Passa ai contenuti principali

Il viaggio di Ulisse non è mai stato così pop - L’ODISSEA - UNA VERA TROYATA


Dopo due anni di assenza dalle scene, sabato 24 febbraio alle h. 20:45 al Teatro Pime di Milano, ritorna in scena L’ODISSEA – UNA VERA TROYATA, il musical parodia scritto e diretto da Thomas Centaro. 

Questo è un ritorno atteso e voluto a gran voce dal pubblico milanese, che da 5 anni continua a dar linfa vitale questo spettacolo senza precedenti, considerato un cult dai tantissimi affezionati. Una rivisitazione irriverente in chiave pop del poema omerico in cui si segue il rocambolesco e infinito viaggio di Ulisse, costretto per anni a vagare nel vano tentativo di far ritorno a Itaca, dove il figlio Telemaco e la moglie Penelope, attendono di essere salvati dai Proci. Una vicenda ben nota che nasce già al limite del fantasy grazie a personaggi mitologici come il ciclope Polifemo, la Maga Circe, l’indovino Tiresia, la ninfa Calypso, e la seducente Sirena… 

L’ODISSEA – UNA VERA TROYATA regala una grande carica di energia, e proprio come un incantesimo imprime per giorni nella memoria i testi delle canzoni presenti all’interno del musical, meticolosamente riadattati in italiano dallo stesso Thomas Centaro. Sono proprio le canzoni la vera potenza di questo adattamento teatrale, 46 brani di altrettanti successi italiani e internazionali, dagli anni ’70 ai più moderni, i cui generi cambiano anche a seconda dell’ambientazione: troviamo infatti una città di Troya in versione metropolitana tra hip-hop e R’n’B, un clima latino per la Sparta di Elena e Menelao, per non parlare della vera popstar dell’Odissea, la maga Circe che trasforma i marinai in maiali cantando Lady Gaga.

Una ricca colonna sonora di brani intramontabili, dai Queen ad Alex Britti, da Rihanna a Tiziano Ferro, dai Maroon 5 a Laura Pausini, da Madonna ai Take That, da Ricky Martin alle Lollipop, passando da Ne-Yo a Britney Spears, da Christina Aguilera a Cristina D’Avena! Per questa edizione inoltre sono stati inseriti due nuovi brani, per portare ancora più freschezza in questa divertentissima parodia.

L’ODISSEA – UNA VERA TROYATA è una vera e propria esplosione di buonumore, creata dalla sinergia della Compagnia Teatrale di Thomas Centaro, dalle folli canzoni dirette da Claudio Albertini, dalle coinvolgenti coreografie di Bruno Giotta, dalle scenografie digitali firmate da Andrea Centaro, ma soprattutto dal calore del pubblico.

Due ore di spettacolo contagioso e imperdibile da vedere con tutti i propri amici per trascorrere una serata senza precedenti all’insegna dell’allegria e della spensieratezza fino alle lacrime. Chi ama ridere, divertirsi, e concedersi una serata leggera e spensierata non può assolutamente mancare.

A conclusione della serata verrà svelato il titolo della prossima produzione, e verranno aperte le vendite con un prezzo speciale in esclusiva per il pubblico presente in sala.

Prevendite: Vivaticket, online https://goo.gl/4i7yzk e punti vendita fino a venerdì 23 febbraio alle h.12:00.
Biglietti: Intero Euro 18.00 + prevendita / Ridotto, Euro 16.00 + prevendita.
Gruppi: Euro 16.00 + prevendita (da 12 persone in su | Valida solo per gli acquisti online e nei punti vendita).
Leggi le F.A.Q sulla biglietteria www.thomascentaro.com/biglietti/#faq

Sito Ufficiale: www.thomascentaro.com/odissea

Sceneggiatura, canzoni e regia: Thomas Centaro
Con: Andrea Bonati, Alessandra Ruta, Thomas Centaro, Alessandro Fortarezza, Elena Centaro, Francesca Tretto, Raffaella Marchegiano, Andrea Romeo.
Coreografie: Bruno Giotta
Corpo di ballo: Bruno Giotta, Chiara Rossi, Cristina Piva, Mattia Pettinari, Elisa Sorrenti, Jessica Maggi, Francesca D’Onofrio, Alice Fasoli.
Direzione Musicale: Claudio Albertini
Vocalist: Silvia Pinto, Jean Marie Trotta, Claudio Albertini, Valentina Ludovico

Commenti

Post popolari in questo blog

Teatro Trastevere: Nuovo Progetto Artistico

                                                                                           Associazione Culturale Teatro Trastevere presenta il Nuovo Progetto Artistico   GERMOGLI Esperimenti Teatrali, per artisti e spettatori   COS'E'   È la nostra personale risposta alla riapertura delle strutture teatrali a ridosso della stagione estiva. Un percorso di RICERCA, sia del Teatro Trastevere che degli artisti coinvolti, per riabituare gli spettatori a frequentare gli spazi di condivisione artistica, riabbracciandoci, seppur simbolicamente, attraverso l'arte, portatrice di sana socialità.   MA IN PRATICA   In pratica apriamo il Teatro alle compagnie e ai singoli artisti che, dopo mesi di elaborazione di nuovi contenuti, vogliano finalmente dare viva realtà al proprio progetto. Offriamo 50 ore di RESIDENZA CREATIVA e 2 giorni di restituzione al pubblico non solo in forma di spettacolo, ma anche di semplice studio:  “...Faremo le cose in sicurezza, seguendo i protocolli e metter

BROADWAY CELEBRATION - I GRANDI SUCCESSI DEL MUSICAL IN CONCERTO SPETTACOLO

                                                                  Tour 2021/22 BROADWAY CELEBRATION I GRANDI SUCCESSI DEL MUSICAL IN CONCERTO SPETTACOLO Rocky Horror Show, Jesus Christ Superstar, Rent, Mamma Mia! Sister Act, Les Misérables, Cats, Hairspray, Hair, Grease, Evita, The Phantom of the Opera… PRESENTA UMBERTO SCIDA Una produzione Marco Caselle, Alex Negro per Palco5. I due fondatori uniscono la loro ventennale esperienza nel settore del Musical il primo, e nel Gospel internazionale il secondo, per dar vita ad una serata imperdibile con un cast di 24 performer e musicisti per i grandi successi del Musical. 10 sono i performer di fama nazionale che compongono la sezione dei solisti, accompagnati da una band d’eccezione e supportati da altrettanti coristi. Non sarà un semplice concerto, ma una esperienza di storytelling attraverso parole e canzoni, come insegna il teatro di Broadway. La serata, infatti, verrà raccontata da Umberto Scida, già noto in tutto il Paese

Tornano in scena "I Nuovi Tragici"

            I NUOVI TRAGICI monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva TEATRO MARCONI  18/19/20 GIUGNO 2021 Tornano in scena I Nuovi Tragici. La rassegna nata nel 1990 arriva sul palco del Teatro Marconi il 18, 19 e 20 giugno 2021. Si tratta di monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva portati in scena da giovani attori che partecipano al Festival. A presentare la serata due ospiti d'eccezione: Marco Simeoli e Bruno Maccallini. Una storica rassegna dunque a cui hanno partecipato circa ottanta attori fra i quali Enrico Brignano, Flavio Insinna, Neri Marcorè, Valerio Aprea, Massimiliano Bruno, Paola Cortellesi, Francesco Pannofino, Paola Minaccioni, Massimiliano Bruno, Valerio Aprea e tanti altri Il termine NUOVI TRAGICI è dichiaratamente ironico. Si tratta di una serie di monologhi sotto forma di casi clinici singolari. Individui disperati che cercano conforto, confessando in pubblico le loro piccole e grandi manie. Si prende di mira la follia e i suoi derivati, con occhio