Passa ai contenuti principali

In primo piano

Trani Teatro Clown. L'Intervista al direttore artistico Santo Nicito.

  E' stata una prima edizione di grande successo quella del Trani Teatro Clown Festival Internazionale che dal 6 all'11 luglio ha rallegrato la città di Trani con spettacoli, incontri, laboratori e workshop tutti incentrati sulla figura del Clown. Tantissimi i partecipanti per un'edizione che ha rappresentato solo l'inizio di una nuova avventura che continuerà anche d'inverno nella bellissima città pugliese. Abbiamo intervistato Santo Nicito direttore artistico della Rassegna.       E' terminato da poco il Trani Teatro Clown qual è il bilancio di questa esperienza? Assolutamente positiva! I numeri sono dalla nostra parte, questo dimostra che l’offerta messa in campo ha   suscitato curiosità e interesse. Questa prima edizione del Trani Teatro Clown Festival Internazionale è stata la realizzazione di un sogno. Un vero miracolo! Abbiamo gettato le basi per quello che già da settembre, per la seconda edizione, speriamo e vogliamo sia un progetto molto più

STM - bandi di ammissione A.A. 2018/2019




La Scuola del Teatro Musicale, che ha prodotto “Next to Normal’ e “Green Day’s American Idiot”, è un centro per la formazione di attori, registi e professionisti del musical con sede all’interno del Teatro Coccia di Novara.
Di seguito i Bandi di Ammissione ai corsi professionali per l’anno accademico 2018/2019.
BANDI DI AMMISSIONE AI CORSI PROFESSIONALI 

Sessioni di Ammissione Principale: 13 gennaio 2018 (scadenza iscrizione 12 gennaio) I corsi professionali della Scuola del Teatro Musicale hanno tra le loro peculiarità quella di coinvolgere gli allievi durante il periodo di formazione negli spettacoli di produzione della STM e della Fondazione Teatro Coccia, garantendo un continuo e proficuo scambio tra aula e palcoscenico. 

Corso Triennale per Attori 

Il Corso Triennale per Attori del teatro musicale è un percorso della durata di tre anni, per un totale di circa 2400 ore di lezione. Per accedervi è necessario partecipare al bando di concorso. Gli aspiranti allievi per accedere al Corso devono superare un esame di ammissione. Ogni corso ha un numero di allievi di 15 unità. 

Corso Biennale per Registi 

Il Corso Biennale per Registi del teatro musicale è un percorso della durata di due anni, per un totale di circa 1600 ore di lezione. Per accedervi è necessario partecipare al bando di concorso. Gli aspiranti allievi per accedere al Corso devono superare un esame di ammissione. Ogni corso ha un numero di allievi di 4 unità. 

Master per Direttori Musicali 

Il Master per Direttori Musicali è un percorso della durata di un anno, per un totale di circa 600 ore di lezione. Per accedervi è necessario partecipare al bando di concorso. Gli aspiranti allievi per accedere al Master devono superare un esame di ammissione. Ogni corso ha un numero di allievi di 4 unità. 

Master in Critica Giornalistica 

Il Master in Critica Giornalistica per il teatro musicale è un percorso della durata di un anno, per un totale di circa 360 ore di lezione. Gli aspiranti allievi per accedere al Master devono superare un esame di ammissione. La frequenza ai corsi e ai master è obbligatoria. La mancata frequenza del 25% del monte ore annuale comporta l’allontanamento dalla Scuola. 

I bandi di ammissione sono disponibili nell’apposita sezione del sito www.scuolateatromusicale.it Per informazioni è possibile contattare la segreteria didattica al 342.7040038 o scrivendo a segreteria@scuolateatromusicale.it

Commenti

Post più popolari