Passa ai contenuti principali

ALTRO SPAZIO TRA IMPROVVISAZIONE E MUSICA


ALTRO SPAZIO
Via Tiburno 33 – Roma
9 e 10 dicembre 2017

Torna l'improvvisazione al Teatro Altro Spazio. Il 9 dicembre alle 21.30 salgono sul palco gli AstrAtti con Astratti in Rosa.

Gli Astratti nascono nel 2012 dalla combinazione di attori provenienti da diverse realtà artistiche, accomunati dalla passione per il teatro, nella particolare forma dell’improvvisazione.

La Compagnia è formata da una vasta gamma di improvvisatori con differenti stili, tecniche e composizione dei colori ed ha già dato vita a più di 50 rappresentazioni in varie regioni italiane. Si alterano sul palco Marco Giannini, Lucio De Notaris, Roberto Dell’Agli, Paolo Iuliano, Elisabetta Rinaldi, Claudio Spadoni , Francesca Targa, Federico Bianchi e Gloria Giovannelli. Ogni creazione degli Astratti è unica ed originale, non esistendo alcun testo, scenografia e oggetto di scena. Con l’ausilio della loro energia e creatività, i poliedrici attori dipingono in scena storie inedite, catturando il pubblico con la propria carica emotiva e comicità ed evocando mondi in cui tutto è possibile e reale. In questo viaggio astratto, lo spettatore ha un ruolo attivo, immaginando la cornice delle vicende e fornendo spunti agli artisti in scena per lo sviluppo dell’esibizione.

Il 10 dicembre alle ore 19.00 spazio alla musica con The Coro. Una compilation di persone, un'orchestra di voci, uno shuffle di canzoni scellerato sapientemente selezionato per essere felici e fare di tutto un pop.

TheCoro è la formazione corale di 36 elementi diretta da Bruno Corazza. 7 soprani, 8 mezzosoprani, 7 contralti, 7 bassi/baritoni e 7 tenori partiti dal gospel per arrivare al pop, con qualche rapida incursione nella musica italiana d’autore e in alcune altre cose molto poco d’autore. Un repertorio che ama spaziare e spiazzare al grido di un’unica, somma, regola generale: se lo puoi cantare, lo puoi thecorare!

TheCoro può diventare XL in occasione di grandi eventi e collaborazioni, come è successo per la registrazione di una speciale cover di Symphony dei Clean Bandit cantata con Andrea Faustini. Ma può anche farsi e diventare XS quando le occasioni e le location richiedono una formazione ridotta. Insomma, un coro che fa musica per tutti i gusti, per ogni occasione e di tutte le taglie.
--------------------

Altro Spazio

via Tiburno 33 - Roma

9 dicembre ore 21.30

€ 15 con un primo piatto dopo spettacolo e drink

Prenotazioni 3939075005 – altrospazioinfo@gmail.com - www.altrospazioroma.it

10 dicembre ore 19.00

€ 12 comprensivo di tessera

Commenti

Post popolari in questo blog

BROADWAY CELEBRATION - I GRANDI SUCCESSI DEL MUSICAL IN CONCERTO SPETTACOLO

                                                                  Tour 2021/22 BROADWAY CELEBRATION I GRANDI SUCCESSI DEL MUSICAL IN CONCERTO SPETTACOLO Rocky Horror Show, Jesus Christ Superstar, Rent, Mamma Mia! Sister Act, Les Misérables, Cats, Hairspray, Hair, Grease, Evita, The Phantom of the Opera… PRESENTA UMBERTO SCIDA Una produzione Marco Caselle, Alex Negro per Palco5. I due fondatori uniscono la loro ventennale esperienza nel settore del Musical il primo, e nel Gospel internazionale il secondo, per dar vita ad una serata imperdibile con un cast di 24 performer e musicisti per i grandi successi del Musical. 10 sono i performer di fama nazionale che compongono la sezione dei solisti, accompagnati da una band d’eccezione e supportati da altrettanti coristi. Non sarà un semplice concerto, ma una esperienza di storytelling attraverso parole e canzoni, come insegna il teatro di Broadway. La serata, infatti, verrà raccontata da Umberto Scida, già noto in tutto il Paese

Teatro Trastevere: Nuovo Progetto Artistico

                                                                                           Associazione Culturale Teatro Trastevere presenta il Nuovo Progetto Artistico   GERMOGLI Esperimenti Teatrali, per artisti e spettatori   COS'E'   È la nostra personale risposta alla riapertura delle strutture teatrali a ridosso della stagione estiva. Un percorso di RICERCA, sia del Teatro Trastevere che degli artisti coinvolti, per riabituare gli spettatori a frequentare gli spazi di condivisione artistica, riabbracciandoci, seppur simbolicamente, attraverso l'arte, portatrice di sana socialità.   MA IN PRATICA   In pratica apriamo il Teatro alle compagnie e ai singoli artisti che, dopo mesi di elaborazione di nuovi contenuti, vogliano finalmente dare viva realtà al proprio progetto. Offriamo 50 ore di RESIDENZA CREATIVA e 2 giorni di restituzione al pubblico non solo in forma di spettacolo, ma anche di semplice studio:  “...Faremo le cose in sicurezza, seguendo i protocolli e metter

DAREC ACADEMY: APERTE LE SELEZIONI PER L’ACCADEMIA DI FORMAZIONE PROFESSIONALE AL MUSICAL

  La Darec Academy, fiera dei risultati ottenuti dai suoi allievi, tra cui Luca Gaudiano, vincitore del Festival di Sanremo 2021 nella sezione  Nuove Proposte, è lieta di annunciare l’apertura delle selezioni per il prossimo biennio.   Darec Academy è L’Accademia di Musical con la direzione artistica di Gino Landi (Regista e Coreografo delle commedie musicali di Garinei e Giovannini del Teatro Sistina di Roma e dei più famosi varietà della RAI) e diretta da Riccardo Trucchi, suo collaboratore da oltre trent ’ anni, prima come performer poi come regista RAI e di musical con la supervisione artistica del Maestro Gino Landi. I prossimi provini si terranno su PRENOTAZIONE il 16 e il 25 settembre e il 5 ottobre presso la sede della Darec Academy, Via Lucio Elio Seiano, 21 (Zona Tuscolana - Metro A - Giulio Agricola). Per prenotare la tua audizione clicca qui e compila il form: https://www.darec-academy.it/audizioni/   Il comitato direttivo offre l’opportunità di ottenere borse