Passa ai contenuti principali

In primo piano

Trani Teatro Clown. L'Intervista al direttore artistico Santo Nicito.

  E' stata una prima edizione di grande successo quella del Trani Teatro Clown Festival Internazionale che dal 6 all'11 luglio ha rallegrato la città di Trani con spettacoli, incontri, laboratori e workshop tutti incentrati sulla figura del Clown. Tantissimi i partecipanti per un'edizione che ha rappresentato solo l'inizio di una nuova avventura che continuerà anche d'inverno nella bellissima città pugliese. Abbiamo intervistato Santo Nicito direttore artistico della Rassegna.       E' terminato da poco il Trani Teatro Clown qual è il bilancio di questa esperienza? Assolutamente positiva! I numeri sono dalla nostra parte, questo dimostra che l’offerta messa in campo ha   suscitato curiosità e interesse. Questa prima edizione del Trani Teatro Clown Festival Internazionale è stata la realizzazione di un sogno. Un vero miracolo! Abbiamo gettato le basi per quello che già da settembre, per la seconda edizione, speriamo e vogliamo sia un progetto molto più

UOMINI SULL'ORLO DI UNA CRISI DI NERVI


UOMINI SULL'ORLO DI UNA CRISI DI NERVI

di Galli & Capone
regia Rosario Galli
compagnia UAO Spettacoli
con Federico Perrotta, Andrea Carli, Salvatore Mincione, Ferdinando Smaldone e
Valentina Olla nel ruolo di Yvonne

dal 12 al 29 ottobre

Parte con una scoppiettante commedia la nuova stagione al Teatro Marconi. Uomini sull'orlo di una crisi di nervi, il famosissimo testo di Galli & Capone e regia di Rosario Galli. In scenaFederico Perrotta, Andrea Carli, Salvatore Mincione, Ferdinando Smaldone e Valentina Olla nel ruolo di Yvonne. Dal 12 al 29 ottobre è in scena la commedia “cult” più copiata e imitata, rappresentata da 23 anni.
Ne hanno realizzato, infatti, un film nel ’95, una versione televisiva per Palcoscenico Rai2 nel ’97, per PALCO E RETROPALCO nel 2009. Tradotta in inglese, francese, spagnolo, greco e polacco. 137 risate e 20 applausi a scena aperta in 115 minuti di spettacolo!

Quattro amici si vedono ogni lunedì sera, da dodici anni, per giocare a poker; una sera uno di loro arriva dopo aver litigato con la moglie; è nervoso, fuori di sé, al punto che è impossibile giocare- I quattro amici iniziano a discutere, sempre più animatamente e decidono che è meglio lasciar perdere il poker, la serata è rovinata. Ad un tratto però uno di loro ha un'idea brillante: perché non fare una cosa diversa, mai fatta prima, cercare una "signorina" che venga ad allietare la loro serata? Dopo altre discussioni e ricerche, esilaranti, finalmente suona il campanello e si presenta... lei, una ragazza bellissima, al di là di ogni immaginazione, simpatica, spiritosa, ironica, insomma sembra davvero un'apparizione ed i quattro amici perdono la testa, ognuno a modo loro; la ragazza tiene testa a tutti e quattro e alla fine si rivelerà essere qualcosa di assolutamente diverso da ciò che tutti hanno pensato.

NOTE DI REGIA

“Ho accettato di dirigere una nuova edizione di UOMINI perché ho incontrato un gruppo di amici, affiatato, entusiasta, folle, così come accadde 23 anni fa, quando iniziai a scrivere il testo per Nicola Pistoia e gli altri storici interpreti; Federico Perrotta è un degno erede di quel gruppo, insieme ai suoi scatenati compagni; un quartetto da non perdere... fino a quando non arriva la splendida Valentina Olla; a quel punto trattenete il respiro e contate fino a... un milione!” (Rosario Galli)
-----------------------------------

UOMINI SULL'ORLO DI UNA CRISI DI NERVI
di Galli & Capone

regia Rosario Galli

compagnia UAO Spettacoli

con Federico Perrotta, Andrea Carli, Salvatore Mincione, Ferdinando Smaldone e Valentina Olla nel ruolo di Yvonne

aiuto regia Giovanni Gazzanni

costumi Valentina Giuria

disegno luci Serafino Forno



Teatro Marconi

viale Marconi 698 E

dal 12 al 29 ottobre

Dal giovedì al sabato ore h21.00

domenica ore 17.30

www.teatromarconi.it

info@teatromarconi.it

tel 06 59.43.544

Biglietti: Intero 24€ - Ridotti 20€

Commenti