Passa ai contenuti principali

In primo piano

MUSICALL - il concerto che raccoglie il meglio del musical e delle colonne sonore di tutti i tempi.

Gio’ di Tonno Vittorio Matteucci Graziano Galatone in MUSICALL Da “La Dolce Vita” a “Notre Dame de Paris” Da Federico Fellini a Riccardo Cocciante Gli appuntamenti estivi Debutta il 2 luglio dal Teatro il Rossetti di Trieste MUSICALL , il concerto che raccoglie il meglio del musical e delle colonne sonore di tutti i tempi. Un progetto che questa estate approderà nelle migliori località italiane, un ideale fil rouge che unisce pubblico, arte e spettacolo all’insegna dell’aggregazione e della condivisione, ideale per l’estate 2021, l’estate della ripartenza. Uno spettacolo con il quale Giò Di Tonno, Vittorio Matteucci e Graziano Galatone fondono melodie e musica, interpretando a modo loro le colonne sonore che hanno reso immortali i film e le opere di grandi registi e grandi compositori. Così, come in un grande zapping musicale, si passa dalle atmosfere di WEST SIDE STORY a quelle di MOULIN ROUGE, da quelle de IL POSTINO a quelle di RO

Audizioni West Side Story - Bernstein School of Musical Theater Bologna



AUDIZIONI PER IL MUSICAL WEST SIDE STORY

in scena al TEATRO COMUNALE DI BOLOGNA

Dall’ 11 al 17 Luglio 2018


Si cercano RUOLI e ENSEMBLE

Regia: Gianni Marras

Direzione Orchestra: Timothy Brock

Direzione musicale: Shawna Farrell

Coreografie: Gillian Bruce

La Bernstein School of Musical Theater, prestigiosa Accademia di Musical di Bologna diretta da Shawna Farrell, celebra il centenario della nascita di Leonard Bernstein portando in scena West Side Story al Teatro Comunale di Bologna dall’11 al 17 luglio 2018 all’interno della sesta edizione del “Summer Musical Festival”.

Per questa nuova produzione si cercano cantanti e ballerini, con preparazione avanzata, per tutti i ruoli e per l’ensemble. Per quanto riguarda il canto-ruoli ogni candidato dovrà portare un brano del personaggio per cui intende presentarsi, mentre l’ensemble dovrà portare una canzone a scelta tratta dal musical. È prevista anche la prova di ballo con alcune coreografie da imparare ed eseguire in loco.

La partecipazione è gratuita e rivolta ad artisti maggiorenni, è richiesta una disponibilità da maggio a luglio per prove e messinscena.

La domanda dovrà pervenire entro il 24 novembre e le audizioni si terranno il 3, 4 e 5 dicembre 2017 a Bologna nella nuova sede della BSMT.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE:

Per iscriversi all’audizione è necessario inviare il CURRICULUM VITAE corredato di FOTO via mail all’indirizzo: produzione@bsmt.it entro venerdì 24 novembre 2017. ATTENZIONE: verrà effettuata una pre-selezione delle domande in base alle esperienze acquisite descritte nel Curriculm Vitae.

Entro martedì 28 novembre sarà comunicato via mail l’esito della pre-selezione con l’eventuale data di convocazione all’audizione.

Per ulteriori informazioni e per richiedere il testo delle parti recitate è possibile scrivere a produzione@bsmt.it

Sul sito www.bsmt.it è possibile scaricare il bando completo.

SEDE DELLE AUDIZIONI:

BSMT Center for the Performing Arts – Via Paolo Nanni Costa 12/6, 40133, Bologna







Commenti