Passa ai contenuti principali

UNO SBAGLIATO - ideato e interpretato da Edoardo Sylos Labini


24 ottobre 19 novembre

EDOARDO SYLOS LABINI
in

UNO SBAGLIATO

spettacolo di Edoardo Sylos Labini|

con Edoardo Sylos Labini, Alice Viglioglia, Lorenzo Felice Tassiello

e la partecipazione della Goldenstar Accademy
Dal 24 ottobre al 19 novembre il palcoscenico romano verrà trasformato in un vero e proprio locale dove il pubblico potrà immedesimarsi nel simpatico protagonista della pièce

Dopo aver toccato numerose piazze nazionali, Uno sbagliato, spettacolo ideato e interpretato da Edoardo Sylos Labini, arriva al Teatro Golden, animando il palcoscenico dal 24 ottobre al 19 novembre e decretando il debutto dell'artista romano sul palcoscenico di Via Taranto.

Per l'occasione, la sala teatrale verrà trasformata in un vero e proprio locale dove il pubblico potrà immedesimarsi in un simpatico quarantenne, un po’ folle ma dal bell'aspetto, con l'anima consumata dai troppi drink, intento a fuggire dalle proprie responsabilità.

“Sono passati quasi 20 anni da quando ho interpretato Rum e Vodka dell'irlandese McPherson, portando la pièce teatrale nei locali notturni e nei pub dove davvero ambientata - afferma Edoardo Sylos Labini - Oggi, con lo spettacolo Uno Sbagliato, ripropongo sul palcoscenico del Teatro Golden quel personaggio oramai 40enne, ironico e un po' cinico, ma con lo stesso identico problema generazionale: la fuga dalle proprie responsabilità”.

In scena un monologo tragicomico che racconta, in maniera sarcastica e tagliente, gli ultimi tre giorni di un uomo che, dopo aver preso le distanze da lavoro, moglie e figli, si accorge, nel buio della notte di una grande metropoli, che soltanto la famiglia in grado di dare il giusto senso alla sua vita.

A raccontare uno spaccato della società contemporanea contribuiranno anche le straordinarie voci delle cantanti Milla Sing e Alice Viglioglia, che dal bancone del locale/teatro daranno vita alla colonna sonora dello spettacolo, Lorenzo Felice Tassiello, al suo debutto, e i ragazzi della GoldenStar Academy.

Dopo aver interpretato grandi personaggi del passato, Edoardo Sylos Labini si cimenta in una stand-up comedy, vestendo i panni di un uomo semplice, dei giorni nostri, che gira tra i tavoli del locale interagendo con gli avventori, brandendo boccali di birra e facendo ridere e piangere gli spettatori. In scena va l'umanità con le sue fragilità interpretata in chiave ironica e divertente.
---------------------------------

SPETTACOLI

Da martedì e sabato ore 21.00 - domenica ore 17.00

Lunedì e mercoledì riposo



PREZZI

Intero € 30,00 ridotto € 25,00




TEATRO GOLDEN

Via Taranto, 36 00182 ROMA

www.teatrogolden.it

info@teatrogolden.it

Tel. 06.70.49.38.26

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani