Passa ai contenuti principali

In primo piano

NASCE L' ASSOCIAZIONE STEFANO D'ORAZIO

                                                           Ad un anno dalla scomparsa di uno dei più amati artisti italiani   NASCE L’ASSOCIAZIONE STEFANO D’ORAZIO   UN PROGETTO RIVOLTO A GIOVANI ARTISTI DI TALENTO   «Vorrei poter contribuire ad accendere degli entusiasmi e delle attenzioni verso qualcuno che meriti una storia di successo fortunata come la mia» Stefano D’Orazio     Ad un anno dalla scomparsa di un grande artista, che insieme ai Pooh ha fatto la storia della musica italiana nasce l’Associazione Stefano D’Orazio, un progetto rivolto a giovani artisti di talento. Lo scopo dell’Associazione è quello costituire un polo di eccellenza nel settore artistico-musicale-imprenditoriale, un’accademia di alta formazione professionale ed imprenditoriale per giovani artisti, quale strumento di integrazione sociale e culturale, con potenziale innovativo e di crescita per il sistema economico, occupazionale e sociale. Associazione Stefano D’Orazio si pone come obiettivo quello di organi

Tre SOLD OUT e tre Standing Ovation per la I Edizione del Festival Nazionale del Teatro Musicale


Un grande successo per i tre musical Premi Pulitzer®

Tre SOLD OUT e tre Standing Ovation per la I Edizione del Festival Nazionale del Teatro Musicale

STM - Scuola del Teatro Musicale di Novara, il Performing Arts Center® che forma professionalmente Attori, Registi e professionisti del Teatro Musicale, ha chiuso un anno pieno di novità e iniziative con un bilancio più che positivo.

La Scuola del Teatro Musicale è tornata sullo stesso palcoscenico che un anno fa aveva ospitato il debutto della seconda produzione di STM, Green Day’s American Idiot per la regia di Marco Iacomelli, organizzando la I Edizione del Festival Nazionale del Teatro Musicale.

Dal 28 al 30 dicembre sono andati in scena tre musical di Broadway vincitori del prestigioso Premio Pulitzer®: Next to normal, Rent, How to succeed in business without really trying.



Nuovi allestimenti, regie coinvolgenti e oltre 50 interpreti che si sono alternati e che hanno permesso al pubblico di apprezzare i tre testi cult del musical contemporaneo.

SOLD OUT e Standing Ovation ogni sera in queste tre giornate in cui il pubblico ha avuto la
possibilità di assistere da vicino, direttamente sul palcoscenico insieme agli attori, alle
rappresentazioni.

Il Festival continuerà anche nel nuovo anno con altri appuntamenti: una conferenza durante la quale si discuterà insieme a critici, registi, produttori sullo stato dell’arte del Teatro Musicale in Italia, una mostra dedicata alla realtà delle compagnie amatoriali del territorio piemontese, una masterclass per attori dedicata a Next to normal e un seminario sulla regia nel musical.

* * *

Per chi volesse studiare alla STM, affrontando i corsi professionali per Attori, Registi e Direttori Musicali, sono aperti i bandi per le prossime ammissioni del 13 gennaio 2018.

INFO e bandi su www.scuolateatromusicale.it | www.performingartscenter.it

Fotografie di Alessandro Morino 





Commenti

Post più popolari