Passa ai contenuti principali

In primo piano

Trani Teatro Clown. L'Intervista al direttore artistico Santo Nicito.

  E' stata una prima edizione di grande successo quella del Trani Teatro Clown Festival Internazionale che dal 6 all'11 luglio ha rallegrato la città di Trani con spettacoli, incontri, laboratori e workshop tutti incentrati sulla figura del Clown. Tantissimi i partecipanti per un'edizione che ha rappresentato solo l'inizio di una nuova avventura che continuerà anche d'inverno nella bellissima città pugliese. Abbiamo intervistato Santo Nicito direttore artistico della Rassegna.       E' terminato da poco il Trani Teatro Clown qual è il bilancio di questa esperienza? Assolutamente positiva! I numeri sono dalla nostra parte, questo dimostra che l’offerta messa in campo ha   suscitato curiosità e interesse. Questa prima edizione del Trani Teatro Clown Festival Internazionale è stata la realizzazione di un sogno. Un vero miracolo! Abbiamo gettato le basi per quello che già da settembre, per la seconda edizione, speriamo e vogliamo sia un progetto molto più

Revelacion... A la sombra de un tango, abrazame por siempre


L’Anita - Accademia Nazionale Italiana Tango Argentino
presenta

Revelacion... A la sombra de un tango, abrazame por siempre

TEATRO NUOVO
2 marzo 20.45

L’Anita - Accademia Nazionale Italiana Tango Argentino in qualità di unico membro associato a livello europeo dell’Academia Nacional de Tango di Buenos Aires, patrocinata dalle più alte istituzioni argentine in materia di tango argentino come il Governo della Città di Buenos Aires, il Ministero della Cultura Argentina, l'Ambasciata Italiana a Buenos Aires, l’Istituto di Cultura Italiana a Buenos Aires, porta in scena in anteprima assoluta europea e per la prima volta in Italia, la rappresentazione teatrale più ambiziosa che arriva dal sud del mondo: Revelacion... A la sombra de un tango, abrazame por siempre.

Ad ospitare questo spettacolo è il Teatro Nuovo di Milano il 2 marzo alle ore 20.45.

Magicamente e in maniera perfettamente armonica si fondono tutti gli stili del tango in uno stesso show. L’originalità nel ballo, nella musica e nella sceneggiatura, sono gli elementi caratteristici di uno spettacolo che ha come unico e formidabile protagonista il tango.

Accompagnato da incredibili voci e dall’orchestra Anita Tango, diretta dal maestro Lisandro Adrover e dalla direzione artistica del maestro Adriano Mauriello, lo spettacolo lascia impresso per sempre, nel cuore di chi lo guarda, le emozioni nostalgiche e malinconiche di una sensualità forte, violenta, intrisa di vigore interiore e di delicata intimità. Un’ora e venti minuti di spettacolo che si propone, dunque, sia come storia di un ritmo e di un ballo, sia come percorso interiore verso le emozioni contraddittorie della passione e dell’amore, della malinconia e dell’allegria che sono proprie del tango argentino.
------------------------

Piazza San Babila

2 marzo 2018 ore 20.45

Biglietti da 14.50

Tel: 02.794026

Mail info@teatronuovo.it

Commenti

Post più popolari