Passa ai contenuti principali

In primo piano

#NOISIAMOPRONTI - ACCADEMIA UCRAINA DI BALLETTO

                              ACCADEMIA UCRAINA DI BALLETTO Presenta #NOISIAMOPRONTI   Video girato al Teatro Arcimboldi di Milano Gli allievi di Accademia Ucraina di Balletto di Milano, in questo nuovo confinamento, sono stati accolti, come una grande famiglia, nel convitto, ampliato per l’occasione, della sede presso l’Istituto delle Marcelline di via Quadronno: come nei collegi tradizionali, i danzatori sono da qualche tempo isolati dal mondo esterno e studiano, senza mai tornare a casa, nemmeno durante i weekend. Grazie a questi provvedimenti, dopo il grande successo del video della danza con la maglietta da calcio, “DANZA E SPETTACOLO: UN COSTUME DI SCENA PER ESSERE VISIBILI”, girato quasi un anno fa, diventato virale sui social e trasmesso anche su alcune reti principali, grazie alla volontà della Direttrice Caterina Calvino Prina ed ai loro insegnanti, hanno potuto girare un nuovo video, che vuole essere un messaggio di rinascita per il settore dello spettacolo dal vivo. Accade

ANTONIETTA E GABRIELE - Altro Spazio dal 12 dicembre



Simone Sibillano Brunella Platania

ANTONIETTA E GABRIELE

al pianoforte il Maestro Andrea Calandrini
Dal 12 al 16 dicembre ore 21:30
Altro Spazio
Via Tiburno 33 – Roma

Info e prenotazioni:
altrospazioinfo@gmail.com
Line up 393075995
(A breve i prezzi dei biglietti)

Dopo il successo del debutto del febbraio scorso, ritorna in scena “Antonietta e Gabriele” scritto, diretto e interpretato da Simone Sibillano 



Una maratona nel tempo e nello spazio: microstoria di due vite umane, rette in parallelo, destinate a non incontrarsi mai se non fosse quell’inopinata fuga del pappagallino di Antonietta, quarantenne madre di sei figli che, volato via dalla finestra, finisce sul davanzale del dirimpettaio. La donna si reca così dal vicino: è Gabriele affascinante, modi bizzarri e sfrontati, un incontro destinato a rovesciare prospettive e visioni dei loro mondi. Prologo di una tragedia, prologo di una educazione al bello che Gabriele, il giornalista omosessuale, regala a Antonietta, prima di restituirla , per breve tratto alla sua falsa normalità -la guerra urge e tutto cambierà – prima di recarsi al confino. Viaggio senza ritorno.

Due i protagonisti Brunella Platania e Simone Sibillano:un'intesa profonda nella scena, una capacità di essere vivi e veri che non potrà non affascinare. Due performer di razza noti al grande pubblico del Musical e non solo capaci di convogliare l’interesse sia dei loro fans sia di chi ama ascoltare – leit motive e parole storie archiviate troppo in fretta.
----------------------------------
Con l’intensità e l’immedesimazione che sempre li contraddistingue, i due artisti rendono vivi i personaggi sul palco con i loro dolori, le loro gioie, le loro speranze, la loro rabbia o la loro tenerezza. C’è una differenza tra recitare un ruolo, svolgendo bene il compito, e prendere un personaggio e farlo diventare parte di sé ed è ciò che fanno Sibillano e la Platania, a prescindere dal genere affrontato: per questo emozionano il pubblico e riempiono la scena.
Ilaria Faraoni - Central Palc
----------------------------------------


Simone Sibillano  Brunella Pltania
ANTONIETTA E GABRIELLA
scritto e diretto da Simone Sibillano
Al pianoforte il Maestro Andrea Calandrini

Dal 12 al 16 dicembre ore 21:30
Altro Spazio 
Via Tiburno 33 – Roma

Info e prenotazioni:
altrospazioinfo@gmail.com
Line up 393075995 
(A breve i prezzi dei biglietti)


Commenti

Post più popolari