Passa ai contenuti principali

In primo piano

Gabriele Cirilli conduce il terzo evento in live streaming #unastoriaperlabruzzo

  Uscite di sicurezza: torna #unastoriaperlabruzzo con il terzo appuntamento domenica 25 aprile alle ore 18 in live streaming Fil rouge della convention show sarà lo scrittore abruzzese Ignazio Silone e proprio ad una delle sue opere più famose si ispira il titolo del terzo appuntamento “Uscite di sicurezza”, per approfondire tematiche tanto attuali quanto di stimolo per il futuro: dal valore della libertà, alla ricerca delle soluzioni, dall’evasione ai beni primari, dalla salute al ruolo delle donne, alla musica. “Uno zibaldone che rimarca ancora una volta lo stile di “Una storia per l’Abruzzo” – commentano gli ideatori Gabriele Cirilli, Paolo Esposito e Sara Vinciguerra – e quella necessità di ascoltare visioni differenti, unendo settori apparentemente lontani, ma che insieme danno la visione per il futuro. E’ stato quindi naturale dedicare questa terza puntata ad “uscite”, al plurale, e a quel viaggio che traccia la strada per individuarle, in una giornata come quella del 25 apr

“NOTTE DI FOLLIA” CON ANNA GALIENA E CORRADO TEDESCHI


Si apre con grandi interpreti il 2018 al Teatro Tor Bella Monaca. Il 13 e 14 gennaio 2018 approdano sul palcoscenico del teatro diretto dal felice sodalizio Alessandro Benvenuti-Filippo D’Alessio, Anna Galiena, Corrado Tedeschi e Roberto Serpi con NOTTE DI FOLLIA, di Josiane Balasko, traduzione di Aldo Malinverni, regia di Antonio Zavatteri, scene e costumi di Laura Benzi. Lo spettacolo sarà in scena al Teatro Parioli dal 23 gennaio al 14 febbraio 2018 e poi in tournée.

Un incontro inatteso al bar della stazione. Jacques, noto conduttore televisivo, beve per dimenticare e, brillo, sotto gli occhi di un barista irriverente e dalla battuta pronta, importuna una cliente. Lei, da poco uscita di prigione, non si lascia mettere i piedi in testa e anzi risponde per le rime. Due persone agli antipodi, sole e accomunate dallo stesso segreto, iniziano un dialogo divertente e serrato finché, man mano che la notte si fa più assurda, emerge il vero malessere che pervade e unisce queste due singolari anime. Il giorno dopo, al risveglio, l’amnesia di Jacques trasporterà i tre personaggi in un turbinio di follia dove, tra offese, battute e malintesi, emerge ciò che veramente conta, ciò che attira un essere umano verso l’altro.

Tratto da Nuit D’Ivresse di Josiane Balasko, attrice e autrice francese di cinema e teatro fra le più acclamate, NOTTE DI FOLLIA è un testo di grande intelligenza e gran divertimento, interpretato dall’inedita coppia formata da Anna Galiena e Corrado Tedeschi.
---------------------

Sabato 13 ore 21
e domenica 14 ore 17.30

Teatro Tor Bella Monaca

Prenotazioni: tel 06 2010579

Botteghino: feriali ore 18-21.30, festivi ore 15-18.30

Ufficio promozione: ore 10-13.30 e 14.30-19

promozione@teatrotorbellamonaca.it



www.teatrotorbellamonaca.it - www.teatriincomune.roma.it

Commenti