Passa ai contenuti principali

Terzo fine settimana per Agorà - Teatro e Musica alle Radici



AGORÀ TEATRO E MUSICA ALLE RADICI
Sesta Edizione

23 e 24 settembre 2017 ORE 20.30 - Anfiteatro di via Bombicci (Pietralata)

INGRESSO LIBERO

È partita domenica 10 settembre con il concerto di Raiz & Radicando e con una notevole partecipazione di pubblico la sesta edizione di “Agorà – Teatro e Musica alle radici”.L’iniziativa, nonostante il maltempo e le piogge del fine settimana, ha continuato ad animare le vie della periferia romana anche ne week end successivo con spettacoli per bambini, percorsi di “turismo alternativo”, spettacoli di prosa e molteplici forme di arte caratterizzate dalla partecipazione attiva degli spettatori.

Molti sono gli eventi previsti anche per il fine settimana del 23 e 24 settembre sempre pressol’Anfiteatro ‘Colosseo di Pietralata’, sito in via Luigi Bombicci.

Il 23 settembre alle ore 18.30 si parte con il laboratorio tenuto da Laura Martello “L'arte dello Yoga”. Alle 19.30 Why not? Spettacolo di circo, gioco e Rock&Roll. Il pubblico viene immediatamente coinvolto in un alternarsi di risate, sorpresa e complicità. Why Not? è uno spettacolo dove la comicità abbraccia tecniche circensi, giocoleria eccentrica ed equilibrismo, l’espressività della danza e del mimo, la musica suonata dal vivo. Lo Swing e il Rock’n’Roll fanno da sottofondo al ritmo trascinante, con molte gag che nascono dal coinvolgimento del pubblico, trasformando ogni replica in un evento originale e irripetibile. Alle 20.30 è la volta di Tre Civette sul Comò, lo spettacolo di Chiara Casarico, Antonella Civale e Tiziana Scrocca. Un mirabolante gioco comico sulla comunicazione, sul linguaggio – sia fisico che verbale – i rapporti tra le persone, la società ed il potere. Uno studio sul linguaggio del corpo e ciò che sottende. I diversi modi di parlare e gli ambiti linguistici. La comunicazione fatta di luoghi comuni. Non ultimo, quello che la comunicazione sottende ed è alla base del saper comunicare: la capacità di ascolto.

Domenica 24 settembre si parte con Ratatouille, il varietà comico con Chiara Casarico, Giorgio Carducci, Tiziana Scrocca per la regia di Emilia Martinelli. Pezzi di teatro-clown, canzoni, pezzi mimici in cui prendono corpo nuovi personaggi che prima o poi troveranno il loro spettacolo. Un mirabolante esperimento comico che mescola alcune chicche del repertorio della Compagnia IlNaufragarMèDolce con una serie di nuove creazioni. Mentre torna alle 20.00 Roma Popolareitinerari di altro turismo. Alle 20.30 chiude il terzo fine settimana di Agorà, la Marlon Banda Show. Dissacrante, irriverente, coinvolgente, si ride dall'inizio alla fine in un ritmo vorticoso senza via di scampo.

Da ormai sedici anni, l’associazione culturale Il NaufragarMèDolce porta lo spettacolo dal vivo fuori dai consueti spazi teatrali e musicali, realizzando una serie di eventi nelle periferie storiche di Roma.

Agorà Teatro e Musica alle Radici fa parte del programma dell’Estate Romana promossa da Roma Capitale - Assessorato alla Crescita culturale e realizzata in collaborazione con SIAE e con un contributo della Regione Lazio.
-----------------------------------------------

Agorà – Teatro e Musica alle Radici

23 / 24 Settembre ore 20.30

Anfiteatro di via Bombicci (Pietralata)

Per info e prenotazioni:

telefono: 328 0677440 - email: info@ilnaufragarmedolce.it

Ingresso Libero

www.ilnaufragarmedolce.it

Facebook: www.facebook.com/ilnaufragarmedolce/

Instagram:www.instagram.com/ilnaufragarmedolce/?hl=it

Twitter: https://mobile.twitter.com/NaufragarMe

Commenti

Post popolari in questo blog

DAREC ACADEMY: APERTE LE SELEZIONI PER L’ACCADEMIA DI FORMAZIONE PROFESSIONALE AL MUSICAL

  La Darec Academy, fiera dei risultati ottenuti dai suoi allievi, tra cui Luca Gaudiano, vincitore del Festival di Sanremo 2021 nella sezione  Nuove Proposte, è lieta di annunciare l’apertura delle selezioni per il prossimo biennio.   Darec Academy è L’Accademia di Musical con la direzione artistica di Gino Landi (Regista e Coreografo delle commedie musicali di Garinei e Giovannini del Teatro Sistina di Roma e dei più famosi varietà della RAI) e diretta da Riccardo Trucchi, suo collaboratore da oltre trent ’ anni, prima come performer poi come regista RAI e di musical con la supervisione artistica del Maestro Gino Landi. I prossimi provini si terranno su PRENOTAZIONE il 16 e il 25 settembre e il 5 ottobre presso la sede della Darec Academy, Via Lucio Elio Seiano, 21 (Zona Tuscolana - Metro A - Giulio Agricola). Per prenotare la tua audizione clicca qui e compila il form: https://www.darec-academy.it/audizioni/   Il comitato direttivo offre l’opportunità di ottenere borse

PRETTY WOMAN - IL MUSICAL. DAL 28 SETTEMBRE A MILANO!

                                     Dal 28 settembre 2021 all’8 gennaio 2022     Stage Entertainment Matteo Forte & Dan Hinde presentano PRETTY WOMAN il Musical Scritto da Musiche e Testi di GARRY MARSHALL & J.F. LAWTON Musiche e Testi di  BRYAN ADAMS & JIM VALLANCE Basato sul film della Touchstone Pictures scritto da J.F.Lawton Presentato in accordo con Music Theatre International: www.mtishows.eu   “VOGLIO DI PIÙ, VOGLIO LA FAVOLA”   TEAM CREATIVO   Regia CARLINE BROUWER Regia Associata CHIARA NOSCHESE Coreografie DENISE HOLLAND BETHKE Supervisione musicale SIMONE MANFREDINI Direzione Musicale ANDREA CALANDRINI Scene CARLA JANSSEN HÖFELT Costumi IVAN STEFANUTTI Disegno Fonico ARMANDO VERTULLO Disegno Luci FRANCESCO VIGNATI Traduzione, adattamento e versi italiani FRANCO TRAVAGLIO   CAST   Vivian Ward    BEATRICE BALDACCINI Edward Lewis   THOMAS SANTU Happy Man / Mr. Thompson / Mr. Hollister   CRISTIA

IL SISTEMA - Edoardo Sylos Labini al Teatro Manzoni

                  29 e 30 settembre 2021 - ore 20,45 RG Produzioni e Cultura Identità con la partecipazione del Comune di Castel San Giovanni presentano EDOARDO SYLOS LABINI in IL SISTEMA adattamento teatrale ANGELO CRESPI tratto dall’omonimo libro di ALESSANDRO SALLUSTI e LUCA PALAMARA pubblicato da Rizzoli con SIMONE GUARANY scene e costumi Laura Giannisi - graphic designer Beatrice Buonaiuto video Nicola De Toma - disegno luci Luca Barbati - musiche originali Giacomo Vezzani