Passa ai contenuti principali

In primo piano

Trani Teatro Clown. L'Intervista al direttore artistico Santo Nicito.

  E' stata una prima edizione di grande successo quella del Trani Teatro Clown Festival Internazionale che dal 6 all'11 luglio ha rallegrato la città di Trani con spettacoli, incontri, laboratori e workshop tutti incentrati sulla figura del Clown. Tantissimi i partecipanti per un'edizione che ha rappresentato solo l'inizio di una nuova avventura che continuerà anche d'inverno nella bellissima città pugliese. Abbiamo intervistato Santo Nicito direttore artistico della Rassegna.       E' terminato da poco il Trani Teatro Clown qual è il bilancio di questa esperienza? Assolutamente positiva! I numeri sono dalla nostra parte, questo dimostra che l’offerta messa in campo ha   suscitato curiosità e interesse. Questa prima edizione del Trani Teatro Clown Festival Internazionale è stata la realizzazione di un sogno. Un vero miracolo! Abbiamo gettato le basi per quello che già da settembre, per la seconda edizione, speriamo e vogliamo sia un progetto molto più

PERSONALITA' ALLO SPECCHIO - TRA TEATRO E PSICOLOGIA


Un debutto nazionale da non perdere al Teatro Lo Spazio. Dal 17 al 21 gennaio 2018 sul palcoscenico di via Locri approda lo spettacolo "PERSONALITA' ALLO SPECCHIO", un percorso di Teatro e Psicologia che vede in scena attori e danzatori in compagnia di studiosi del Teatro come Terapia. A firmare la regia dello spettacolo Antonella Granata e il primo ballerino del Teatro dell’Opera Manuel Paruccini.

“Si tratta – afferma la regista Antonella Granata - di un interessante viaggio attraverso i molteplici ruoli che si assumono nell’arco di un’intera esistenza. Dalla ricerca alla confusione, dalla conoscenza alla passione e all’armonia.

Realizzato in collaborazione e sinergia con il prof. Roberto Fornara, Neuropsichiatra e psicoloso, Maria Luisa Carnesi, Psicologa e Teatroterapista e con Manuel Paruccini, primo ballerino del Teatro dell’Opera, lo spettacolo vedrà alternarsi sul palcoscenico numerosi artisti, che ogni sera, da mercoledì a domenica, porteranno in scena momenti di danza, musica e poesia sul palcoscenico del Teatro Lo Spazio. Lo spettacolo- prosegue Antonella Granata- vuole infatti essere soprattutto un’occasione per conoscersi o riconoscersi dentro e fuori dagli schemi”.
------------------------

TEATRO LO SPAZIO

DA MERCOLEDI’ AL SABATO ORE 20.30, DOMENICA ORE 17

Biglietto euro 12 + 3 euro tessera trimestrale. Ridotto euro 9 + 3 euro tessera trimestrale




Commenti