Passa ai contenuti principali

In primo piano

UNA PIATTAFORMA PER PORTARE IN ITALIA OCCASIONI DI STUDIO CON PROFESSIONISTI DA TUTTO IL MONDO

7 marzo workshop di danza con LAYTON WILLIAMS 14 marzo workshop acting through song con JOE VETCH Nasce TAB “The Artist Bridge” un ponte per rendere accessibile la comunicazione tra studenti e artisti italiani con performers e creativi da Broadway e dal West End. Il progetto TAB nasce dall’idea di Giorgio Camandona, (protagonista di musical di successo come Peter Pan il Musical, A Chorus Line, Grease), il regista e performer Mauro Simone (Robin Hood, Grease, performer per Singing In The Rain, Pinocchio il grande musical) Martina Ciabatti Mennell, performer italiana dalla carriera internazionale (We Will Rock You, Trioperas, The Mission) e dal performer inglese Phil Mennell (Aladdin - West End, The Bodyguard, Saturday Night Fever, Newsies) in un periodo in cui la formazione e lo studio delle discipline artistiche e teatrali sono limitati a causa delle restrizioni che impediscono gli spostamenti e quindi lo scambio che spesso è linfa vitale per chi si approccia al m

Il Salotto di Pulcinella omaggia Giacomo Rondinella e Pino Daniele



Piccolo Teatro Il Salotto di Pulcinella
via Urbana 11 - Roma
3 e 4 NOVEMBRE 2017

Due serata imperdibili per gli appassionati di musica napoletana. Due generi diversi, due artisti diversi che hanno raccontato Napoli attraverso le loro canzoni: Giacomo Rondinella e Pino Daniele.

Il grande attore e cantante Giacomo Rondinella, uno tra i più grandi interpreti della canzone napoletana, viene ricordato il 3 novembre al Piccolo Teatro Il Salotto di Pulcinella. Ad omaggiarlo è proprio sua nipote Rita Rondinella con Eternamentenapoli.

L'artista calcherà il palco del piccolo salotto con grande emozione. “Ripercorrere lo stesso palco che mio zio calcò nel 1996 quando il piccolo teatro era un ristorante, suonare lo stesso pianoforte che kui suonò per i suoi capolavori, emana una sensazione di gioia ed emozione” Spiega Rita “Come se lui fosse presente, per accompagnare Rita nei brani classici della canzone Napoletana”

Giulia Maglione torna in scena, dopo il successo di Napolimalia. Il 4 novembre sul palco del ristoteatro del quartiere Monti, verrà ricordato il grande Pino Daniele con Mal di Te. Un insolito racconto in note e poesie di uno dei cantautori più innovativi e originali, che ha avuto la capacità di regalare un nuovo volto alla musica partenopea, portandola ben oltre i confini della sua Napoli…. In scena con Giulia Maglione si esibiranno Andrea Panzera (chitarra), la voce narrante di Maurizio Yorck e la partecipazione di Fabio Daniele (pianoforte), Umberto De Santis (contrabbasso e Tromba), Leonardo D'Angelo (percussioni) , si ripercorreranno, in chiave acustica e lontano dal mero concetto di cover, le tappe più significative del cammino artistico del cantautore.Una serata in cui il coinvolgimento e l'emozione uniranno inevitabilmente palco e pubblico.
-----------------------------------------------

ETERNAMENTENAPOLI E MAL DI TE

3 e 4 NOVEMBRE 2017

PICCOLO TEATRO IL SALOTTO DI PULCINELLA

via Urbana, 11 - 00184 Roma

ore 20.30

tel. 06 48.23.339 - cell. 347.7327033 - email: info@ilsalottodipulcinella.com

Spettacoli con degustazione menù completo:

h. 20.30 – Euro 25

Commenti