Passa ai contenuti principali

In primo piano

NASCE L' ASSOCIAZIONE STEFANO D'ORAZIO

                                                           Ad un anno dalla scomparsa di uno dei più amati artisti italiani   NASCE L’ASSOCIAZIONE STEFANO D’ORAZIO   UN PROGETTO RIVOLTO A GIOVANI ARTISTI DI TALENTO   «Vorrei poter contribuire ad accendere degli entusiasmi e delle attenzioni verso qualcuno che meriti una storia di successo fortunata come la mia» Stefano D’Orazio     Ad un anno dalla scomparsa di un grande artista, che insieme ai Pooh ha fatto la storia della musica italiana nasce l’Associazione Stefano D’Orazio, un progetto rivolto a giovani artisti di talento. Lo scopo dell’Associazione è quello costituire un polo di eccellenza nel settore artistico-musicale-imprenditoriale, un’accademia di alta formazione professionale ed imprenditoriale per giovani artisti, quale strumento di integrazione sociale e culturale, con potenziale innovativo e di crescita per il sistema economico, occupazionale e sociale. Associazione Stefano D’Orazio si pone come obiettivo quello di organi

NANO EGIDIO CONTRO IL MALE DI VIVERE SPESSO INCONTRATO



NANO EGIDIO CONTRO
IL MALE DI VIVERE SPESSO INCONTRATO
un kolossal intimista di teatro povero
di Marco Ceccotti

con Marco Ceccotti, Francesco Picciotti e Simona Oppedisano

regia Nano Egidio

luci Camila Chiozza


Residenza 2016-17 Teatro Studio Uno
Dal 7 al 10 dicembre 2017
Teatro Studio uno via Carlo della Rocca, 6 Roma

Il Nano Egidio, collettivo teatrale indie di attori e pupazzi è in scena al Teatro Studio Uno dal 7 al 10 dicembre con lo spettacolo “Nano Egidio contro il Male di Vivere Spesso Incontrato”, una favola catastrofista, una commedia bizzarra e amara che ci racconta di un mondo fantastico in pieno clima di terrore, attraverso una narrazione surreale, ironica e irresistibilmente dissacrante.

I due protagonisti, il sacerdote Batman e Il Presidente Nano Egidio, divisi da differenti e contrastanti scelte di vita, affrontano dei pericolosi nemici, non più i classici cattivi fumettistici o dei cartoni, bensì le paure, le crisi e le ansie che caratterizzano i nostri tempi.

Lo spettacolo si ispira ai film d’azione americani senza averne i soldi e i mezzi. Gli effetti speciali e il montaggio rapido, tipici di questo genere cinematografico, vengono ricreati in scena tramite la manipolazione dei più disparati giocattoli e pupazzi e la costruzione di gag estreme edemenziali.

Il Nano Egidio è uno dei gruppi cult della scena off romana, una formazione che da 7 anni, mescolando brillantemente elementi di teatro di figura,comicità di situazione, personaggi dell’immaginario popolare e POP realizza degli spettacoli che sono un mix esplosivo di ironia, risate e divertimento.


“NANO EGIDIO CONTRO IL MALE DI VIVERE SPESSO INCONTRATO” dal 7 al 10 Dicembre


Teatro Studio Uno, Via Carlo della Rocca, 6 (Torpignattara).

Ingr. 12 euro. Tessera associativa gratuita
Giov – Dom ore 21.00

PRENOTAZIONI http://j.mp/prenotaTS1

Per info: 3494356219- 3298027943

www.teatrostudiouno.cominfo.teatrostudiouno@gmail.com



Commenti