Passa ai contenuti principali

"Signori si nasce... e noi? Lo nacquimo!" - Visto per voi.




Con l'arrivo del nuovo anno, arrivano sempre anche loro a deliziarci con un nuovo spettacolo. Sto parlando de I Legnanesi che dal 5 gennaio al 4 marzo saranno in scena al Teatro della Luna con SIGNORI SI NASCE... E NOI?

Dopo tanti anni al Teatro Nazionale, una nuova casa per la famiglia Colombo e, il Teatro della Luna, li accoglie già dall'esterno e nel foyer dove potete ammirare una galleria fotografica con le immagini dei loro spettacoli.

Una nuova storia che si articola tra il nostro amatissimo cortile e Napoli. Avete capito bene... Napoli!

Durante la festa per il suo compleanno, la Teresa scopre un messaggio vocale sul telefonino del Giovanni, un messaggio inequivocabile del tradimento del marito.

Giovanni si è "invaghito" della marchesa, proprietaria del loro cortile, e decide di andare con lei a Napoli. Ma sarà vero amore? La Teresa lo lascerà andare così facilmente? Ovviamente no... e con il supporto della Mabilia e della Pinetta, le tre donne vanno a Napoli per... "Dio perdona, la Teresa no!"



Scene esilaranti, momenti di comicità semplice e diretta, e non mancano di certo le bellissime esibizioni della Mabilia e i suoi boys, con costumi meravigliosi e omaggi musicali alla canzone napoletana e al grande Totò.

Come sempre non ci sono solo risate e momenti di varietà, ma le riflessioni finali che la famiglia Colombo ci porta alla nostra attenzione. Riflessioni vere e costruttive che arrivano dritte al cuore.



Antonio Provasio (la Teresa), Enrico Dalceri (la Mabilia) e Luigi Campisi (il Giovanni) sono diventati parte di una famiglia per tutti gli appassionati che ogni anno riempiono i teatri per vederli in scena. E ogni anno il loro successo continua e attira nuovo pubblico a teatro. Perchè? Se non avete mai visto i Legnanesi in scena, andate a vederli e poi scrivetemi.

Complimenti a tutto il cast artistico e tecnico che ci regalano una nuova perla nella storia dei Legnanesi. 

Signori si nasce... e noi? Lo nacquimo!!!










Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani