Passa ai contenuti principali

In primo piano

UNA PIATTAFORMA PER PORTARE IN ITALIA OCCASIONI DI STUDIO CON PROFESSIONISTI DA TUTTO IL MONDO

7 marzo workshop di danza con LAYTON WILLIAMS 14 marzo workshop acting through song con JOE VETCH Nasce TAB “The Artist Bridge” un ponte per rendere accessibile la comunicazione tra studenti e artisti italiani con performers e creativi da Broadway e dal West End. Il progetto TAB nasce dall’idea di Giorgio Camandona, (protagonista di musical di successo come Peter Pan il Musical, A Chorus Line, Grease), il regista e performer Mauro Simone (Robin Hood, Grease, performer per Singing In The Rain, Pinocchio il grande musical) Martina Ciabatti Mennell, performer italiana dalla carriera internazionale (We Will Rock You, Trioperas, The Mission) e dal performer inglese Phil Mennell (Aladdin - West End, The Bodyguard, Saturday Night Fever, Newsies) in un periodo in cui la formazione e lo studio delle discipline artistiche e teatrali sono limitati a causa delle restrizioni che impediscono gli spostamenti e quindi lo scambio che spesso è linfa vitale per chi si approccia al m

Due Punti - Spettacolo d’Improvvisazione Teatrale


Biografia: 

Due Punti
Spettacolo d’Improvvisazione Teatrale

Teatro Antigone – 26 e 27 gennaio

Verbavolant e Appiccicaticci Lab sono orgogliosi di presentare la Rassegna Biografia in programma al Teatro Antigone il 26 e 27 gennaio 2018 con lo spettacolo Due Punti.

Raccontare la vita di uno o più personaggi, i momenti salienti di un'esistenza e quelli più leggeri. La vita è fatta di un susseguirsi di momenti diversi, alcuni dei quali ci segnano per sempre altri invece sono solo un passatempo. Ed è proprio la somma di tutti questi istanti a renderci unici.

Due Punti è un format che racconta la biografia di due personaggi. E' come se ci si muovesse su una telecamera che inquadra i diversi momenti della vita: si sofferma su alcuni, passa rapida su altri, mostra gli intrecci del destino, mette a fuoco fino al dettaglio più piccolo dei personaggi mentre fa solo una carrellata sugli altri. Tutto nasce però in quel momento, perché è tutto improvvisato. Solo alla fine dello spettacolo si potranno tirare le somme e capire davvero la vita di quel protagonista e i suoi mancati incontri.

Sarà il pubblico, compilando una carta d’identità, ad inventare e a creare i personaggi: il loro nome, la loro età e mestiere. Poi gli attori sul palco renderanno vivi questi personaggi e vi racconteranno la loro biografia.

In scena venerdì 26 gennaio: Simone Congedo, Carmine Costrini, Elisabetta Macrì, Richi Rossini, Mauro Vottari e Cinzia Zadro.
In scena sabato 27 gennaio: Andrea Ciampa, Gloria Di Noto, Nicola Galea, Francesca Giombini, Giuseppe Ravì e Fabio Serra.
Regia: Tiziano Storti
--------------------
INFORMAZIONI
Teatro Antigone
Via A. Vespucci, 43 (zona Testaccio)

Venerdì 26 e sabato 27 gennaio ore 21.00

Biglietti: 10 euro intero/ 8 euro ridotto/ 15 euro combo con lo spettacolo Flow (https://www.facebook.com/events/120680511989677/)
I biglietti possono essere acquistati online -> http://www.verbavolant.roma.it/online-store
Per ulteriori informazioni: distretto@verbavolant.roma.it

Commenti