Passa ai contenuti principali

In primo piano

Trani Teatro Clown. L'Intervista al direttore artistico Santo Nicito.

  E' stata una prima edizione di grande successo quella del Trani Teatro Clown Festival Internazionale che dal 6 all'11 luglio ha rallegrato la città di Trani con spettacoli, incontri, laboratori e workshop tutti incentrati sulla figura del Clown. Tantissimi i partecipanti per un'edizione che ha rappresentato solo l'inizio di una nuova avventura che continuerà anche d'inverno nella bellissima città pugliese. Abbiamo intervistato Santo Nicito direttore artistico della Rassegna.       E' terminato da poco il Trani Teatro Clown qual è il bilancio di questa esperienza? Assolutamente positiva! I numeri sono dalla nostra parte, questo dimostra che l’offerta messa in campo ha   suscitato curiosità e interesse. Questa prima edizione del Trani Teatro Clown Festival Internazionale è stata la realizzazione di un sogno. Un vero miracolo! Abbiamo gettato le basi per quello che già da settembre, per la seconda edizione, speriamo e vogliamo sia un progetto molto più

L'AMANTE - di Harold Pinter


LA NUOVA COMUNE
(ri) presenta:

L'AMANTE

di Harold Pinter

6 / 7 Dicembre, ore 20.30 - Teatro Petrolini, via Rubattino 5, Roma

TRAMA

"Non è la classica commedia degli equivoci, bensì una gara.
Richard e Sara, una coppia medio borghese che sembra andare sempre d'amore e d'accordo. Condividono tutto e fra loro non ci sono segreti, solo giochi. Hanno entrambi un amante e sembrano parlare della cosa con assoluta semplicità; ma questo non è altro che lo sparo che dà il “via” ad una gara che li vedrà sempre più in lotta per la predominanza sull'altro.
Richard, uno stacanovista, è sempre fuori per lavoro, ed è proprio lui a mostrare i primi segni di gelosia nei confronti di Sara. Questo genererà un lento e graduale panico in lei, che vedrà crollare la routine fedifraga da loro instaurata.
L’amante di Sara, invece, è una persona diversa, libera dal bigottismo medio borghese di Richard e capace di soddisfarla pienamente.
Ma l’amante “chi” è? Sarà questa la domanda che tempesterà la mente dello spettatore, l’interrogativo che renderà ben oliato il motore dello spettacolo stesso.
Un gioco di tradimenti e passioni pieno di colpi di scena esilaranti e fuori dagli schemi che alzeranno la temperatura fino ad arrivare al cortocircuito.
Quando l'amante di Sara farà il suo ingresso in scena, tutti i tasselli cominceranno ad andare al proprio posto, mostrando il vero quadro della vita di coppia e mettendo fine a questo gioco, questa gara, questo scempio che a loro piace chiamare matrimonio."
----------------------------

Per info, prenotazioni

3491325497

lanuovacomune@gmail.com

pagina facebook:

La Nuova Comune

Link evento:

https://www.facebook.com/events/1558461600912203/



In scena: Deborah Di Francesco, Alfredo Giordano, Vincenzo Iantorno

Regia: Alfredo Giordano, Giovanni Sicurello

Luci e audio: Livia Tura

Commenti

Post più popolari