Passa ai contenuti principali

Alessandro Bergonzoni debutta al Teatro Di Cagli


SII

di e con Alessandro Bergonzoni
regia Alessandro Bergonzoni e Riccardo Rodolfi
produzione ALLIBITO Srl Unipersonale

Anteprima
Teatro Comunale di Cagli - Sabato 27 gennaio 2018 ore 21.00

Passa anche al Teatro di Cagli il giro di anteprime di SII, l'ultimissimo spettacolo di Alessandro Bergonzoni. Un primo tour che prevede solo un selezionato numero di palchi per il nuovo lavoro dell'artista bolognese che prosegue il suo percorso nell’elaborazione di un personalissimo codice espressivo. L'anteprima, unica nelle Marche, è in programma sabato 27 gennaio alle 21.00.

Alessandro Bergonzoni torna dunque a calcare le scent con un nuovo spettacolo che prosegue e sviluppa la sua personale ricerca artistica; uno spettacolo ancora in divenire che l'autore mette a punto a ogni rappresentazione. Attore, autore, artista poliedrico, Bergonzoni ha una capacità visionaria di andare oltre i confini noti. Con i suoi lavori ci regala una comicità personalissima e di grande impatto, riuscendo a sorprendere e divertire lo spettatore ma lanciando al contempo anche stimolanti e provocatori dubbi esistenziali.

SII non è solo un’esplorazione dell’assurdo e del non-senso, ma il modo per guardare il mondo con altri occhi. Questo è il quindicesimo lavoro teatrale di Bergonzoni e arriva dopo due acclamati spettacoli, "Urge" e "Nessi", che hanno portato la sua ricerca, non solo teatrale ma artistica a 360 gradi, in territori fino ad allora solo sfiorati.

La sua comicità unita all'indignazione morale, prima che civica o politica, ha subito sicuramente una svolta netta e decisa che sta per approdare ad un nuovo capitolo. Ma se è vero che i comici, o i poeti, si riconoscono dalla propria ombra state pur tranquilli che quella di Alessandro Bergonzoni è un sigillo assoluto di autenticità e di qualità.

Sandro Pascucci, direttore dell'Istituzione Teatro Comunale di Cagli «É un piacere avere di nuovo a Cagli Alessandro Bergonzoni e siamo felici che abbia scelto il nostro teatro per questo speciale giro di anteprime italiane. Sarà una serata di grande teatro che offrirà al pubblico l'emozione speciale di scoprire un nuovo spettacolo».
-----------------------------------------------------------------------

Biglietti: Platea e Palchi 15,00 € - Loggione 10,00 €

Botteghino del Teatro: Tel. 0721 781341 - e mail: botteghino.teatrodicagli@gmail.com

Ticket Online: http://www.liveticket.it/istituzioneteatrocomunalecagli

Istituzione Teatro Comunale di Cagli-Ufficio Cultura Comune Cagli: Tel. 0721 780731

www.teatrodicagli.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

CALENDAR GIRLS ritorna al Teatro Manzoni

Dal 21 al 26 Febbraio 2017 TEATRO MANZONI AGIDI e ENFI TEATRO  presentano ANGELA FINOCCHIARO e LAURA CURINO CALENDAR GIRLS di TIM FIRTH basato sul film Miramax scritto da JULIETTE TOWHIDE & TIM FIRTH Traduzione e adattamento STEFANIA BERTOLA Regia CRISTINA PEZZOLI