Passa ai contenuti principali

In primo piano

L’Associazione Culturale “Manuel Frattini” PRESENTA “APPUNTAMENTO CON …”

                            L’ Associazione Culturale “Manuel Frattini”   PRESENTA   “APPUNTAMENTO CON …” PRIMA DATA 14 marzo 2021 ore 16.00   Tra le iniziative che l’Associazione Culturale “Manuel Frattini” intende promuovere, sono state inserite alcune giornate di studio con artisti e performer che mettono a disposizione il loro tempo e la loro professionalità per sostenere il cammino di crescita dei talenti nell’ambito delle discipline che fanno del Musical uno tra gli spettacoli da palcoscenico più completi. Nonostante le ormai note regole che limitano gli incontri di persona, l’Associazione Culturale “Manuel Frattini” non si arrende e vuole esservi ancora vicina in attesa di tempi migliori.

ANTIGONE - Regia Valeria Freiberg


TEATRO COMETA OFF 
12 FEBBRAIO 

ANTIGONE

Regia Valeria Freiberg

Antigone: il teatro su misura per gli studenti a cura dell’Associazione Ariadne

Al Teatro Cometa Off il 12 febbraio, all’interno della rassegna "ProjectScuola- III Edizione", va in scena la pièce Antigone, allestita dall’Associazione Ariadne diretta da Valeria Freiberg, protagonista la compagnia Teatro “A”.

Antigone, dramma in un atto unico di Jean Anouilh, è adattato e diretto da Valeria Freiberg. In scena M. L. Bianchi, Cristina Colonnetti, Alessandra Santilli, Guido Del Vento, Antonio De Stefano, Giacomo De Rose. È “un incontro di forza” con i classici che ha un suono emozionante e intenso. Uno dei personaggi mitici più accattivanti, amati e rappresentati universalmente viene rivisitato sotto una luce nuova e inaspettata, sospeso fra un passato di cui prendere coscienza e un futuro ignoto, tessuto di contraddizioni.

Lo spettacolo ricrea il mito di Antigone rappresentata come una ragazzina fragile, sensibile e innamorata, che contrappone alla pomposità del potere la sua semplice essenza umana. Si trasformano lo spirito dei personaggi, i loro atteggiamenti giocando l'antitesi Creonte-Antigone su toni sfumati fra il tragico, l'ironico e il paradossale.

La messa in scena è lineare e trasparente: non contrasta niente, lasciando "libera" l'essenza stessa del ragionamento dell'opera: la sensazione della tragedia classica raccontata sull'orlo del precipizio fra una forma, quasi concertistica, e i dialoghi filosofici dei personaggi ricchi di una dinamica interiore e di un'insolita severità intellettuale.
-------------------------------

TEATRO COMETA OFF

12 febbraio 2018

ore 10 e in replica ore 11.45



Antigone - 12 febbraio h 10 e 11.45

TEATRO COMETA OFF
Via Luca della Robbia, 47

Orario del botteghino: dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 a inizio spettacolo.

Cellulare: 348.6952550

E-mail: associazioneariadne@gmail.com

Il prezzo del biglietto: 10 euro intero - 8 euro ridotto

Prenotazione obbligatoria

Commenti