Passa ai contenuti principali

Audizioni West Side Story - Bernstein School of Musical Theater Bologna



AUDIZIONI PER IL MUSICAL WEST SIDE STORY

in scena al TEATRO COMUNALE DI BOLOGNA

Dall’ 11 al 17 Luglio 2018


Si cercano RUOLI e ENSEMBLE

Regia: Gianni Marras

Direzione Orchestra: Timothy Brock

Direzione musicale: Shawna Farrell

Coreografie: Gillian Bruce

La Bernstein School of Musical Theater, prestigiosa Accademia di Musical di Bologna diretta da Shawna Farrell, celebra il centenario della nascita di Leonard Bernstein portando in scena West Side Story al Teatro Comunale di Bologna dall’11 al 17 luglio 2018 all’interno della sesta edizione del “Summer Musical Festival”.

Per questa nuova produzione si cercano cantanti e ballerini, con preparazione avanzata, per tutti i ruoli e per l’ensemble. Per quanto riguarda il canto-ruoli ogni candidato dovrà portare un brano del personaggio per cui intende presentarsi, mentre l’ensemble dovrà portare una canzone a scelta tratta dal musical. È prevista anche la prova di ballo con alcune coreografie da imparare ed eseguire in loco.

La partecipazione è gratuita e rivolta ad artisti maggiorenni, è richiesta una disponibilità da maggio a luglio per prove e messinscena.

La domanda dovrà pervenire entro il 24 novembre e le audizioni si terranno il 3, 4 e 5 dicembre 2017 a Bologna nella nuova sede della BSMT.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE:

Per iscriversi all’audizione è necessario inviare il CURRICULUM VITAE corredato di FOTO via mail all’indirizzo: produzione@bsmt.it entro venerdì 24 novembre 2017. ATTENZIONE: verrà effettuata una pre-selezione delle domande in base alle esperienze acquisite descritte nel Curriculm Vitae.

Entro martedì 28 novembre sarà comunicato via mail l’esito della pre-selezione con l’eventuale data di convocazione all’audizione.

Per ulteriori informazioni e per richiedere il testo delle parti recitate è possibile scrivere a produzione@bsmt.it

Sul sito www.bsmt.it è possibile scaricare il bando completo.

SEDE DELLE AUDIZIONI:

BSMT Center for the Performing Arts – Via Paolo Nanni Costa 12/6, 40133, Bologna







Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

CALENDAR GIRLS ritorna al Teatro Manzoni

Dal 21 al 26 Febbraio 2017 TEATRO MANZONI AGIDI e ENFI TEATRO  presentano ANGELA FINOCCHIARO e LAURA CURINO CALENDAR GIRLS di TIM FIRTH basato sul film Miramax scritto da JULIETTE TOWHIDE & TIM FIRTH Traduzione e adattamento STEFANIA BERTOLA Regia CRISTINA PEZZOLI

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu