Passa ai contenuti principali

L'AMANTE - di Harold Pinter


LA NUOVA COMUNE
(ri) presenta:

L'AMANTE

di Harold Pinter

6 / 7 Dicembre, ore 20.30 - Teatro Petrolini, via Rubattino 5, Roma

TRAMA

"Non è la classica commedia degli equivoci, bensì una gara.
Richard e Sara, una coppia medio borghese che sembra andare sempre d'amore e d'accordo. Condividono tutto e fra loro non ci sono segreti, solo giochi. Hanno entrambi un amante e sembrano parlare della cosa con assoluta semplicità; ma questo non è altro che lo sparo che dà il “via” ad una gara che li vedrà sempre più in lotta per la predominanza sull'altro.
Richard, uno stacanovista, è sempre fuori per lavoro, ed è proprio lui a mostrare i primi segni di gelosia nei confronti di Sara. Questo genererà un lento e graduale panico in lei, che vedrà crollare la routine fedifraga da loro instaurata.
L’amante di Sara, invece, è una persona diversa, libera dal bigottismo medio borghese di Richard e capace di soddisfarla pienamente.
Ma l’amante “chi” è? Sarà questa la domanda che tempesterà la mente dello spettatore, l’interrogativo che renderà ben oliato il motore dello spettacolo stesso.
Un gioco di tradimenti e passioni pieno di colpi di scena esilaranti e fuori dagli schemi che alzeranno la temperatura fino ad arrivare al cortocircuito.
Quando l'amante di Sara farà il suo ingresso in scena, tutti i tasselli cominceranno ad andare al proprio posto, mostrando il vero quadro della vita di coppia e mettendo fine a questo gioco, questa gara, questo scempio che a loro piace chiamare matrimonio."
----------------------------

Per info, prenotazioni

3491325497

lanuovacomune@gmail.com

pagina facebook:

La Nuova Comune

Link evento:

https://www.facebook.com/events/1558461600912203/



In scena: Deborah Di Francesco, Alfredo Giordano, Vincenzo Iantorno

Regia: Alfredo Giordano, Giovanni Sicurello

Luci e audio: Livia Tura

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani