Passa ai contenuti principali

In primo piano

Tornano in scena "I Nuovi Tragici"

            I NUOVI TRAGICI monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva TEATRO MARCONI  18/19/20 GIUGNO 2021 Tornano in scena I Nuovi Tragici. La rassegna nata nel 1990 arriva sul palco del Teatro Marconi il 18, 19 e 20 giugno 2021. Si tratta di monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva portati in scena da giovani attori che partecipano al Festival. A presentare la serata due ospiti d'eccezione: Marco Simeoli e Bruno Maccallini. Una storica rassegna dunque a cui hanno partecipato circa ottanta attori fra i quali Enrico Brignano, Flavio Insinna, Neri Marcorè, Valerio Aprea, Massimiliano Bruno, Paola Cortellesi, Francesco Pannofino, Paola Minaccioni, Massimiliano Bruno, Valerio Aprea e tanti altri Il termine NUOVI TRAGICI è dichiaratamente ironico. Si tratta di una serie di monologhi sotto forma di casi clinici singolari. Individui disperati che cercano conforto, confessando in pubblico le loro piccole e grandi manie. Si prende di mira la follia e i suoi derivati, con occhio

DAL 20 AL 22 OTTOBRE ANTEPRIMA DI "POKER" CON FRANCESCO MONTANARI.


Grandi interpreti nell’autunno al Teatro Tor Bella Monaca. Dal 20 al 22 ottobre 2017 approda sul palcoscenico del teatro, diretto dal felice sodalizio Alessandro Benvenuti-Filippo D’Alessio, Francesco Montanari con l’anteprima di POKER, il testo di Patrik Marber nella versione italiana di Carlo Sciaccaluga. Con Francesco Montanari e con la Compagnia GANK, Massimo Brizi, Alberto Giusta, Aldo Ottobrino, Matteo Sintucci, Antonio Zavatteri, le scene e costumi di Laura Benzi e la regia Antonio Zavatteri. Lo spettacolo sarà poi in scena dal 24 ottobre al 5 novembre al Teatro Parioli di Roma.

La prima commedia di Patrick Marber-ex cabarettista, autore anche del successivo CLOSER, uno dei must della nuova drammaturgia inglese, è una creazione perfetta, leggera, crudele e molto, molto divertente. Un ristorante. Il proprietario e suo figlio, due camerieri e il cuoco. Ogni domenica sera dopo la chiusura, e prima del giorno di riposo, questi vanno nello scantinato del locale e giocano a poker tutta la notte. Le settimane e la vita di queste cinque persone sono scandite da questa consuetudine. Le loro passioni e le loro speranze si condensano in questa notte di sfida reciproca, in cui si cerca il riscatto: una settimana di gloria. Questa routine viene spezzata dall’ingresso in scena, e quindi al tavolo da gioco, di un personaggio misterioso…

venerdì 20 ore 21
sabato 21 ore 17
e domenica 22 ottobre ore 18


Teatro Tor Bella Monaca

Info e prenotazioni

Prenotazioni: tel 06 2010579

Botteghino: feriali ore 18-21.30, festivi ore 15-18.30

Ufficio promozione: ore 10-13.30 e 14.30-19

promozione@teatrotorbellamonaca.it



www.teatrotorbellamonaca.it - www.teatriincomune.roma.it

Commenti

Post più popolari