Passa ai contenuti principali

Tre SOLD OUT e tre Standing Ovation per la I Edizione del Festival Nazionale del Teatro Musicale


Un grande successo per i tre musical Premi Pulitzer®

Tre SOLD OUT e tre Standing Ovation per la I Edizione del Festival Nazionale del Teatro Musicale

STM - Scuola del Teatro Musicale di Novara, il Performing Arts Center® che forma professionalmente Attori, Registi e professionisti del Teatro Musicale, ha chiuso un anno pieno di novità e iniziative con un bilancio più che positivo.

La Scuola del Teatro Musicale è tornata sullo stesso palcoscenico che un anno fa aveva ospitato il debutto della seconda produzione di STM, Green Day’s American Idiot per la regia di Marco Iacomelli, organizzando la I Edizione del Festival Nazionale del Teatro Musicale.

Dal 28 al 30 dicembre sono andati in scena tre musical di Broadway vincitori del prestigioso Premio Pulitzer®: Next to normal, Rent, How to succeed in business without really trying.



Nuovi allestimenti, regie coinvolgenti e oltre 50 interpreti che si sono alternati e che hanno permesso al pubblico di apprezzare i tre testi cult del musical contemporaneo.

SOLD OUT e Standing Ovation ogni sera in queste tre giornate in cui il pubblico ha avuto la
possibilità di assistere da vicino, direttamente sul palcoscenico insieme agli attori, alle
rappresentazioni.

Il Festival continuerà anche nel nuovo anno con altri appuntamenti: una conferenza durante la quale si discuterà insieme a critici, registi, produttori sullo stato dell’arte del Teatro Musicale in Italia, una mostra dedicata alla realtà delle compagnie amatoriali del territorio piemontese, una masterclass per attori dedicata a Next to normal e un seminario sulla regia nel musical.

* * *

Per chi volesse studiare alla STM, affrontando i corsi professionali per Attori, Registi e Direttori Musicali, sono aperti i bandi per le prossime ammissioni del 13 gennaio 2018.

INFO e bandi su www.scuolateatromusicale.it | www.performingartscenter.it

Fotografie di Alessandro Morino 





Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

CALENDAR GIRLS ritorna al Teatro Manzoni

Dal 21 al 26 Febbraio 2017 TEATRO MANZONI AGIDI e ENFI TEATRO  presentano ANGELA FINOCCHIARO e LAURA CURINO CALENDAR GIRLS di TIM FIRTH basato sul film Miramax scritto da JULIETTE TOWHIDE & TIM FIRTH Traduzione e adattamento STEFANIA BERTOLA Regia CRISTINA PEZZOLI