santa Maria Mediatrice 22

3 e 4 marzo 2018



Orario spettacolo:

sabato ore 21.00

domenica ore 18.00



Biglietti:

poltronissima 20,00 euro

poltrona 15,00 euro

III settore 8,00



Biglietti acquistabili presso il botteghino, nei punti vendita Ciaotickets, oppure al link

https://www.ciaotickets.com/location/teatro-cyrano-roma

Riduzioni, abbonamenti e convenzioni al link:

http://www.teatrocyrano.net/spettacoli/abbonamenti.html#.Wj0s_FPhDyM

Orari botteghino:

Dal lun al ven ore 9.00 - 13.00

lun - mart - merc ore 16.00 - 20.00

giov - ven - sab 18.00 -20-00

dom 15.30 - 19.00

Telefono: 3481012415

botteghinocyrano@gmail.com

www.teatrocyrano.net



Parcheggio interno a disposizione

Commenti

Post popolari in questo blog

Teatro Trastevere: Nuovo Progetto Artistico

                                                                                           Associazione Culturale Teatro Trastevere presenta il Nuovo Progetto Artistico   GERMOGLI Esperimenti Teatrali, per artisti e spettatori   COS'E'   È la nostra personale risposta alla riapertura delle strutture teatrali a ridosso della stagione estiva. Un percorso di RICERCA, sia del Teatro Trastevere che degli artisti coinvolti, per riabituare gli spettatori a frequentare gli spazi di condivisione artistica, riabbracciandoci, seppur simbolicamente, attraverso l'arte, portatrice di sana socialità.   MA IN PRATICA   In pratica apriamo il Teatro alle compagnie e ai singoli artisti che, dopo mesi di elaborazione di nuovi contenuti, vogliano finalmente dare viva realtà al proprio progetto. Offriamo 50 ore di RESIDENZA CREATIVA e 2 giorni di restituzione al pubblico non solo in forma di spettacolo, ma anche di semplice studio:  “...Faremo le cose in sicurezza, seguendo i protocolli e metter

BROADWAY CELEBRATION - I GRANDI SUCCESSI DEL MUSICAL IN CONCERTO SPETTACOLO

                                                                  Tour 2021/22 BROADWAY CELEBRATION I GRANDI SUCCESSI DEL MUSICAL IN CONCERTO SPETTACOLO Rocky Horror Show, Jesus Christ Superstar, Rent, Mamma Mia! Sister Act, Les Misérables, Cats, Hairspray, Hair, Grease, Evita, The Phantom of the Opera… PRESENTA UMBERTO SCIDA Una produzione Marco Caselle, Alex Negro per Palco5. I due fondatori uniscono la loro ventennale esperienza nel settore del Musical il primo, e nel Gospel internazionale il secondo, per dar vita ad una serata imperdibile con un cast di 24 performer e musicisti per i grandi successi del Musical. 10 sono i performer di fama nazionale che compongono la sezione dei solisti, accompagnati da una band d’eccezione e supportati da altrettanti coristi. Non sarà un semplice concerto, ma una esperienza di storytelling attraverso parole e canzoni, come insegna il teatro di Broadway. La serata, infatti, verrà raccontata da Umberto Scida, già noto in tutto il Paese

Tornano in scena "I Nuovi Tragici"

            I NUOVI TRAGICI monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva TEATRO MARCONI  18/19/20 GIUGNO 2021 Tornano in scena I Nuovi Tragici. La rassegna nata nel 1990 arriva sul palco del Teatro Marconi il 18, 19 e 20 giugno 2021. Si tratta di monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva portati in scena da giovani attori che partecipano al Festival. A presentare la serata due ospiti d'eccezione: Marco Simeoli e Bruno Maccallini. Una storica rassegna dunque a cui hanno partecipato circa ottanta attori fra i quali Enrico Brignano, Flavio Insinna, Neri Marcorè, Valerio Aprea, Massimiliano Bruno, Paola Cortellesi, Francesco Pannofino, Paola Minaccioni, Massimiliano Bruno, Valerio Aprea e tanti altri Il termine NUOVI TRAGICI è dichiaratamente ironico. Si tratta di una serie di monologhi sotto forma di casi clinici singolari. Individui disperati che cercano conforto, confessando in pubblico le loro piccole e grandi manie. Si prende di mira la follia e i suoi derivati, con occhio