Passa ai contenuti principali

In primo piano

Gabriele Cirilli conduce il terzo evento in live streaming #unastoriaperlabruzzo

  Uscite di sicurezza: torna #unastoriaperlabruzzo con il terzo appuntamento domenica 25 aprile alle ore 18 in live streaming Fil rouge della convention show sarà lo scrittore abruzzese Ignazio Silone e proprio ad una delle sue opere più famose si ispira il titolo del terzo appuntamento “Uscite di sicurezza”, per approfondire tematiche tanto attuali quanto di stimolo per il futuro: dal valore della libertà, alla ricerca delle soluzioni, dall’evasione ai beni primari, dalla salute al ruolo delle donne, alla musica. “Uno zibaldone che rimarca ancora una volta lo stile di “Una storia per l’Abruzzo” – commentano gli ideatori Gabriele Cirilli, Paolo Esposito e Sara Vinciguerra – e quella necessità di ascoltare visioni differenti, unendo settori apparentemente lontani, ma che insieme danno la visione per il futuro. E’ stato quindi naturale dedicare questa terza puntata ad “uscite”, al plurale, e a quel viaggio che traccia la strada per individuarle, in una giornata come quella del 25 apr

Revelacion... A la sombra de un tango, abrazame por siempre


L’Anita - Accademia Nazionale Italiana Tango Argentino
presenta

Revelacion... A la sombra de un tango, abrazame por siempre

TEATRO NUOVO
2 marzo 20.45

L’Anita - Accademia Nazionale Italiana Tango Argentino in qualità di unico membro associato a livello europeo dell’Academia Nacional de Tango di Buenos Aires, patrocinata dalle più alte istituzioni argentine in materia di tango argentino come il Governo della Città di Buenos Aires, il Ministero della Cultura Argentina, l'Ambasciata Italiana a Buenos Aires, l’Istituto di Cultura Italiana a Buenos Aires, porta in scena in anteprima assoluta europea e per la prima volta in Italia, la rappresentazione teatrale più ambiziosa che arriva dal sud del mondo: Revelacion... A la sombra de un tango, abrazame por siempre.

Ad ospitare questo spettacolo è il Teatro Nuovo di Milano il 2 marzo alle ore 20.45.

Magicamente e in maniera perfettamente armonica si fondono tutti gli stili del tango in uno stesso show. L’originalità nel ballo, nella musica e nella sceneggiatura, sono gli elementi caratteristici di uno spettacolo che ha come unico e formidabile protagonista il tango.

Accompagnato da incredibili voci e dall’orchestra Anita Tango, diretta dal maestro Lisandro Adrover e dalla direzione artistica del maestro Adriano Mauriello, lo spettacolo lascia impresso per sempre, nel cuore di chi lo guarda, le emozioni nostalgiche e malinconiche di una sensualità forte, violenta, intrisa di vigore interiore e di delicata intimità. Un’ora e venti minuti di spettacolo che si propone, dunque, sia come storia di un ritmo e di un ballo, sia come percorso interiore verso le emozioni contraddittorie della passione e dell’amore, della malinconia e dell’allegria che sono proprie del tango argentino.
------------------------

Piazza San Babila

2 marzo 2018 ore 20.45

Biglietti da 14.50

Tel: 02.794026

Mail info@teatronuovo.it

Commenti