Passa ai contenuti principali

WHAT A FEELING!!! - VISTO PER VOI


Gli anni '80 colpiscono ancora e lo fanno ancora una volta a teatro. Dopo Footloose, grande successo della scorsa stagione teatrale, Stage Entertainment e Full House Entertainment portano in scena al Teatro Nazionale CheBanca! Flashdance il musical, traduzione, adattamento e regia firmati da Chiara Noschese.

(Tutte le informazioni nel precedente articolo
 FLASHDANCE - IL CAST E VIDEO DELLO SHOWCASE


Essendo anche io figlia degli anni '80, ho diversi miti che porto con me, e Flashdance è uno di questi, perchè la storia di questa ragazza arriva in me come uno specchio di una mia esperienza personale... ma questa è un'altra storia!

Una colonna sonora da brivido arricchita da brani inediti, un copione nuovo e nuovi personaggi arricchiscono la storia di Alex, operaia saldatrice di giorno e ballerina in un locale notturno la sera, che sogna di entrare a far parte della prestigiosa accademia di ballo di Pittsburgh.




Un copione studiato per dare a ogni personaggio il giusto spazio nella storia e, punto di forza ovviamente, sono le scene di ballo assolutamente accattivanti e piene di energia.

Una storia che parla di una donna, della sua vita e del suo sogno e chi, meglio di una donna, poteva dirigerlo! Chiara Noschese firma la sua prima regia di un importante titolo internazionale e lo fa con grande stile mettendo in rilievo quei dettagli che fanno la differenza e vanno a toccare lo stato emozionale del pubblico e distinguono l'esperienza di una grande artista.




Con lei un team creativo tutto italiano di grande valore: Marco Bebbu (coreografo), Angelo Racz (direttore musicale), Gabriele Moreschi (set designer), Francesco Vignati (light designer) e Armando Vertullo (sound designer).

E poi c'è lei... Alex! Valleria Belleudi cheoltre ad essere una ballerina strepitosa, mostra grinta, passione, entusiasmo e una presenza scenica che lascia l'attenzione puntata su di lei. Bellissima anche in coppia con il bravissimo (non avevo dubbi) Lorenzo Tognocchi (Nick Hurley).

Nel musical viene dato più spazio, rispetto al film, ad Hannah, la maestra di danza confidente di Alex interpretata da una grandiosa Altea Russo che, in coppia con la sua badante Louise (Lorena Crepaldi) offre punti comici esilaranti, ma anche di grande tenerezza.



Bravissima Elisa Lombardi nel ruolo di Gloria, il simpaticissimo e talentuoso Marco Stabile che interpreta Jimmy ed è sempre un piacere rivedere sul palco Michel Altieri, che in Flashdance è il losco C.C. Un bellissimo gruppo e uno straordinario ensemble.
Nessun nome di rilevo ma tanto talento sul palco e dietro il palco.

Al di là del titolo commerciale, che sicuramente dona allo spettacolo una certa visibilità, Flashdance è riservato sicuramente al pubblico che ha vissuto quell'epoca, ma anche ai giovani di oggi, ai ragazzi che vogliono trovare il loro spazio nella vita e nella società... a tutti, perchè tutti abbiamo un sogno da sognare e da realizzare. 

Questa sezione si chiama "Visto per voi" e vuole essere uno spazio dove condividere gli spettacoli visti con gli occhi di chi va a teatro per vedere il teatro, per conoscere una storia e viverla "dal vivo" e, tornare a casa con le riflessioni, i momenti impressi nella mente, la musica che rieccheggia ancora in testa e un'esperienza da ricordare.
Flashdance mi ha dato quello che cerco. What a feeling!!!




CAST ARTISTICO


VALERIA BELLEUDI - ALEX OWENS

LORENZO TOGNOCCHI - NICK HURLEY

ELISA LOMBARDI - GLORIA

ILARIA DE ROSA - KIKI

ROSSELLA CONTU - TESS

MARCO STABILE - JIMMY

ROBERTO VANDELLI - HARRY

MICHEL ALTIERI - C.C.

ALTEA RUSSO - HANNAH

LORENA CREPALDI - LOUISE/MRS. WILDE

RENATO TOGNOCCHI - JOE/ENSEMBLE

GIOVANNI ABBRACCIAVENTO - ANDY/ENSEMBLE

GIANLUCA BRIGANTI - ENSEMBLE

GIORGIA CINO - ENSEMBLE

ALESSANDRA GREGORI - ENSEMBLE

VERONICA LEPRI - ENSEMBLE

ANGELO DI FIGLIA - SWING MALE/DANCE CAPTAIN

GIORGIA ARENA - SWING FEMALE


Fino al 31 dicembre al Teatro Nazionale CheBanca!







Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani