Passa ai contenuti principali

MoveOn - AUDIZIONI PER L’ANNO ACCADEMICO 2018/2019


AUDIZIONI PER L’ANNO ACCADEMICO
2018/2019

c/o MoveOn
Via Watt, 27 - Milano

MoveOn Performing Arts Academy ha annunciato le date delle prossimi audizioni per l’ammissione ai corsi per l’anno accademico 2018/2019. A partire dal 17 febbraio fino a settembre 2018, un calendario pieno di occasioni per chi vuole avvicinarsi al mondo dello spettacolo.

I percorsi professionali triennali si avvalgono di uno staff di docenti di altissimo livello e di programmi didattici ideati per assicurare agli allievi un profilo formativo completo. L’obiettivo è preparare performer professionisti capaci di affrontare il mondo dei casting e delle audizioni. I percorsi prevedono programmi di studio specifici per le diverse aree di interesse artistico e sono progettati su fasce orarie diurne e pomeridiane.

MoveOn propone tre percorsi professionali a cui si accede solo tramite audizioni:

1 - PERFORMING ARTS ACADEMY: è un programma accademico triennale interamente dedicato allo studio delle arti performative pensato per giovani interessati ad un futuro nel mondo dei Live Show, Videoclip, show televisivi.

E’ rivolto a giovani che intendono raggiungere un’impostazione tecnico-espressiva e una duttilità artistica che garantisca loro una preparazione adeguata ad affrontare futuri casting e audizioni.

I punti di forza:

• La qualità e la multidisciplinarietà della proposta didattica.

• Il dialogo tra formazione e mondo del lavoro attraverso MoveOn Agency.

• La partnership progettuale con i “Liberi Di…“, prestigiosa realtà nell’ambito dell’acrobatica e della danza aerea.


2 - B-STREET ACADEMY: è la prima accademia italiana di Freestyler. Propone un programma triennale rivolto ad appassionati di cultura street, diretto da Mr. Byron, interamente mirato a formare una nuova generazione di dancers dal DNA Hip Hop.

Seguendo la vera natura di questa cultura, Mister Byron ha progettato un programma di studio che si focalizza sul Freestyle e lo sviluppo individuale di ogni allievo.

La proposta didattica è finalizzata al potenziamento delle basi tecniche, alla conoscenza dei linguaggi legati alla cultura Hip Hop, all’approfondimento della storia di questa disciplina legata all’evoluzione della black-music e allo sviluppo delle attitudini espressive del singolo danzatore.

I punti di forza:

• la qualità e l’unicità della proposta didattica

• la certificata competenza dei formatori

• la presenza di ospiti internazionali


3 – ON BALLET ACADEMY: è un programma pre-accademico triennale dedicato allo studio della danza classica e contemporanea.

È rivolto ai più giovani che intendono rafforzare la base classica integrandola con la tecnica contemporanea in un percorso specifico pensato appositamente per i giovani già impegnati nell’attività scolastica e che necessitano di una proposta didattica commisurata al loro carico di impegni.

L’obiettivo della Pre Academy è quello di dare ai giovani allievi un bagaglio tecnico-espressivo utile al futuro accesso ai percorsi di formazione professionale interni a MoveOn, oltre che una preparazione di base necessaria ad eventuali audizioni presso centri di formazione nazionali ed internazionali.

La proposta didattica è finalizzata al potenziamento delle basi tecniche, all’allineamento e alla consapevolezza posturale, al potenziamento muscolare e allo sviluppo delle attitudini del singolo danzatore.

Le audizioni sono gratuite, con prenotazione obbligatoria via email info@moveonmi.com o al numero 02-36752323. Di seguito il calendario:

• Sabato 17 Febbraio 2018

• Sabato 17 Marzo 2018

• Sabato 19 Maggio 2018

• Sabato 23 e 30 Giugno 2018

• Venerdì 6/13/20/27 Luglio 2018

• Sabato 8/15/22/29 Settembre 2018

La responsabile didattica di MoveOn è disponibile per colloqui di orientamento individuali gratuiti per coloro che necessitano di fare chiarezza sulle proprie attitudini artistiche: è necessaria la prenotazione tramite email a info@moveonmi.com (con oggetto: COLLOQUIO DI ORIENTAMENTO).

MoveOn Performing Arts Academy

via G. Watt 27

20143 Milano

Tel. 0236752323

info@moveonmi.com

www.moveonmi.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Teatro Trastevere: Nuovo Progetto Artistico

                                                                                           Associazione Culturale Teatro Trastevere presenta il Nuovo Progetto Artistico   GERMOGLI Esperimenti Teatrali, per artisti e spettatori   COS'E'   È la nostra personale risposta alla riapertura delle strutture teatrali a ridosso della stagione estiva. Un percorso di RICERCA, sia del Teatro Trastevere che degli artisti coinvolti, per riabituare gli spettatori a frequentare gli spazi di condivisione artistica, riabbracciandoci, seppur simbolicamente, attraverso l'arte, portatrice di sana socialità.   MA IN PRATICA   In pratica apriamo il Teatro alle compagnie e ai singoli artisti che, dopo mesi di elaborazione di nuovi contenuti, vogliano finalmente dare viva realtà al proprio progetto. Offriamo 50 ore di RESIDENZA CREATIVA e 2 giorni di restituzione al pubblico non solo in forma di spettacolo, ma anche di semplice studio:  “...Faremo le cose in sicurezza, seguendo i protocolli e metter

BROADWAY CELEBRATION - I GRANDI SUCCESSI DEL MUSICAL IN CONCERTO SPETTACOLO

                                                                  Tour 2021/22 BROADWAY CELEBRATION I GRANDI SUCCESSI DEL MUSICAL IN CONCERTO SPETTACOLO Rocky Horror Show, Jesus Christ Superstar, Rent, Mamma Mia! Sister Act, Les Misérables, Cats, Hairspray, Hair, Grease, Evita, The Phantom of the Opera… PRESENTA UMBERTO SCIDA Una produzione Marco Caselle, Alex Negro per Palco5. I due fondatori uniscono la loro ventennale esperienza nel settore del Musical il primo, e nel Gospel internazionale il secondo, per dar vita ad una serata imperdibile con un cast di 24 performer e musicisti per i grandi successi del Musical. 10 sono i performer di fama nazionale che compongono la sezione dei solisti, accompagnati da una band d’eccezione e supportati da altrettanti coristi. Non sarà un semplice concerto, ma una esperienza di storytelling attraverso parole e canzoni, come insegna il teatro di Broadway. La serata, infatti, verrà raccontata da Umberto Scida, già noto in tutto il Paese

Tornano in scena "I Nuovi Tragici"

            I NUOVI TRAGICI monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva TEATRO MARCONI  18/19/20 GIUGNO 2021 Tornano in scena I Nuovi Tragici. La rassegna nata nel 1990 arriva sul palco del Teatro Marconi il 18, 19 e 20 giugno 2021. Si tratta di monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva portati in scena da giovani attori che partecipano al Festival. A presentare la serata due ospiti d'eccezione: Marco Simeoli e Bruno Maccallini. Una storica rassegna dunque a cui hanno partecipato circa ottanta attori fra i quali Enrico Brignano, Flavio Insinna, Neri Marcorè, Valerio Aprea, Massimiliano Bruno, Paola Cortellesi, Francesco Pannofino, Paola Minaccioni, Massimiliano Bruno, Valerio Aprea e tanti altri Il termine NUOVI TRAGICI è dichiaratamente ironico. Si tratta di una serie di monologhi sotto forma di casi clinici singolari. Individui disperati che cercano conforto, confessando in pubblico le loro piccole e grandi manie. Si prende di mira la follia e i suoi derivati, con occhio