BOOM!
commedia musicale in 2 atti di Andrea Palotto e Marco Spatuzzi
6 E 7 GENNAIO Nuovo Teatro Orione
Secondo spettacolo della rassegna MINDIE
“Sempre in equilibrio intrecciati si sta e fra tanti grovigli qualcuno cadrà, in palio c’è il tempo per chi non ha tempo da perdere e resisterà!”.
È il 1985, Sandro Pertini è ancora Presidente della Repubblica Italiana, Giovanni Paolo II sta per inaugurare la sua Prima Giornata Mondiale della Gioventù e incredibilmente il Verona si appresta a vincere lo scudetto in serie A, mentre alla Casa Famiglia delle Sorelle Genuflesse al Cristo Salvatore la vita e il tempo scorrono (non troppo) tranquilli. Suor Maria Mazzata è la Superiora cui fanno capo le sue consorelle e 6 giovani ragazze che vivono nell’istituto, ognuna con una storia alle spalle e un futuro davanti agli occhi. Ma se per colpa di un evento straordinario, come un’esplosione accidentale, il filo del tempo si piegasse su sé stesso e mettesse in collegamento quel momento con momenti diversi e distanti fra loro 28 anni, le ragazze chi incontrerebbero dall’altra parte del gomitolo? Con chi intreccerebbero i loro destini giocando a Twister? Ma soprattutto, chi terrebbe in mano il tabellone delle loro vite?
Il bullismo, la frivolezza, la diversità, l’amore e, immancabilmente, la morte, questi i temi toccati di stazione in stazione da un treno in viaggio circolare che dal passato, presente per alcuni, arriva al presente, futuro per altri, per ritornare all’unico passato che può, solo ad alcuni, dare un futuro. Un altro rebus teatrale firmato dalla ditta Spatuzzi & Palotto (già autori de “L’Ultima Strega” e “Processo a Pinocchio”) in cui nulla può essere dato per scontato. Interpretato da ragazzi per un pubblico di adulti è uno spettacolo unico nel suo genere che parla con il giusto linguaggio a tutte le generazioni presenti in sala, appassionando grandi e piccini grazie a una trama che si compone mano a mano che la storia avanza divenendo sempre più enigmatica e tenendo lo spettatore col fiato sospeso fino alla fine.
21 artisti in scena di cui 14 ragazzi, 6 numeri musicali emozionanti, un evento imperdibile per tutta la famiglia a partire dagli 8 anni in poi, indistintamente.
---------------
CON
CRISTINA NOCI, DAVIDE NEBBIA, MANUELA TASCIOTTI, JACOPO PELLICCIA, MIRIAM BALDUCCI, ELISA FRANCHI, VALENTINA LAZZARI, EVELINA TUDISCO
e con i giovani talenti (in ordine alfabetico)
REBECCA ANTONACI, MIKOL BARLETTA, DOMIZIANA BECCACIOLI, DANIELE BIANCONI, CHIARA BONO, PIERA CIFERRI, MICHELA CONTI, CHIARA DEL FRANCIA, PABLO DELEUSE, FEDERICO GABRIELE, ALESSANDRA IANNETTI, GIULIETTA REBEGGIANI, GENNY SANTIN NALIN, MATTEO VALENTINI.
Musiche dal vivo eseguite da:
MANUELA MAZZINI (pianoforte)
ANDREA SCORDIA (basso)
DANIELE FORMICA (batteria)
MONICA CANFORA (violino)
DARIO PICCIONI (trombone)scritto e diretto da ANDREA PALOTTO
musiche e orchestrazioni MARCO SPATUZZI
aiuto regia VALERIA MONETTI
coreografie FRANCESCA ZACCHERINI
scene TERESA CARUSO
costumi BIANCA BORRIELLO
disegno luci DANIELE CEPRANI
suono VITO RUSSO
una produzione M.T.D.A.
Info e biglietti: Nuovo Teatro Orione: Via Tortona, 7 – Roma
Tel. 06 77206960
www.teatroorione.it
E' possibile acquistare i biglietti online: www.vivaticket.it
Commenti
Posta un commento