Passa ai contenuti principali

In primo piano

Trani Teatro Clown. L'Intervista al direttore artistico Santo Nicito.

  E' stata una prima edizione di grande successo quella del Trani Teatro Clown Festival Internazionale che dal 6 all'11 luglio ha rallegrato la città di Trani con spettacoli, incontri, laboratori e workshop tutti incentrati sulla figura del Clown. Tantissimi i partecipanti per un'edizione che ha rappresentato solo l'inizio di una nuova avventura che continuerà anche d'inverno nella bellissima città pugliese. Abbiamo intervistato Santo Nicito direttore artistico della Rassegna.       E' terminato da poco il Trani Teatro Clown qual è il bilancio di questa esperienza? Assolutamente positiva! I numeri sono dalla nostra parte, questo dimostra che l’offerta messa in campo ha   suscitato curiosità e interesse. Questa prima edizione del Trani Teatro Clown Festival Internazionale è stata la realizzazione di un sogno. Un vero miracolo! Abbiamo gettato le basi per quello che già da settembre, per la seconda edizione, speriamo e vogliamo sia un progetto molto più

IN TOUR CON VICOLO CECHOV


LA SCUOLA NAZIONALE DI IMPROVVISAZIONE TEATRALE AL CINEMANZONI DI MONTEGIORGIO. 

Montegiorgio - Vicolo Cechov, Scuola Nazionale di Improvvisazione Teatrale con sedi nel Lazio e nelle Marche torna ad infiammare il Teatro CineManzoni di Montegiorgio (Fm) con il format "principe" e più spettacolare del teatro improvvisato:

“IMPRO' - lo Spettacolo di Improvvisazione Teatrale più rappresentato in Italia".

Venerdì 19 Gennaio alle ore 21.00 due squadre di improvvisatori (composte ognuna da 3 giocatori) si affronteranno sul palco dando vita ad una serie di improvvisazioni che prenderanno spunto dai suggerimenti del pubblico.

Sarà infatti il pubblico, assoluto protagonista della serata che, improvvisazione dopo improvvisazione, voterà e determinerà quale delle due squadre avrà avuto la meglio in ogni improvvisazione e che si aggiudicherà la vittoria finale.

I punteggi verranno raccolti da un “arbitro”, anch’egli sul palco, il cui ruolo sarà decidere le categorie sulle quali lavoreranno gli improvvisatori, infliggendo penalità o premiando con dei punti le improvvisazioni migliori.

Le due squadre di artisti improvvisatori che si sfideranno sono: Davide Colapicchioni, Laura Marziali, Fabio Pallassini VS Gianluca Bucci, Monia Cappello, Teresa Giordano.

L’appuntamento è per Venerdì 19 Gennaio alle ore 21.00 presso il Teatro CineManzoni, Via Cestoni, 2 - Montegiorgio.

Info e Prenotazione (consigliata):
327-8517131

Commenti