Passa ai contenuti principali

GRISELIDIS: MEMORIE DI UNA PROSTITUTA


SERRA YILMAZ AL TEATRO PARIOLI IL 15 E 16 DICEMBRE CON “GRISELIDIS: MEMORIE DI UNA PROSTITUTA”, DI CORALY ZAHONERO, REGIA DI JUAN DIEGO PUERTA LOPEZ.

La straordinaria attrice turca Serra Yilmaz è la protagonista assoluta dell’intenso spettacolo GRISELIDIS: MEMORIE DI UNA PROSTITUTA, di CORALY ZAHONERO, traduzione di Serra Yilmaz, adattamento di ALBERTO BASSETTI, Produzione Festival di Todi-I DUE DELLA CITTA’ DEL SOLE S.R.L-Golden Show srlcr Trieste. Con Serra Yilmaz, regia di Juan Diego Puerta Lopez, sax solista e musiche di Stefano Cocco Cantini. Impianto scenico di Pier Paolo Bisleri, Costumi di Caterina Nardi, assistente alla regia Sophia Filipponi. 

Lo spettacolo sarà poi in scena, tra le altre date, al Rifredi di Firenze dal 25 al 27 gennaio, al Teatro Tor Bella Monaca dal 16 al 18 febbraio e al Teatro della Cooperativa di Milano dal 20 al 25 marzo.

Il testo, che ha riscosso grande successo nei festival e nei teatri francesi, scritto da Coraly Zahonero attrice della Comedie Francaise, narra le memorie della prostituta franco svizzera Griselidis Real,che si impegnò per la legalizzazione della prostituzione in Svizzera e per i diritti delle prostitute francesi. Un argomento di toccante attualità. Griselidis Real è morta di un tumore nel 2005 a Ginevra, autrice di diversi libri, pittrice attivista per i diritti delle prostitute partecipò anche al talk show negli USA. Lo spettacolo, particolarmente indicato ad un pubblico adulto e non impressionabile, illustra in modo crudo e realista, l’approccio del cliente con una prostituta,la protagonista unisce l’umiliazione della donna a quella dell’uomo in uno spaccato psicologico e umano di raro verismo.

Sponsor dello spettacolo è la beko, il secondo marchio di elettrodomestici in Europa , che fornisce anche degli elettrodomestici che vengono utilizzati in scena. La beko e partner del Barcellona FC.

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani