Passa ai contenuti principali

In primo piano

Tornano in scena "I Nuovi Tragici"

            I NUOVI TRAGICI monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva TEATRO MARCONI  18/19/20 GIUGNO 2021 Tornano in scena I Nuovi Tragici. La rassegna nata nel 1990 arriva sul palco del Teatro Marconi il 18, 19 e 20 giugno 2021. Si tratta di monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva portati in scena da giovani attori che partecipano al Festival. A presentare la serata due ospiti d'eccezione: Marco Simeoli e Bruno Maccallini. Una storica rassegna dunque a cui hanno partecipato circa ottanta attori fra i quali Enrico Brignano, Flavio Insinna, Neri Marcorè, Valerio Aprea, Massimiliano Bruno, Paola Cortellesi, Francesco Pannofino, Paola Minaccioni, Massimiliano Bruno, Valerio Aprea e tanti altri Il termine NUOVI TRAGICI è dichiaratamente ironico. Si tratta di una serie di monologhi sotto forma di casi clinici singolari. Individui disperati che cercano conforto, confessando in pubblico le loro piccole e grandi manie. Si prende di mira la follia e i suoi derivati, con occhio

Vivi per Miracolo - in anteprima il 24 settembre al Festival della Dignità Umana


DOMENICA 24 SETTEMBRE 2017 ore 21
La Compagnia Servi di Scena presenta
VIVI PER MIRACOLO
in anteprima per la IV Edizione del Festival della Dignità Umana
Auditorium Via Aldo Moro, 13
Borgomanero (NO)

Domenica 24 settembre - in anteprima per la IV edizione del Festival della Dignità Umana - la Compagnia Servi di Scena presenta all’Auditorium di Borgomanero Vivi per miracolo, un atto unico per tre esseri viventi e un’intelligenza artificiale.

Vivi per Miracolo segna il grande ritorno della Compagnia Servi di Scena, reduce dal straordinario successo ottenuto nel 2015 con lo spettacolo Caffè col Morto, presentato in apertura della seconda edizione del Festival della Dignità Umana.
Ancora un testo originalissimo all’insegna dell’impegno, una commedia atipica dai contenuti forti. La storia è ambientata in un ipotetico futuro, possibile evoluzione della società odierna: un’intelligenza artificiale altamente evoluta, controlla ogni aspetto delle nostre vite. Il fulcro di questo equilibrio sta nella ricerca della simmetria assoluta di dare e ricevere: ogni cosa ha un preciso valore, deciso dal sistema. In una società così costituita, quanta e quale può essere la forza destabilizzante di un dono, che nella sua forma più pura non pretende contraccambio, ma anzi esige la gratuita accettazione?
Vivi per Miracolo vede in scena Andrea Pastore, Elena Valli, Antonio Santomauro ed Egidio La Gioia, con la regia di Matteo Riva.
------------------------------------------
DOMENICA 24 settembre - ore 21
AUDITORIUM Via Aldo Moro 13 Borgomanero (NO)

La Compagnia Servi di Scena presenta
VIVI PER MIRACOLO

Con Andrea Pastore, Elena Valli, Antonio Santomauro ed Egidio La Gioia
Regia: Matteo Riva
Musiche: Egidio La Gioia
Costumi: Rossana Seghezzi
Scenografie: Servi di Scena
Augmented stage by Artigianato Elettronico 

INGRESSO A OFFERTA LIBERA

Commenti

Post più popolari